[Western Digital WDTV HD] (v. 1 e 2) Media Player

Appena Acquistato 9/01/2009 h15:00
Installo Hdmi + Optical audio Home Theater + MyBook 500Gb con alimentatore + Sandisk Chiavetta Usb 8 Gb, sul mio Tompson Hd Ready .
Funziona alla perfezione.
Ma unico file .mkv e Departed lui lo riconosce, ma premi enter e schermo nero non parte niente.
Aggiorno Firmaware 1.01.2 .....
Niente sto mkv non parte..
Sbaglio qualcosa??:confused:

Audio WD TV??

Salve a tutti ho acquistato da poco un wd tv hd l'ho collegato mediante l'uscita ottica ad un dac (precisamente il dac magic di cambridge audio) secondo voi selezionando nelle impostazioni audio : Stereo (invece che digital) viene fatta qualche conversione d/a dal wd tv hd o all'uscita ottica arriva sempre il segnale pulito. La mia paura è che venga fatta una conversion d/a e poi a/d per poi arrivare all'uscita ottica.

L'impostazione "Digital" per l'audio non la uso perchè troppo scomoda visto che tutti i film con traccia ac3 o aac risultano muti in questo modo.

Alverio ha detto:
Io lo utilizzo con un CRT sony trinitron 21".

Nessun problema per quanto riguarda la visione... :)

Sei sicurissimo di questo? hai provato mettendo in pausa, andando in option, sulle freccette direzionali e spostare un pò l'immagine? non viene scoperto nulla? ti trovi subito il nero?

non vorrei allora che alcuni abbiano questo difetto ed altri no...

il tuo che model number ha? il mio è serie p (ora non ricoprdo il codice intero, stasera guardo e poi posto)

Nessun'altro ha provato?
chiedo umilmente a chiunque abbia voglia di buttare 2 minuti di fare questa prova, in modo da capire se è davvero un difetto di tutti o solo di alcuni modelli.
Grazie in anticipo a tutti!

Ultima modifica:
domix ha detto:
ti informo che se durante la ricerca veloce (anche a 2x) spingi il tasto di salto di dx, vai avanti di 10' ad ogni pressione.
Questa è una buona notizia :), meglio che niente.
Magari funziona anche all'indietro... con il taso sx, dopo provo

Grazie
Ciao

PS: mi scuso per la quotatura integrale ma meno di così non si poteva fare

Felice possessore del WD TV HD.

Lo sto usando con un hd TrekStor 640 GB ed una chiavetta Kingston DataTraveler 1 GB; nessun problema con questi dispositivi. Lo trovo molto pratico. Lo sto organizzando ed ora con un solo apparecchio ho a disposizione: foto, musica e film. Praticamente ho fatto contenti tutti in famiglia!
Aggiornato oggi con l'ultimo firmware. Ora mi legge anche gli ISO con una traccia audio solamente.
Prima dell'aggiornamento se sul televisore (fullhd) impostavo l'ingresso hdmi con mappatura 1:1 ai lati dell'immagine compariva, durante la visione dei film, una cornice scura (pixel neri) di circa 1 cm per lato. Avendo impostato il WD con uscita a 1080p in teoria non sarebbe dovuto succedere, l'immagine avrebbe dovuto occupare tutta la larghezza del pannello. O sbaglio? Comunque con l'aggiornamento questo fenomeno è sparito.
Tra le risoluzioni video supportate mi è comparsa 1080p 24 hz. Se lascio impostato su AUTO il televisore aggancia un 1080p 60 hz. Per fare in modo che il televisore si agganci a 24 hz devo impostare manualmente tale modalità sul WD. Domanda! Qualcuno ha provato dei filmati a 24 frame/sec con il WD impostato su auto? Sarei curioso di sapere se con un file sorgente di questo tipo il dispositivo si setta da solo a 24 hz.

Nota negativa. Il telecomando è troppo giocattoloso. La risposta alla pressione dei tasti è talmente lenta che a volte li premo 2 volte perchè penso che la prima sia andata a vuoto. Ad onor del vero con l'ultimo firmware questo aspetto mi pare un poco migliorato.

