Grazie Antonio! Mi hai tolto un grande dubbio!:)
Visualizzazione Stampabile
raga, sto pensando ad un leggero upgrade e volevo chiedervi se sostituendo le attuali TESI 260 con le TESI 560 come frontali, il miglioramento è tanto? Apprezzabile anche con il Denon 1910 o bisogna salire di qualità anche con l'ampli per "sentire" la differenza?
Grazie mille come sempre :D
ciao a tutti. per il mio compleanno la mia ragazza mi ha regalato una coppia di di Tesi 560 che ho collegato al mio denon 1911 in bi-amping.
ora, mercoledì mi sono accorto durante l'ascolto di un paio di cd che c'è una brutta distorsione al tweeter a volume sostenuto ma anche medio.
come player utilizzo un samsung bd-p2500 collegato al denon tramite RCA (cavo g&bl). ieri ho rifatto qualche prova con diversi cd, impostando come modalità direct sull'ampli. In ordine ho testato come cd:
Heavy Weather - Weather Reports: brutta distorsione dal tweeter
Rio - Duran Duran: nessuna distorsione apparente
Powerslave - Iron Maiden: qualche distorsione ma in generale gli alti non erano precisi
Fragile - Yes: nessuna distorsione e suono fedele
Back in Black - AC/DC: nessuna distorsione
sinceramente non mi spiego come sia possibile, per quanto possa influire la qualità di registrazione di ogni cd la distorsione su Birdland dei Weather Report era veramente orribile, roba da cassa cinese da 10€. Avete qualche suggerimento per capire se è un problema del tweeter (che eventualmente mi farò sostituire in garanzia) o del denon, o di altro?
Devi fare prima un rodaggio agli altoparlanti, una 20 di ore almeno senza alzare troppo il volume. Hai fatto il bi-amping, hai tolto i ponticelli che collegano i 4 connettori degli altoparlanti?
Se inverti le casse, il tweeter che da problemi si inverte o rimane sempre sullo stesso canale?
Ciao!
mi sa che la ventina di ore l'ho passata, ho tolto i ponticelli certo. provo a invertire le casse e vediamo
grazie mille
Se ben ricordi, quando sei passato dalle 204 alle 260, ti consigliai di prendere direttamente le 560 perchè poi l'appetito vien mangiando...
Io le piloto con soddisfazione con un'Onkyo 707, onestamente non so se è paragonabile al denon che possiedi, credo comunque che il miglioramento sia tangibile.
Ciao a tutti . Devo finalmente acquistare i diffusori e pensavo alle tesi 560 come frontali . Praticamente ho uno spazio di 42 mq di cui 3,80 frontali x 3 dedicato all'audio. Le 560 sono indicate o avrei problemi perchè sovradimensionate?
No non direi sovradimensionate...anche perchè comunque la stanza è di 42 mq.
quindi metterei frontali 560 , centrale 760 , posteriori 260 o in alternativa 2 coppie di 242 , quindi 2 subito dietro il divano e 2 ai lati.
sì ottima soluzione
Come ampli av solo per ht cosa mi consigliate anche senza pre out .
In un secondo momento prenderò un ampli 2ch tipo nad 326bee
Denon AVR 1912
Ma il Denon AVR 1912 viene dato per una potenza di 7x90 andrà bene ?
Perchè guardando i vari pioneer , onkyo , yamaha sembrerebbero smisuratamente piu abbondanti in watt oppure usano criteri diversi rispetto a denon.
è una configurazione ampiamente collaudata via tranquillo