[MONITOR AUDIO] thread ufficiale

premettendo che all'inizio non mi convincevano sui bassi, una volta rodate le rx6, senza griglia e senza cuscinetti nel reflex posteriore, nel mio caso pilotate dallo yamaha rx-v2067, danno il loro granchè tanto che per esempio pur avendo il velodyne cht-10, lo accendo sporadicamente, solamente per ascolto home cinema, e potrei dire che è l'unica cosa che eviterei di comprare .... eccellono nei medi e i bassi,una volta rodati, si fanno sentire e non fanno sentire la necessità del sub :)

una domanda in particolare per falchetto, che mi sembra quello che conosca meglio i comportamenti delle rx-6 con i vari dispositivi.... lo yamaha rx-v2067 ha a disposizione uscite pre out, e se si volesse optare per un finale di potenza o amplificatore stereo,sono totalmente ignorante in materia, su cosa ci si dovrebbe orientare, per rotel,nad, audiolab, cambrige audio. questo lo si prenderebbe per avere il meglio nell'ascolto musicale, e ripeto che di finali di potenza e compagnia e su come funzionino sono totalmente ignorante :)

Meglio l'rx.... anche piu' chiaro sui dialoghi
Ciao a tutti,
ho un consiglio da chiedervi, devo acquistare un canale centrale da abbinare ai frontali monitor audio RS1, visto che un RS-LCR ormai nuovo non si trova più e usato l'avrei anche trovato ma non dello stesso colore dei frontali, se prendo un centrale della serie RX pensate si possa accoppiare bene alle RS1?
Oppure per ovvie e probabili..........[CUT]

Prova a collegarle ad un integrato valvolare... non crederai alle tue orecchie :)
premettendo che all'inizio non mi convincevano sui bassi, una volta rodate le rx6, senza griglia e senza cuscinetti nel reflex posteriore, nel mio caso pilotate dallo yamaha rx-v2067, danno il loro granchè tanto che per esempio pur avendo il velodyne cht-10, lo accendo sporadicamente, solamente per ascolto home cinema, e potrei dire che è l'unica c..........[CUT]

sul finale non saprei esattamente cosa consigliarti, anche perchè vanno un po' a gusti, però mi pare già strano che il l'rx-v2067 riesca a darti quei risultati :)

beh che mi dia questi risultati, nel senso che mi fanno apprezzare le rx6, che non mi fa mancare l'uso del sub... che poi ogni tanto si debba smanettare nei parametri pe controllarle è un altro discorso.... per quanto riguarda i finali, tra quelli a valvole o stato solido, ribadisco che non capisco nulla, come ci sono quelli che danno un suono caldo, chi aperto ... l'unica osa della quale sono sicuro sono i 1000 euri di budget :)

Ora provo a darci un occhiata. In ogni modo mi pare di capire che non siano molto facili da trovare...

P.S.: vendute da un po'.

Ultima modifica:
Gentilmente qualcuno potrebbe riscrivermi le misure delle rx6 senza la base d' appoggio? ... sul loro sito ho trovato solo dimensioni comprensive di base....
grazie

la base d'appoggio con le punte avvitate saranno max 5cm .... ho qui da me le RX8 che hanno la stessa base. quindi...
tra l'altro in vendita anche loro :)
difficile trovare le RX2 in rete usate.
Gentilmente qualcuno potrebbe riscrivermi le misure delle rx6 senza la base d' appoggio? ... sul loro sito ho trovato solo dimensioni comprensive di base....
grazie

5 cm di altezza...ma di larghezza? Devo far delle prove...e miservirebbe sapere anche la larghezza della cassa senza base...grazie in anticipo...ciaoo

il diffusore in se è 16,5cm credo... come la rx1 sono che è alta. ma le dimensioni del driver è lo stesso. come la rx8.
solo la rx2 è più largha perchè il driver è più grosso.

Un saluto a tutti. Gradirei sapere una vostra opinione su quello che avrei intenzione di acquistare: coppia di rx1 + rx centre (per ora) abbinati al marantz nr1504 o nr1604. I frontali andrebbero su un mobile altezza 50cm ai lati di un panasonic 55 pollici quindi distanti tra loro 150cm, ascolto a 3 metri circa con parete dietro ai diffusori a 30cm e una parete laterale a 10cm. Cosa ne pensate dell'abbinamento con il marantz?Grazie.

Ve bene... direi equilibrato e senza enfatizzazioni.
Un saluto a tutti. Gradirei sapere una vostra opinione su quello che avrei intenzione di acquistare: coppia di rx1 + rx centre (per ora) abbinati al marantz nr1504 o nr1604. I frontali andrebbero su un mobile altezza 50cm ai lati di un panasonic 55 pollici quindi distanti tra loro 150cm, ascolto a 3 metri circa con parete dietro ai diffusori a 30cm..........[CUT]