Tony359
New member
Ho purtroppo (sigh) venduto il mio RS10 prima di arrivare a fine vita lampada ma mi pare di aver sentito 300 euro? Certo se si usa il JVC come una TV allora e' un problema ma io non riuscivo a vedere un film al giorno e quindi se andava bene potevo usare la macchina per 10 ore al mese, piu' o meno che sono 120 ore l'anno. Il che vuol dire che su un 250cm di schermo avrei probabilmente cambiato la lampada dopo 5 anni. Facciamo 4. Su 3000 e rotti euro di proiettore 300 euro in 4 anni penso di poterli spendere anche se - concordo - la durata delle lampade e' opinabile e il prezzo e' discutibile.
Chiaramente su 3.3 metri di schermo la lampada non dura 600 ore (ma secondo me nemmeno 1 ora, su 3.3 metri con l'RS10 calibrato si fanno probabilmente 8-9FL da nuova, e' chiaro che appena si scende a 6-7FL si desideri subito una lampada nuova!)
Chiaramente su 3.3 metri di schermo la lampada non dura 600 ore (ma secondo me nemmeno 1 ora, su 3.3 metri con l'RS10 calibrato si fanno probabilmente 8-9FL da nuova, e' chiaro che appena si scende a 6-7FL si desideri subito una lampada nuova!)