ho scritto una recensione su Amazon.it e mi hanno cancellato completamente il link alla petizione :mad:
Visualizzazione Stampabile
ho scritto una recensione su Amazon.it e mi hanno cancellato completamente il link alla petizione :mad:
A me il link l'hanno lasciato, però sssssssst...non dire nulla (rece a nome di Alex, ulteriori informazioni). :D
http://www.amazon.it/Lo-Hobbit-Desol...dition+blu-ray
E te lo scrivo pure qui... Le recensioni di amazon servono a informare gli altri clienti sulla qualità di ciò che stanno acquistando, NON a spammare petizioni e commenti che non c'entrano nulla con quello che stai recensendo. Se la scheda del prodotto riporta già la codifica usata, é del tutto inutile per chi vi legge che vi lanciate nella vostra crociata pro audio hd.
Nostra?... A già, tu sei uno di quelli che professano la visione delle opere in originale, cosa del tutto legittima ma dimenticando che ce gente che non conosce l'inglese perche non l'ha potuto studiare o è tardi per farlo, che ha difficoltà a seguire con i sottotitoli, che gli va bene che case come Warner o universal distribuiscono anche film italiani "mozzati", che i nostri soldi sono uguali, anzi più preziosi visto il mazzo che mi faccio per guadagnarli (parlo per me ma credo vale per tutti), dei nostri colleghi all'estero. Avere i BD nella nostra lingua in HD è un principio a prescindere che poi me lo ascolto in originale è una cosa prettamente personale.
Inserire sta " crociata" su amazon è solo un modo per far conoscere la petizione, visto che su un forum "tecnico" con 5000 inscritti e con parecchia gente che spende migliaia di euro in impianti non frega un accidente della cosa.
Chi ha questi impianti vede e ascolta tutto in originale? Non credo, conosco un tale che spende cifre "sovrumane" di questi tempi (è ricco di famiglia) acquistando pezzi McIntosh (perché ha letto che è il meglio) e conosce a malapena l'italiano. Però vuoi mettere... quando accendi l' ampli McIntosh con quei contachilometri con le lucine azzurre... ma per favore!
Pero' non generalizziamo, io ascolto in lingua originale (NON per la codifica ma per altri motivi) ma ritengo che sia giusto poter scegliere la lingua mantenendo lo stesso standard qualitativo, non facciamo passare il messaggio che chi ascolta in lingua originale e consiglia di farlo sia contro l'audio italiano in HD perche' non e' cosi'.
Un film doppiato perde sempre rispetto ad un film in presa diretta, a mio parere (e vale per tutte le lingue, ascoltate Fantozzi doppiato in Tedesco e poi mi dite...) ma questo esula completamente dal discorso dell'Audio in HD, io ho decine di DVD SOLO in lingua originale per esempio, non facciamo inutili miscugli.
Guarda, sei partito in quarta ma il mio discorso prescinde dal discorso dalla petizione, e riguarda l'uso improprio delle recensioni di Amazon. Quelle servono a rendere un SERVIZIO a chi le legge e vuole essere informato sulla qualità del prodotto che intende comprare, non a fare proselitismo, fosse anche sulla più giusta delle cause. E' scorretto usarle ad altri fini e rende ingiustamente lo strumento meno utile. Ci sono gli spazi appropriati per le petizioni e le discussioni in merito, come questo forum. Le recensioni di Amazon NON SONO uno spazio appropriato, visto che nella descrizione del prodotto è chiaramente indicata la codifica usata.
Sulla seconda parte del tuo discorso... fatti qualche domanda sul "tecnico". Non sarà che chi ha qualche esperienza sulle codifiche audio ritiene il problema che sollevate di poco conto e proprio per questo la petizione resta al palo pur su un forum di gente tendenzialmente competente come questo? Comunque ripeto, non era di questo che volevo parlare: solo evidenziare che la meritorietà della causa non autorizza a spammare della petizione in ogni spazio che vedete libero.
OK, non generaliziamo ma se l'inglese proprio non lo capisco?
Anche io ho parecchie edizioni estere specie da collezione dove l'italiano non è contemplato... ho provato a visionare ma se non proprio nonriesci a seguire... Ce le ho per soprammobili covando la speranza che i miei figli un giorno imparando l'inglese ne possano godere.
Fantozzi, toto' o i film in dialetto (romanesco, napoletano, siciliano) e vero in tedesco non si possono sentire, per noi però, che conosciamo e siamo cresciuti con le loro voci. Per l'utente crucco che non potrà mai apprezzare il virtuosismo romanesco di Amendola quando doppia Tomas Milian, o gli spassosi e apoteotici discorsi tra Troisi e Arena in Ricomincio da tre e seguiti vedrai che se lo vedrà doppiato o non se lo vedrà proprio.
