[Indiana Line] Official Thread

Un consiglio, quando valutate I.L. , prendete in considerazione anche la serie DIVA.
Costano un pò di più, ma meritano veramente, mi permetto di dare tale consiglio da ex possessore prima delle Tesi 260 e successivamente delle 560.

ciao oreste,
mi aggancio al tuo messaggio per un consiglio se puoi, leggo che hai avuto le Tesi 560 e dato che avrei intenzione di acquistarle volevo chiedere se come bassi possono andare bene per ascolto solo musica in 2 canali senza sub, tutti i generi musicali prevalentemente rock ma anche elettronica e jazz. Dato che non ho mdo di ascoltarle volevo un parere se hanno bassi sufficienti o se alla lunga si sente la mancanza di un sub. Grazie per l'eventuale risposta. Saluti

ciao oreste,
mi aggancio al tuo messaggio per un consiglio se puoi, leggo che hai avuto le Tesi 560 e dato che avrei intenzione di acquistarle volevo chiedere se come bassi possono andare bene per ascolto solo musica in 2 canali senza sub, tutti i generi musicali prevalentemente rock ma anche elettronica e jazz. Dato che non ho mdo di ascoltarle v..........[CUT]

Le tesi 560, avendole possedute ed usate per un buon periodo (circa 5 anni), posso dirti che hanno sicuramente dei buoni bassi,
pertanto non dovresti sentire la necessità di avere un sub. Oltremodo, per l'ascolto in 2 ch, molti sconsigliano l'uso del sub ..
Io ad esempio lo utilizzo in ambito jazz, mi piace molto il basso.
Dipende comunque anche con quale ampli le andrai poi ad utilizzare. E' risaputo che, in ambito 2 canali, è consigliato l'utilizzo di un integrato stereo anzichè di un mch e, sempre per esperienza personale, posso garantirti che è così.
Le TESI sono ottimi diffusori, io consiglio comunque il passo in avanti, ovvero l'acquisto delle DIVA, sono molto più equilibrate ed hanno dei medi veramente favolosi.

Le tesi 560, avendole possedute ed usate per un buon periodo (circa 5 anni), posso dirti che hanno sicuramente dei buoni bassi,
pertanto non dovresti sentire la necessità di avere un sub. Oltremodo, per l'ascolto in 2 ch, molti sconsigliano l'uso del sub ..
Io ad esempio lo utilizzo in ambito jazz, mi piace molto il basso.
Dipende comunque anc..........[CUT]

Grazie per la risposta,
per quanto riguarda il sub se posso farne a meno per la musica farei anche senza, anche perchè l'effetto stereofonia verrebbe meno. Siccome sarebbe un primo impianto (anche se in passato ho avuto un Kenwood con JBL a 3 vie quelle si che suonavano) e avendo un budget limitato sarei orientato verso delle torri con doppio woofer da 160 tipo le Tesi 560 appunto associate ad un ampli "basico" ed avendo scartato Nad per la mancanza del tasto loudness che vorrei avere per ascolti a basso volume pensavo di affiancare alle Tesi un Maranttz tipo pm5005 che preferirei a Denon. Le Diva le ho viste e se ne legge moto bene ma sforerei il budget che mi ero prefissato. Il piccolo Marantz con le Tesi 560 come lo vedi? Grazie

A differenza del NAD che possiedo, e non posso altro che consigliarti, non ho mai provato Marantz e pertanto non saprei dirti.
Il NAD 326 posso assicurarti che le fa suonare bene ed è molto dinamico, cosa che probabilmente il piccolo Marantz non è.
Comunque andiamo OT (qua si parla di diffusori I.L. ) poi i moderatori ci richiamano llll
Ti consiglio di aprire un'altra discussione nella sezione appropriata ...

A differenza del NAD che possiedo, e non posso altro che consigliarti, non ho mai provato Marantz e pertanto non saprei dirti.
Il NAD 326 posso assicurarti che le fa suonare bene ed è molto dinamico, cosa che probabilmente il piccolo Marantz non è.
Comunque andiamo OT (qua si parla di diffusori I.L. ) poi i moderatori ci richiamano llll
Ti..........[CUT]

ok Thx :)

Scusate, leggo per la prima volta questo post ufficiale, quindi ne avrete sicuramente già parlato ampiamente.
Volevo sapere se esistono stand ufficiali per le Diva 252 e 262 che riprendano l'estetica del diffusore.

Buongiorno a tutti,

ho contattato Coral per chiedere info sulle serie Diva e Tesi chiedendo se ci sarebbero stati upgrade nel medio termine. Mi hanno risposto che la serie Diva rimarrà immutata per i prossimi 3 anni mentre la serie Tesi riceverà un aggiornamento entro fine estate. Qualcuno sa notizie più dettagliate per quanto riguarda i modelli Tesi, vorrei acquistare delle 560 ma non vorrei che esca un nuovo modello o una 560x come successo per la serie Nota. Ringrazio chi può darmi info più dettagliate.

Saluti

Ciao a tutti , ciao nik74,

La storia dice , e musso ti ha risposto con l' esempio delle Diva, che i modelli in Indiana line vengono cambiati ogni 3 / 4 anni o con linee nuove ...es: ...Musa con Diva..., o mantenendo le linee con cambiamenti più o meno profondi, tesi ...504 con 540 ... 204 con 240 , Nota... etc etc.

Le tesi 560 sono state presentate/uscite addirittura nei primi mesi del 2010 ... il 760 a grande richiesta un anno dopo o poco più....
Alla fine del 2013 le versioni laccate. ...sono tanti anni che non cambiano le 560... difficile pensare che il cambiamento sia di modesta entità (ma è una mia supposizione) ... se poi prendi le attuali 560, tieni conto che gli eventuali ricambi indiana line, a detta del ing. musso '' ... sono disponibili per 10 anni salvo cataclismi ... "

ciao

Ciao a tutti , ciao nik74,

La storia dice , e musso ti ha risposto con l' esempio delle Diva, che i modelli in Indiana line vengono cambiati ogni 3 / 4 anni o con linee nuove ...es: ...Musa con Diva..., o mantenendo le linee con cambiamenti più o meno profondi, tesi ...504 con 540 ... 204 con 240 , Nota... etc etc.

Le tesi 560 sono state presen..........[CUT]

Ciao riki72 e grazie per la risposta,

anche io penso che verranno fatti cambiamenti non solo di dettaglio visti gli anni delle 560 come anche tu hai sottolineato. Ho provato a chiedere magari qualcuno degli addetti ai lavori sa già qualcosa in merito.