Visualizzazione Stampabile
-
... e comunque, checché se ne dica... il re è morto, viva il (nuovo) re!!! :eek:
ci son voluti solo tre annetti dai tempi del kuro, ma finalmente... abemus vx300 :D :cool: :D
è questo il futuro del plasma... speriamo... se anche solo una parte delle tecnologie del vx300 arrivano sui vt40, per quanto mi riguarda, siamo a posto ;-)
-
@campa2 se vuoi aggiungere aggettivi ai giudizi sui settaggi dei TV delle case che visiti, a livello di battuta, ci può anche stare. Evita però di affiancarli ai nome di marche, per cortesia ;) Ho editato io il tuo post.
Per quanto riguarda il VX300, sono anch'io d'accordo che - pur rappresentando una bellissima realtà - sia un qualcosa più legato al presente che al futuro. Certo ci auguriamo tutti che quello che è oggi il VX sia il VT40 in futuro, anche se non stiamo parlando per forza di futuro Panasonic.
Per tornare alle diagonali, io vado un pò controcorrente e credo che - se da un lato è vero che col passare del tempo il polliciaggio medio aumenta - uno dei motivi che fino ad oggi ha impedito la larga diffusione dei plasma sia proprio la mancanza di diagonali piccole, in particolare quella da 32, che per molti anni ha fatto il vero mercato.
Quindi mi chiedo se in futuro sarà tecnologicamente possibile vedere diagonali piccole, anzichè gigantesche. Avendo a disposizione lo spazio, i soldi, e la gru per issare un bel mostro in casa, non mi sembra un grande problema salire di pollici. Per assurdo mi sembra molto più una sfida scendere.
-
penso che un plasma da 32 non interessi a nessuno....
la prossima volta scriverò bruttini....:)
-
Non interessa a nessuno ora, perché non esiste e non esisteva quando di 32 ne vendevano a container.
Se parte di quei 32 fossero stati plasma, forse questa tecnologia ora non sarebbe così tanto di nicchia e potremmo parlare di un futuro diverso, no? ;)
Come ho detto parlavo di sfide tecnologiche, generalmente miniaturizzare è molto più difficile che ingrandire.
Vedila anche così, andiamo direttamente al punto: se è una questione di dimensione minima delle celle, e dato per scontato che andando verso il 4K, di sicuro non potremo avere come taglia minima un 80", quindi per forza verso la diminuzione della dimensione delle celle bisognerà andare...
-
Il plasma ha un limite strutturale perchè ha una natura o vocazione.....cioè il plasma è perfetto per i grandi schermi e per visualizzare le immagini in movimento riprese dal vero del cinema e della tv...
così come gli lcd sono perfetti per per le diagonali piccole e le immagini statiche e digitali degli schermi computer...
credo che andrebbero rispettate le qualità caratteristiche di queste due tecnologie.......anche se da un punto di vista di logiche industriali ed economie di produzione il tuo discorso ha un senso....
purtoppo gli lcd sono riusciti a stirarli.....e purtroppo i plasma non sono riusciti a rimpicciolirli e gli lcd hanno prevalso su tutta la linea....
-
Non sò se esser sbigottito o felice dell'ottimismo che leggo in queste pagine riguardo il futuro del plasma.
Ad esser realistici ed obiettivi - leggendo, ascoltando, informandosi e frequentando centri commerciali o negozi, parlare di "futuro" del plasma mi sembra decisamente utipistico.
Leggo della nuova icona (VX300) ma sembra che nessuno abbia ben preso in considerazione il costo €12.500...E se anche fosse preso come "esempio" (caratteristiche) per il futuro VT40...posso immaginare quanto di buono possa rimanere di un VX300 (progetto 2011) su un prodotto (VT40?) che dovrà costare non più di €2.000 almeno per la versione 50".
Se foste Panasonic: quanto investireste nel 2012 sulla tecnologia plasma visti i ricavi 2011 e le imminenti tecnologie future?
Il presente è già degli Lcd/Led ed il futuro è "oled".
Lo dimostra il fatto che hanno addirittura anticipato la commercializzazione sulle più rosee aspettative che parlavano di 2013/2014 - che da prime indiscrzioni (numerose), gli oled racchiudono il meglio della tecnologia plasma ed lcd/led e chi li ha visti di persona è rimasto stupefatto.
