Visualizzazione Stampabile
-
Il prossimo che vorrà fare qualche commento non perfettamente in topic ed anche solo vagamente provocatorio, si aspetti una sospensione esemplare (non è possibile tollerare tutta questa insofferenza reciproca, quando si parla di questa tematica), siete avvisati, quindi pensate bene a cosa state scrivendo, prima di inviare i messaggi (recriminare a posteriori non vi sarà di alcuna utilità).
-
è ancora prest per parlare, visto che i g20 sono usciti da quanto, 1 mese?
E dubito che molte persone riescano a superare le 500 ore mensili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dakhan
E chissa' perche' si continuano a leggere messaggi inutili
Perchè si cerca di sminuire (toh) un problema reale senza alcun argomento. Trovatemi un solo test che sui modelli 2009 abbia assodato che non c'è stato aumento di nero.
Per il 2010 c'è da ancora attendere, ma i modelli 2009 soffrono del nero che aumenta. Questa è la realtà, inutile "sminuire"!
Infine, per correttezza, da avsforum :
"D-Nice has measured and evaluated a G20 and S2 for ~300 hours and noted somewhere b/t a 0.002 - 0.003fL increase in that time. He has also stated they (the 2010 lines in general) will experience a 3x increase in the MLL, same as the '09's (I assume this comes from his internal contacts)."
Sminuite pure... bah
-
Piedus, che il 100% dei g/v/z10 e dei g/v/vt20-25 (sono tutti viera pdp)abbiano un circuito che cambia il voltaggio e livello del nero nel tempo è stata la stessa Panasonic a dirlo ufficialmente.
Per i G10 non esiste più nessun dubbio che dopo un certo numero di ore, tra 500 e 1000 il peggioramento del livello del nero ci sia e sia repentino.
Come hai fatto giustamente notare nessuna prova fatta professionalmente su neopdp 12g presi a campione smentisce il problema. (e vuoi che in caso contrario non sarebbe uscito fuori)
I g20 dovrebbero avere un comportamento meno repentino e più diluito nel tempo, resta solo da vedere in quanto tempo è diluito l'aumento del voltaggio.
Magari i g20 ci mettono 10000 ore ad arrivare al punto di stabilizzazione, certo se ci mettessero lo stesso tempo dei g10 ma solo in maniera più graduale sarebbe solo una ennesima solenne presa per i fondelli.
Può anche essere che i pannelli 13g (g20) abbiano un comportamento diverso rispetto ai pannelli 12g all'aumentare del voltaggio. Magari d-nice non è informatissimo.
Intanto però fino a quando la questione non si chiarisce non ci sono dubbi.Comprare un Plasma Panasonic è un rischio.
Per quello che riguarda sminuire o meno la questione, ognuno ha le sue idee. Per me sminuire serve a poco quando ci sono decine di migliaia di post su tutti i forum del mondo che trattano di tv al Plasma a denunciare il problema della perdita del nero su televisori al plasma Panasonic.
-
Scusate,
ho letto tutta la discussione. Mi sembra di capire che i più colpiti siano i g10 e i v10 tra tutti i pannelli neopdp 12g. Posseggo un g15...è un pannello meno colpito? Ci sono lamentele in giro per il mondo su casi conclamati? Può essere meno colpito del g10?
Ho letto i post sul link di avforum postato da da funnyking e non vi sono g15 in lista. Mi scuso se le mie domande sono state già trattate e se è un post inutile vi prego di cancellarlo.
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da clockworkorange
Scusate,
ho letto tutta la discussione. Mi sembra di capire che i più colpiti siano i g10 e i v10 tra tutti i pannelli neopdp 12g. Posseggo un g15...è un pannello meno colpito?
No il G15 ha esattamente lo stesso problema.
Eccoti alcuni link utili per i G/V/S/VT/Z 10-15-20-25 europei:
http://www.avforums.com/forums/plasm...on-thread.html
http://www.avforums.com/forums/plasm...-part-4-a.html
Poi il link al Thread di AvsForum (USA) che circa un anno fa ha dato il via alla scoperta del problema, sul primo post trovi tutte le informazioni essenziali, è costantemente aggiornato:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=1167339
-
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Per me sminuire serve a poco quando ci sono decine di migliaia di post su tutti i forum del mondo che trattano di tv al Plasma a denunciare il problema della perdita del nero su televisori al plasma Panasonic.
Appunto ...
-
Citazione:
Piedus, che il 100% dei g/v/z10 e dei g/v/vt20-25 (sono tutti viera pdp)abbiano un circuito che cambia il voltaggio e livello del nero nel tempo è stata la stessa Panasonic a dirlo ufficialmente.
io non vedo dove sta il problema. E' la stessa Panasonic che dichiara...in ritardo.... che è una loro CARATTERISTICA e non un loro difetto (non stiamo mica parlando del sistema frenante della Toyota) è come ci si lamentasse del design oppure della scarsa qualità dei plasma INNOHIT ;)
Nessuno ci obbliga a comprarli ;)
Io aspettavo di vedere dal vivo l' LGpk550 ma ho letto in un altro thread che non sarà commercializzato in Italia
Quindi non cambia nulla: le case se ne infischiano dei clienti :D
-
Lo stallo è nel fatto che si strumentalizza il problema, per screditare le tv Panasonic, niente di più. Che il problema ci sia è noto, come è noto che non affligge tutte le tv prodotte ed è sbagliato e scorretto dire che il problema è generale, perché non lo è e ci sono ampie testimonianze anche qui nel forum.
