[Panasonic Viera Serie VT50] 50" 55" 65"

non sono riuscito a trovare dove se ne parla in HDTVtest
basta vedere in una qualsiasi recensione nella tabella riepilogativa alla voce seguente:
Viewing angle: Excellent, screen filter blocks ceiling lighting, so vertical viewing angle lessened

... in parole povere, il filtro frontale è progettato per bloccare la luce proveniente dal soffitto (e presumibilmente anche quella che proviene dal basso), quindi l'angolo verticale utile ne risulta un po' ridotto. Comunque non mi pare un gran problema, a meno che non si guardi il TV sdraiati a terra a 10 cm dal pannello o appiccicati al soffitto come Spider-Man :D
Per quanto riguarda la situazione che citi, è difficile valutare. Secondo me, un problema è tale solo quando i suoi effetti inficiano la normale visione, in tal caso andrei senza pensarci due volte di recesso (entro i 10 gg se comprato online) o assistenza. Se non dà fastidio durante la normale visione, allora non è un problema e mi godo il TV. Questo è il mio punto di vista.

Io su questo aspetto tendo a essere molto prudente, imho sei cm dalla mensola superiore sono pochi. Ma scusa, non potresti toglierla del tutto? Sarebbe la soluzione ideale.

Togliere la mensola non è concepibile per mia moglie dunque con gran dispiacere devo dirottare la scelta su un modello un po' più piccolo e a questo punto cambia tutto e passo ad un led sony.

basta vedere in una qualsiasi recensione nella tabella riepilogativa alla voce seguente:
Viewing angle: Excellent, screen filter blocks ceiling lighting, so vertical viewing angle lessened

... Se non dà fastidio durante la normale visione, allora non è un problema e mi godo il TV..........[CUT]

purtroppo non riesco a spiegarmi bene, non c'è angolo quando vedo la barra più luminosa sono parallelo alla tv e la linea dello sguardo è ortogonale allo schermo, si nota solo quando ci si alza o abbassa tenedo fisso lo sguardo allo schermo,cmq nessun problema di visione me lo sto godendo alla grande, solo curiosità, grazie

purtroppo non riesco a spiegarmi bene...
credo di aver capito, ma nel post precedente avevo anche scritto: "Per quanto riguarda la situazione che citi, è difficile valutare".
Infatti non ho idea di cosa sia, non ne conosco l'incidenza effettiva e non posso essere d'aiuto, mi spiace.

salve ragazzi possiedo il panasonic vt 50 e mi sto godendo la visione perfetta di questo tv fino a ieri quando ho deciso di smanattare un po prendendo spunto dai setting che stanno a pagina 3 o 4.Io uso la modalita professionale1 e mi trovo anche troppo bene,ma dopo gli smanettamenti guardando un film di fatto molto scuro,ho notato in immagini quasi nere degli aloni neri che scompaiono quando l'immagine schiarisce;insomma tipo il mio vecchio led d5000.Non so se ho sbagliato qualche opzione,voi sapete dirmi qualcosa in più?suggerimenti di setting?

credo di aver capito, ma nel post precedente avevo anche scritto: "Per quanto riguarda la situazione che citi, è difficile valutare".
Infatti non ho idea di cosa sia, non ne conosco l'incidenza effettiva e non posso essere d'aiuto, mi spiace.
...se qualche possessore di 55vt50 volesse provare....

la Pro sul pana vt50 arriva a sfiorare il riferimento con i setting di fabbrica. Come ho scritto nel post precedente, è pressoché impossibile migliorarla a occhio. Assolutamente da evitare, poi, lo scopiazzamento di setting altrui, su una catena diversa rischi di fare solo danni.
Col VT hai un setting eccellente con un solo clic di telecomando, se ci metti mano in modo random puoi solo peggiorare, imho.

Finalmente... ordinato oggi il 50!! Il mio primo fullhd... se le cose si fanno meglio farle bene no? :p ed ho spuntato un prezzo niente male, 1520 compresa spedizione con appuntamento. Ora posso fialmente leggermi queste 60 pagine a ritroso con un altro spirito :D

sì, il clic del relè ogni tanto si sente anche sui vecchi modelli, ma disattivando gli aggiornamenti automatici da menu sparisce. Mi sa che sui nuovi è uguale...

Confermo il ticchettio è dato dall'accensione della scheda principale del tv, cio si verifica per 3 motivi: aggiornamento automatico settato ad on, aggiornamento canali dvb-t ad on ed aggiornamento del guide plus inserito.

Ciao ragazzi , ho provato a cercare ma niente .... non esiste un sito dove trovo settaggi precisi per giocare e vedere blu ray ?
Grazie mille , ciao

p.s. vt50 65" , ottima bestiolina !!!