E' spam. Sulla scheda del prodotto c'è scritto quale codifica è stata usata. Non spam sarebbe stato RECENSIRE realmente (cioè non dando una stella a priori perché c'è "l'audio non in HD") la qualità della traccia audio italiana, non ribadire quello che già è riportato nella descrizione.
Ma certo, non e' mica una critica, ci mancherebbe.
Allo stesso modo in cui tu, correttamente, scrivi che il tedesco non potra' mai godere appieno delle nostre opere doppiate lo stesso purtroppo vale per noi con quelle in inglese, certi passaggi sono completamente cambiati per scelta o per necessita' di seguire il labiale stravolgendone il significato.
Pero' un conto e' ritenere un'opera migliore in lingua originale (come ritengo io e di fatto anche tu) un conto e' ritenere inutile l'audio italiano in HD visto che in lingua originale e' gia' in HD, questo non lo penso assolutamente.
Anzi il discorso e' piu' ampio, molti film non vengono nemmeno resi disponibili in Italia (es. Dredd del 2012), altri non passano nemmeno per il cinema (e sappiamo bene che boiate italiane riescono ad approdare al cinema pure con la sovvenzione delle nostre tasse come "bene colturale"), figuriamoci parlare di Audio lossless...
Certo, cio' che risulta comunque "strano" e' lo scarso interesse della petizione su un forum seguito come questo e soprattutto frequentato da persone che "ci capiscono"...:rolleyes:
OK, son partito in quarta e me ne scuso.
E ti do ragione sul fatto che amazon mette quello spazio a disposizione per recensire il prodotto. Personalmente ho fatto una sola recensione (interstellar) e invito anche gli altri utenti a non esagerare perché al di la di tutto potrebbe sortire l'effetto contrario.
Il discorso sul lato tecnico e che chi è competente non gliene può fregar di meno della petizione, francamente non lo capisco... Personalmente che amo il cinema da sempre e anche l'audio multicanale e che ho seria difficoltà a seguire i film in lingua originale e visto che i miei soldi sono uguali ai tedeschi vorrei avere le stesse possibilità di ascolto con pari qualità.
Un po di competenza credo di averla anche io, ascolto musica in alta fedelta da oltre 35 anni e credo che nel momento in cui non potrò ascoltare il cinema solo con le orecchie smettero' di seguirlo.
Ciao
Su AV Magazine attualmente siamo a quota 105.710, attivi molto meno ma comunque abbastanza per fare 500 firme in 1 giorno!
Purtroppo è pieno di questa gente che fa acquisti poco intelligenti, basta che il prodotto sia "cool" e con l'ultimo progresso tecnologico, spendono migliaia di euro per dei cavi di potenza (di dubbia utilità) e poi tralasciano tutto l'aspetto che rende funzionali questi oggettini lussuosi. Massiiiiii basta che sfoggiano la loro catena HT in una firma lunga come il Kilometro Rosso della Brembo e loro sono contenti, che gliene frega se poi la sfruttano allo 00000,1%, che gliene frega sostenere una causa che "ripagherebbe" le ingenti somme spese per questa passione??? aaaaaah ma forse tutti questi personaggi sanno l'inglese, la traccia italiana ultracompressa non la selezionano mai, allora scusate, che stupido che sono a pensar male!Citazione:
Chi ha questi impianti vede e ascolta tutto in originale? Non credo, conosco un tale che spende cifre "sovrumane" di questi tempi (è ricco di famiglia) acquistando pezzi McIntosh (perché ha letto che è il meglio) e conosce a malapena l'italiano. Però vuoi mettere... quando accendi l' ampli McIntosh con quei contachilometri con le lucine azzurre... ma per favore
P.S. indipendentemente che questa causa vada a buon fine o meno, è un diritto imprescindibile di tutti noi pretendere il massimo da un supporto tecnologico di questo tipo (perché nel resto del mondo lo hanno il massimo), una firma non costa nulla, provarci non costa nulla, almeno possiamo dire di averci tentato!!! ... Male che vada faremo un corso di inglese per noi e per tutta la famiglia.
si li ho enfatizzato io la cosa, sono consapevole, quello che intendevo dire è che l'italia probabilmente è il paese dove l'audio viene considerato meno, non tanto per la mancanza di fondi nel farlo come si deve, ma credo perché veniamo considerati dalle major dei caproni e quindi diranno "ma chissenefrega tanto li comprano lostesso perché non capiscono un caxxo, e noi risparmiamo tempo e denaro" e in effetti non hanno tutti i torti, dalla politica a "qui" ci facciamo mettere i piedi in testa, sempre e comunque! che tristezza! :mad: