Per l'inclinazione orrizontale e verticale basta che usi le staffe che ho io e ho consigliato qualche post più su... ;)
Visualizzazione Stampabile
Per l'inclinazione orrizontale e verticale basta che usi le staffe che ho io e ho consigliato qualche post più su... ;)
@ Marco79
Ciao, per le staffe ok, avevo letto gli ultimi post, mi chiedevo se l'altra opzione potesse essere presa in considerazione o meno.
riformulando il mio quesito:
se avessi 2 musa 505 e volessi realizzare un ht di compromesso sarebbe meglio:
- integrare il front anteriore con un centrale 705 e aggiungere 2 ego come surround
- integrare il front anteriore con un centrale 705 e mantenere un semplice ma onesto 2.1
(escludo l'opzione con le musa 105 così chiarisco questo punto)
Grazie a tutti ^^
Diciamo che mentre la timbrica frontale è importante che sia omogenea(Musa 505+705, Tesi 560/260+760, Tesi 540/240+740) per i surround non è fondamentale. Sul mio sistema che vedi in firma ero inizialmente orientato alle Ego pure io(bianche come il muro da appendere direttamente), ma poi per un motivo o per l'altro sono andato di 240 Nere così come nero è il colore del supporto a muro
Diciamo che un 2.1 con quelle casse è già un bell'inizio anche se non hai il SUB. E' ovvio però che se hai vellietà di HT un SUB e i surround ci vogliono! Io ero partito con un 3.1 per uso 95% HT e ti assicuro che in certi film sentivi proprio la mancanza dei surround... ;)
Ciao Marco,
ho sbagliato ad esprimermi, intendevo cmq anche la presenza del sub per l'uso ht.
Bene detto questo penso che mi accontenterò di diffusori più modesti per i surround, anche per venire incontro alla cara mogliettina eheh.
Grazie ^^
ciao a tutti, ho acquistato un indiana line basso 950, a che frequenza dovrei tenerle per avere un buon riscontro sonoro ? 80-100 ?
Un altra cosa, tramite il mio ampli, ho collegato l iphone per poter ascoltare un po' di musica.
Come mai il mio sub non funziona con la musica,l mentre con i film si ? ho impostato stereo, surround etc etc ma non c'è verso di sentirlo nemmeno con le canzoni piene di "bassi".
secondo voi posso tenere le mie nora 240 che uso com surround su di un piano leggermente inclinato? In questo modo sarebbero indirizzate meglio verso la zona di ascolto, il motivo è perchè stanno circa 50 cm più alte delle mie orecchie....ed in realtà ho notato che la resa è diversa se le inclino......la sensazione di ascolto è migliore...
Le mie le ho inclinate grazie ai supporti a muro ed è consigliato farlo se come nel mio e nel tuo caso stanno sopra l'altezza dell'orecchio... ;)
il problema è che io ho degli stand dove poggiare le casse solo che sono un pò piu alti della postazione di ascolto e allora ho risolto con una specie di base a cuneo per inclinarle ma mi chiedevo se influisse sulla resa acustica visto che il cuneo lascia dei vuoti sulla base della cassa, perchè non è della esatta grandezza della base....
Ho già chiesto in un altra stanza ma non avendo ricevuto risposte posto anche qui vista la presenza di esperti di IL... :D
Sto allestendo un impianto HT 5.1 costituito da 5 diffusori IL (Front MUSA 505, Central MUSA 705, Surround EGO SAT)
Dato che l'ampli MCH uno Yamaha RX-A1010 AVENTAGE da 7x170W permette di utilizzare i 2 canali che avanzano in un collegamento bi-wiring (in questo caso è piu' corretto parlare di Bi-Amping) sul FRONT voi mi consigliate di farlo sulle MUSA 505...?? Ho dei miglioramenti effettivi oppure 340W anche se totali sono un po' troppi per questi diffusori?
Grazie del consiglio. !
Ciao ragazzi, è arrivato il momento del sub;
Il mio impianto è così composto:
-AMPLI: Denon 1612
-CENTRALE IL TESI 742
-ANTERIORI: IL TESI 242
Cosa mi consigliate? Continuo con IL, magari col Basso 850 o b&w o altro?
La stanza è di circa 22 mq.
Anche io ho lo stesso quesito ho tutti i diffusori indiana line come vedete in firma, solo il sub e'un velodyne impact 10, sono soddisfatto in molte occasioni mi trema il divano.....solo che non ho mai sentito il classico pugno allo stomaco.......forse il limite e'dettato dal mio 609 che non può fare miracoli anche se e' un buon entry level , mi chiedevo se un 930 mi migliorerebbe la qualita come impatto audio "vedi pugno allo stomaco"......
Budget permettendo ti consiglierei un SUPER PARADIGM DSP 3200 :sofico: !!!
Viene 830 euro spedito..............................
Altrimenti potresti prendere un ottimo velo chq da 8 pollici ...............usato sul mercatino a circa 250 euro.
Oppure B&W ASW610....................
Se vuoi il pugno nello stomaco o rompi le palle a Tyson oppure fai un piccolo sforzo economico e prendi il Velodyne CHT 12'....
PS
Sulla questione del Bi-Amp sulle MUSA 505 ho telefonato direttamente alla IL e un Ingegnere mi ha dato tutte le risposte che mi servivano. Quindi posso farlo tranquillamente e benefici sonori ce ne saranno soprattutto in ambito 2 canali per ascolto stereo.
E il miglioramento sarebbe notevole rispetto al velodyne impact 10 che ho ora?