Complimenti al forum che aiuta non poco gli inesperti come il sottoscritto ad orientarsi per l'acquisto e la gestione di queste simpatiche scatole magiche.

Garo ha detto:
chiedo umilmente a chiunque abbia voglia di buttare 2 minuti di fare questa prova, in modo da capire se è davvero un difetto di tutti o solo di alcuni modelli.

Ho fatto delle prove e ho visto che anche a me sul 4:3 si mangia un po' di immagine ai lati.

a me cmq i file wmv, sia con contenitore avi che mkv non li legge,
anche se hanno audio mp3 o ac3,
almeno quelli standard,
mentre quelli a risoluzione 1280x720 sembra leggerli...

bo?

spero risolvano

e purtroppo con molti file con audio aac non si sente l'audio digitale dal mio ampli (il resto, tipo dts va bene)

Sera a tutti,
volevo far presente che digerisce i file iso di blu ray come se niente fosse :D
Non ricordo se qualcuno avesse o meno confermato la cosa comunque ho provato ora con la iso di un mio bd e va che è una bellezza.
Ho dovuto impostare l'uscita manualmente a 1080/24p o altro,basta che non si lascia in auto,se no microblocchi o gogo.
Audio dts ovviamente nel senso di niente audio hd.
luca

Ultima modifica:
_hades_ ha detto:
a me cmq i file wmv, sia con contenitore avi che mkv non li legge,
anche se hanno audio mp3 o ac3,
almeno quelli standard,
mentre quelli a risoluzione 1280x720 sembra leggerli...

mi auto-quoto. ho provato degli altri wmv standard (640x480) che sembrano avere lo stesso codec video, ma con contenitore wmv e traccia wma2 e li legge...

continuo con gli esperimenti...

okk ha detto:
Ho fatto delle prove e ho visto che anche a me sul 4:3 si mangia un po' di immagine ai lati.

Intanto grazie 1000 per aver fatto la prova.

per 4:3 intendi la tv giusto? nel caso, su un tv 16:9 invece è ok?

Io ho la tv 4:3 e su un video 16:9 ovviamente si mangia solo ai lati dx e sx in quanto sopra e sotto c'è un bello spazio libero. mentre per i file 4:3 si mangia una parte in tutte e 4 i lati.

il mio è un modello WDAVP00BE, il firmware è l'ultimo: 1.01.02

gentilmente qualche anima pia potrebbe fare un riepilogo del problema audio, leggendo tutti i post ho molta confusione in testa!
grazie!

Garo ha detto:
per i file 4:3 si mangia una parte in tutte e 4 i lati.

Con questi non ho provato, ma credo si comportera' come a te. Anch'io ho il tuo stesso modello e firmware. Spero, come diceva qualcuno, che in futuro rendano la gestione dello zoom un po' piu' personalizzabile.

Problemi di alimentazione della station wd

Ragazzi, nessuno di voi sta sperimentando dei problemi di alimentazione all'accenzione della wd tv?
Dopo il primo aggiornamento il lettore si accende con difficoltà, cerco di spiegarmi meglio: quando collego il cavo di alimentazione la station non si accende, o meglio si accende per mezzo secondo la spia e poi si spegne senza dar più segni di vita.
Se accendo con hard disk collegato, solito problema ma vedo che comunque all'hard disk l'alimentazione arriva (lucina accesa).
Per farlo ripartire collego l'alimentazione con hd collegato e poi lo scollego, e magicamente la stazione ritorna a funzionare....
Devo mandarlo all'assistenza?

scusate, me leggendo le ultime due pagine non si capisce una cosa: il wd si mangia un po' di immagine non rispettando l'aspect ratio del file? solo sul 4:3 o anche sulle tv 16:9?