Citazione:
...Eccoti alcuni link utili per i G/V/S/VT/Z 10-15-20-25 europei...
Altra "piccola" inesattezza è includere i S/G/V/VT 20/25 nella statistica, visto che al momento non sono colpiti dal problema e non ci sono dati o statistiche a supporto, quindi stiamo parlando solo di deduzioni e speculazioni, ma senza alcun riscontro e questo credo la dica lunga sulla volontà di enfatizzare il problema infischiandosene di come stiano realmente le cose.
E' curioso notare poi che ci si concentra morbosamente sulla questione del nero, quando i diretti concorrenti (leggi LG e Samsung) hanno già di fabbrica valori del nero pari a quelli dei peggiori Panasonic difettosi e si glissa sul fatto che alcuni utenti registrino variazioni di nero anche su questi ultimi, ma questo pare interessare poco a pochi...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
Altra "piccola" inesattezza è includere i S/G/V/VT 20/25 nella statistica, visto che al momento non sono colpiti dal problema e non ci sono dati o statistiche a supporto
Picard hai perfettamente ragione. Al momento non sono colpiti dal problema. Esattamente come a 3 mesi dall'uscita sul mercato, nessun G10 era colpito dal problema.
Io al momento aspetterei di vedere se il problema colpisce anche i G20 prima di spendere 1000/1500€. Si tratta di un paio di mesi al massimo poi abbastanza apparecchi Panasonic neopdp 13g in circolazione raggiungeranno le ore di uso necessarie per fare statistica in un senso o in un altro.
Ovviamente sarebbe tutto più facile se Panasonic chiarisse con precisione come stanno le cose. Ovvero se ci dobbiamo aspettare o meno un aumento del livello del nero sui pannelli 13g. E se si di quanto in una condizione di uso standard.
Secondo me loro lo sanno con precisione.
Noi dobbiamo aspettare qualche volenteroso forumer.
-
Citazione:
...Picard hai perfettamente ragione. Al momento non sono colpiti dal problema...
Appunto, perché allora includerli nelle statistiche?
Altro piccolo dettaglio che si continua a trascurare è che non tutti i G/V/Z 10/15 sono colpiti dal problema, il che fa intuire che non si tratta di un difetto di progettazione o programmazione, ma di un difetto circoscritto ad alcuni esemplari. Questa non è una differenza di poco conto e sarebbe bene tenerla presente nel valutare il problema e l'eventuale risposta da parte di Panasonic, altrimenti si falsano i contorni della vicenda e si rischia di depennare tv che sono unanimemente ritenute tra le migliori disponibili.
-
Citazione:
Originariamente scritto da frescodestate
io non vedo dove sta il problema. E' la stessa Panasonic che dichiara...in ritardo.... che è una loro CARATTERISTICA e non un loro difetto (non stiamo mica parlando del sistema frenante della Toyota) è come ci si lamentasse del design oppure della scarsa qualità dei plasma INNOHIT ;)
Nessuno ci obbliga a comprarli ;)
Aspetta:
OT:
Il caso Toyota è al cosa più assurda che ci sia.. visto che su un milione di auto soggette a richiamo il problema si è verificato su una decina di esemplari. in questo caso si è creato un evento mediatico per screditare toyota (in america per lo più) e basta. io in questo caso parlerei di SERIETA' visto che tante altre case automobilistiche (FIAT in primis) hanno sul mercato auto con difetti evidenti, senza effettuare richiami di massa.
Quando compri un INNOHIT, lo vedi... e se non ti piace non lo compri.
quando compri un plasma da 2000€, lo visioni appena uscito ed è perfetto, le riviste di settore dai test dicono certe cose, la stessa casa ti sbandiera certe caratteristiche.
non può essere che dopo 500ore la caratteristica che spesso è venduta come il maggior pregio rispetto ai concorrenti, vada a perdersi...
sopratutto perchè se la tv ha una vita di 100.000 ore non può essere che dopo lo 0,5% della sua vita perda determinate caratteristiche..
(e metto in mezzo anche il mio LG...)
-
Ho un 42V10 e tra meno di 50 ore toccherò le fatidiche 1000 ore di esercizio .... ho un po di timore :rolleyes:
Non avendo una sonda, come posso verificare che effettivamente il passaggio mi comporterà un calo del nero? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Zino
Non avendo una sonda, come posso verificare che effettivamente il passaggio mi comporterà un calo del nero? :confused:
se fossi in te lascierei perdere la sonda ...forse non ti accorgerai di nulla
-
per me a occhio non ti accorgi assolutamente di nulla...
io che ho un 42px80 hd ready...vale lo stesso discorso per il nero?
un mio amico ha un 42v10 da un anno e non si è mai accorto dell'aumento del nero(a occhio,non dispone di sonda,e non la vuole;-)