Hai qualche supporto per questa affermazione? Cioè un confronto diretto? Perché ti faccio notare che le nuove schede hanno frequenze di funzionamento superiori, quindi anche se il software di Madvr avesse prestazioni strettamente proporzionali al numero di cuda core (cosa che ritengo improbabile, perché il rendering non è fatto unicamente dai cuda ..........[CUT]
Provo a riagganciarmi a questa discussione citando questo post, ma anche tutti quei post che nel periodo di gennaio 2024 si rifacevano a questo. Ho riletto le risposte di qualche mese fa.
Si è capito che in effetti sarebbe inutile fare post con l'hardware aggiornato al giorno d'oggi, perché se già andava bene l'hw di 2/3 anni fa all'epoca dei tutorial per i video in 4K, sicuramente va bene quello di adesso.
Ne è la prova la mia lista desideri dell'amazzone: per via del prime day stavo vedendo se c'era qualche offerta da sfruttare ma mi sono accorto che componenti quali RAM, MoBo non sono più disponibili a distanza di un paio d'anni, per cui penso sia inevitabile di assemblare un HTPC sovradimensionato per lo scopo, dato che sono usciti modelli nuovi (le MoBo MSI serie Z ad es., consigliate all'epoca, montavano RAM DDR4, adesso montano le DDR5).
Forse giusto per la CPU si potrebbe dare ancora qualche consiglio, anche perché l'I3 10100 non so se ancora ha il socket adatto per le nuove MoBo.
Detto questo, dato che ci sono offerte sulle schede 3060, potete almeno aiutarmi a capire le differenze dei diversi produttori, Gigabyte, MSI, Asus, Zotac, ecc.?
Io ero orientato sulla MSI, ma che significa quando mettono "Ventus" nel modello?
In questo momento ci sono Asus, Gigabyte e MSI che stanno sotto i 300 euro per le 3060, ma c'è anche una 4060 della MSI ventus di poco più alta ma comunque intorno ai 300.