Sostituito

Sostituito in quanto non leggeva gli mkv.... le iso ....
Comunque i problemi col nuovo permangono in modo anomalo .....
1 Prova solito Departed 720 .....mkv = Niente
2 Divxx legge tutto
3 Prova con .Iso (Uso il Programma x slideshow Proshow) creo con le foto un Dvd ... Lo legge benissimo.
4 Prova con .Iso (solito programma) creo pero' un BluRay .... meraviglioso lo legge ... bellissimo si vede anche sul mio Tv hdReady.
5 Ricreo lo stesso BluRay ma in formato Dvd per valutare la differenza delle immagini.............arggggg.........mi dice formato file non supportato ... riprovo ........ niente ... Bohhhh
Quelli della prova 3 e 4 invece li legge alla perfezione.
Comunque sto affare e' strano fessss
Vi aggiornero' sulle prove......:cry:

Buona sera, continuo con le mie domande con la speranza che qualcuno gentilmente mi risponda, vorrei affiancare a questo WD HD TV un amplificatore

Decoder Dolby Digital Sì
Dolby Pro Logic Dolby Pro Logic II
Decoder DTS Sì
Decoder DTS 96/24 no

è un SINTOAMPLIFICATORE PANASONIC SA-HR 45
avrei problemi con i dts 96/24, ci sono molti film codificati con questo audio?

e con gli ac3 come farei?

grazie!!!

Noi dei 4:3

Sarebbe interessante, dopo aver letto tutte le 50 e più pagine (!) capire se, anche a chi ha ancora il vecchio CRT e ha necessità di stoccare tanti titoli di film e di musica, il prodotto risulta funzionale.
Magari per noi che non pensiamo in un prossimo futuro di acquistare un LCD/Plasma c'è qualcos'altro in giro... o no?

Ho letto di pochi partecipanti al forum (5 o 6 in tutto?) che l'hanno preso pur avendo il CRT. Ci si lamenta particolarmente in questi ultimi messaggi di "tagli". Ma anche col DIVX ogni tanto succcede, no? Il resto della discussione è sugli MKV (che manco sapevo cosa fossero fino a ieri!) e sui 1080p, sottotitoli etc. Per me roba da veri raffinati dall'AV!

Comunque, visto che stiamo ai piani bassi, col DIVX & C. mi pare di aver capito che non ci sono assolutamente problemi. Dunque... perché attendere?

É che la festa dei 99€. pare cessata! E ora non lo si trova a meno di 119!!!
A questo punto uno ci pensa su un po' di più e riguarda i concorrenti. A meno che non ci sia chi, a Milano, mi sappia dare indicazioni differenti. Non proprio "esplicite" naturalmente, viste le regole. Magari anche solo la testimonianza di averlo trovato pochi giorni fa dalle parti di...

Primo intervento, abbiate pietà

GRAZIE a chi vorrà/potrà rispondere a tutti noi CRTiani (CRTini fa un po' meno bello non è vero?)

darkman73 ha detto:
Sera a tutti,
volevo far presente che digerisce i file iso di blu ray come se niente fosse :D

Ciao che bluray era? che file ti è venuto, in quanto a grandezza?che programmi hai utilizzto per fare qeusto processo?Legge velocemente quando clikki sul file per farlo partire?grazie

yenas ha detto:
Sostituito in quanto non leggeva gli mkv.... le iso ....
Comunque i problemi col nuovo permangono in modo anomalo .....
1 Prova solito Departed 720 .....mkv = Niente

Hai provato anche con altri file HD in 720 0 1080?o hai provato solo qeusto file?mi semrba davvero strano....

Timing sottotitoli

Ciao a tutti...ho un problema con i sottotitoli, in pratica vedendo un filmato in inglese con i sottotitoli in italiano per 10 minuti tutto bene, poi ad un certo punto i sottotitoli iniziano a vedersi tutti insieme (o meglio, tre o quattro frasi consecutivamente), molto prima dell'effettivo parlato....é successo a qualcuno di voi?
Ho scaricato il file .srt rinominandolo con lo stesso nome del file .mkv e mettendo entrambi i file nella stessa cartella....i sottotitoli e il file sono entrambi 720p (i sottotitoli che ho trovato sono pensati apposta per il file a 720p), quindi immagino che il fps sia il medesimo...ho provato a scaricare Subtitle Workshop ma non ci ho capito granché....mi date per favore una dritta?

Ultima modifica: