in questa discussione si parla del tv in termini tecnici, non di come starebbe in salotto il 50 piuttosto che il 55....
Visualizzazione Stampabile
Che settaggi usate per i film in blu ray di animazione? Vanno bene quelli postati in prima pagina? Ho molti BRD Disney Pixar e con la TV che ho in firma c'è un setting apposta per i film di animazione. Come si comporta questo plasma a riguardo?
Corse aumentare la saturazione dei colori e la nitidezza? Sembrano più vividi così
Ma è un espediente e basta. Non si dovrebbero avere impostazioni diverse per contenuti diversi
Concordo al 100%!!
scar1986
L'ultimo film di animazione che ho visto in BD sul VT50 (quindi una macchina in qualche modo inferiore al VT60) è stato Nemo, e ti posso assicurare che non c'è bisogno di nessun setting specifico per godersi lo spettacolo.
Non serve nemmeno nitidezza aggiunta, anzi io più tempo passa più la abbasso, ero partito da 4, sono a 1/2 a seconda della situazione.
Vi ringrazio avevo paura che la domanda non fosse pertinente al topic :)
Ovviamente concordo con ABAP: tutti i vari settings che le tv (di ogni marca) propongono per sport, animazione etc... onestamente lasciano il tempo che trovano.
Se un hdtv è correttamente calibrato lo sarà per tutto, anche per guardare la De Filippi su Canale5... :D
Al limite l'unico setting che può variare a seconda del contenuto è la gestione del moto ma per quanto riguarda luminosità, contrasto, nitidezza, gamma, colori etc. non si dovrebbe toccare nulla una volta calibrato. Tanto per fare un esempio, guardare le partite di calcio con la modalità cinema calibrata è una goduria, finalmente i colori sono saturi al punto giusto e l'erba NON è fosforescente!
Ovviamente poi ognuno di noi del proprio tv fa quello che vuole, però un Pana plasma meriterebbe un utilizzo corretto e fedele. :)
Si per dire anche nei giochi serve la capacità delle basse luci e della loro definizione quindi trovo buona la cinema anche per quell' uso e se alzo la nitidezza rendo i testi un po' più chiari ma per il resto non conviene mettere su normale o altro
Ragazzi sabato finalmente potró mettere le mani sul tv e vorrei avere un idea delle precauzioni basilari da tenere in considerazione i primi tempi. Dalle varie guide presenti ho ricavato piú o meno questa griglia di cose da fare:
- Calibrazione nella modalitá Pro1 con questi settings (http://www.avmagazine.it/forum/108-d...78#post3858378)
- Aggiustamento tramite AVS HD 709 http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
- Pulizia del display per evitare stampaggio di loghi tramite o queste "linee che puliscono" (http://www.avmagazine.it/forum/29-di...senza-imbrogli) oppure tramite le "slide colorate" (http://www.avmagazine.it/forum/108-d...68#post3083168). Le prime sono piú comode visto che vá fatto 10-15 minuti prima di spegnere la tv, le seconde andrebbero tenute un paio d'ore ogni giorno...ne vale proprio la pena, oppure é piú maniacale che altro?
- dimentico qualcosa?
Per quanto riguarda invece le console, c'é una modalitá apposita nel tv giusto? Dovrebbe ridurre il rischio di stampaggio al minimo no? Ad ogni modo, le modalitá vanno calibrate una per una, oppure una volta calibrata quella professionale si impostano parametri base che poi restano? Se va calibrata anche la modalitá game, uso sempre AVS HD?
Inoltre, voi cambiate modalitá in base a cosa vedete? Ad esempio quando guardate il calcio cambiate modalitá rispetto ad un film hd? Ci stanno delle indicazioni o suggerimenti per come impostare le varie cose?
Ultimissima domanda...ci sono dei test scaricabili per scoprire velocemente se il tv ha difetti particolari e quindi andrebbe rimandato indietro al negozio od in garanzia a Panasonic?
Ti consiglio di leggere gli ultimi 10 post che rispondono ad alcune domande
Per il resto aspetta i possessori
Io direi che col VT60, che ha mostrato ritenzione quasi nulla, puoi evitare tutte quelle menate... ogni tanto guardati materiale a schermo pieno 16:9 (senza barre nere o loghi intrusivi) e vivi sereno... ;)
@Bertone
Innanzitutto mi pare un approccio veramente serio (come merita una macchina di questo livello), quindi complimenti :mano:
Per i segnali test "anti problemi" puoi guardare qui.
Ma sinceramente spero con tutto il cuore che quest'anno si tratti più che altro di formalità ;)
Finalmente è apparso un 50VT60 in un CC della mia zona, devo dire che nelle zone Firenze-Prato-Pistoia plasma in genere stanno scomparendo ma anche Panasonic è sempre meno presente, ma venendo al punto, la TV era posizionata in una zona semi buia, in mezzo ad una serie di ET60, niente da dire sulla qualità visiva in generale ma nel filmato demo Panasonic che girava ho visto uno strano effetto e vorrei che qualcuno mi spiegasse: ad un certo punto nel filmato è apparso un tizio con una camicia a righe, non so se riesco a spiegare bene ma le righe della camicia per un attimo sono "impazzite posizionandosi per il verso sbagliato per una frazione di secondo per poi tornare a posto" poi la demo ha continuato con immagini differenti e non ho potuto rivederlo nuovamente. Qualcuno di voi sa dare una spiegazione ?