L'unica incognita è come diceva sanosuke le dimensioni ed il prezzo.
Quindi perchè dovrei dispiacermi se nel "futuro prossimo" la tecnologia plasma verrà soppiantata da una migliore?
Il passato lascia spazio al futuro, il vecchio al nuovo...ciò che non rende "utili" a chi li rende!
-
il prezzo del VX ci scommetto sara' pura utopia per il 90% delle persone e voi sperate che pana con i casini che sta passando e il dimezzamento delle linee produttive plasma implementi la stessa tecnologia o parte di essa su tv mainstream a prezzi sicuro meno che dimezzati? ma beati voi =D
Resta il fatto che se tutti i produttori puntano sugli oled il plasma sparira' in un lampo,vuoi per la qualita' generale maggiore di questi su contrasto e luminosita' ( come detto poco sopra ) vuoi ( cosa nn trascurabile imho ) per i colori e sfumature che sono in grado di riprodurre.
L'unico quesito futuro sul quale possiamo ipotizzare qualcosa e' :
quanto tempo ci mettera' questa tecnologia a uscire ed essere "per tutti" e soppiantare plasma e lcd?
-
Quel che è peggio è che a quanto pare il prossimo anno ci sarà un ulteriore stretta per quanto concerne i consumi energetici, potando gli attuali 4,3 watt di consumo per dm2 di schermo ai futuri 3,4 watt per dm2.
Le case produttrici di plasma consumer dovranno fare i salti mortali!
-
Sembrano regole fatte apposta per favorire gli LCD a LED...
-
Sti LED stanno rimpiazzando tutto, e a tutti i livelli!
Le mie care vecchie lampadine ad incandescenza http://www.digital-forum.it/images/s...new/sign13.gif... sigh! scomparse anche loro per colpa delle lampadine a led... :cry:
-
visti i consumi e la durata direi ERA ORA hehe
-
Comunque gli OLED battono tutti anche nei consumi. Per cui non c'è storia. Il futuro non sarà certo plasma, ma neanche LCD.
-
Non sempre il nuovo e ciò che costa di più è migliore del vecchio e di un prodotto più economico.
Gli oled quando usciranno avranno sicuramente dei difetti di gioventù come per tutte le tecnologie precedenti e future oltre ad un prezzo non proprio invitante è quindi normale pensare che un prodotto "maturo" con tale tecnologia lo si potrà avere tra qualche anno (diciamo 2014/15?).
Nel frattempo godiamoci i nostri plasma che "ad oggi" è ciò che di più appaga l'occhio (parere personale).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sanosuke
visti i consumi e la durata direi ERA ORA hehe
Citazione:
Originariamente scritto da Blub
Non sempre il nuovo e ciò che costa di più è migliore del vecchio e di un prodotto più economico.
Nel frattempo godiamoci i nostri plasma che "ad oggi" è ciò che di più appaga l'occhio (parere personale).
Pienamente d'accordo con te Blub.
Tornando per un attimo all'esempio della lampadina ad incandescenza.... è vero che quelle a led consumano meno e durano di più, ma la resa cromatica delle prime è imbattibile (a parte le alogene/dicroiche); e a meno che uno non vive in un ufficio, la qualità della luce è indispensabile imho tra le mura domestiche.
Stesso discorso per un tv... qualità prima di tutto! Ma la mia paura oggi è che andando avanti, forse, si faranno passi indietro (in termini di qualità s'intende eh!).
-
Il problema è sempre uno: non si trovano argomenti con cui continuare questa discussione. Il plasma non è più al centro dei settori di R&S. In questa discussione di novità tecniche ormai non si trova più nulla. A me sembra un sintomo che porta alla fine. Qui tutti conosciamo i difetti della tecnologia. E tutti sappiamo che per superarli si finisce con il produrre oggetti molto molto costosi. Quando uno sente parlare di oled, e legge sempre di immagini perfette, con l'unico dubbio della durata del pannello, è normale che non vede l'ora di averne uno tra le mani. Io spero che a gennaio venga fuori qualche Bella novità al ces, perché credo che sia l'ultimo anno in cui sperare. Queste leggi sui consumi sono il colpo di grazia. È veramente il caso di domandarsi, non quale futuro avrà il plasma, ma se e quanto ancora durerà. E se ci fate caso, da un bel po', è di questo che ormai si parla :(