Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

INDIANA LINE TESI 704 in "CORTO" genera "Check SP Wires" sull'Ampli

Ciao a tutti,
    ho un grosso problema!!!
    Ho avuto problemi di spegnimento del sinto e alla riaccensione appare "CHECK SP WIRES"
    così ho iniziato a farel le prove:

Verificato tutti i cavi, collegamenti e fili spelati che possono fare contatto, anche sulla carcassa del sinto... ma niente!!
    Allora ho provo a far fare al sintoa YAMAHA RX-V667,l'autoconfigurazione YPAO, testa singolarmente le casse e quando arriva al centrale il sinto si spegne alla riaccensione esce "CHECK SP WIRES".

Ho spostato la cassa laterale TESI 260 sul cavo del centrale, sgangiando la 704... TUTTO FUNZIONA!.
    Ho spostato il centrale TESI 704 sul cavo del laterale, e quado "tocca a lui suonare" il sinto si spegne...

QUINDI è SOLO e proprio la CASSA INDIANA LINE CENTRALE TESI 704, è in quache modo "in corto"!!
    Ho smontato la piastrina dietro della TESI 704 con i contatti.. c'è una scheda con la parte elettronica, c'è qualche verifica che posso fare sui vari componenti e magari cambiare solo un condensatore od altro??

PS Me la cavo bene con saldatore ecc,ecc, se devo cambiare qualcosa non è assolutamente un problema...

Grazie 1000.
    Ultima modifica di cyberbob; 19-07-2016 alle 07:06
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

TESTATI I SINGOLI COMPONENTI, aiutatemi!!!

AIUTOOO!!!!

Ho fatto queste prove con tester FLUKE (NOTA: facendo contatto con i terminali del tester tra loro, da una resistenza di 0,2ohm):

1) Scollegata la scheda cross-over dai fili degli altoparlanti, woofer e tweeter.
    - Resistenza del SOLO TWEETER delle TESI 704 = 5,6 ohm
    - Resistenza dei DUE WOOFER delle TESI 704, collegati in parallelo come da fabbrica= 3,6 ohm
    TESTATI WOOFER da soli collegati al'ampli. Entrabi funzionano e l'ampli non si spegne!!

2) DISSALDATI TUTTI I componenti della scheda cross-over come da foto sotto.(sfondo Giallo le Mie MISURAZIONI).
    - R1 (5W1R5J) Misurata R=1,6 ohm (Da internet sembra essere effettivamente da 1,5ohm)
    - R2 (5W3R3J) Misurata R=3,3 ohm (Da internet sembra essere effettivamente da 3,3ohm)
    - Avvolgimento NERO GROSSO resistenza=0,4 ohm
    - Avvolgimento ROTONDO tutto rama, resistenza= 0,8ohm

NON so come testare/verificare i due condensatori!
    NON so come verificare e musirare le due induttanze!

https://s32.postimg.org/5cmwzl6l1/TE...componenti.png

[img=https://s32.postimg.org/tt52u27bl/TESI704_test_componenti.png]

hostare immagini

Mi fate una analisi della situazione???

HO rilevato con cura il circuito elettrico del cross-over TESI704: ECCOLO!!!!!
    https://s31.postimg.org/jaxw7n1zf/Ci...er_TESI704.jpg

upload immagini

Cosa posso eliminare/bypassare per verificare cosa è rotto?
    Posso cambiare le induttanze/condensatori che NON SO se sono rotte o no??? come faccio a capire il valore delle induttanza da comprare??
    Ultima modifica di cyberbob; 19-07-2016 alle 22:57
    Vpr: Optoma HD200X - SintoA/V: Yamaha RX-V667- Frontali: I.L. TESI 260 - Centrale: I.L. TESI 704 - Surround: JBL SCS140 - Sub: JBL SCS140 - Sorgente: Popcorn Hour C200 - Cavo Video: 10mt Ricable Hi-End HDMI 1.4

Allora per le bobine non credo ci siano problemi ma controlla sia il cablaggio interno che va da woofer e tweeter alla scheda fino ai morsetti, per ultimo controlla i condensatori specie l'elettrolitico, metti il tester ohm x 1000 e metti i morsetti del tester ai lati del condensatore, ti dà un certo valore poi inserti i morsetti del tester sul condensatore, cioè se hai messo a dx il positivo e sx il negativo sul condensatore, adesso fai il contrario, ti dovrebbe dare un valore che piano piano diminuisce, quella è la scarica, quindi da una parte da un valore fisso e dall' altra una scarica, se è così allora va bene ma se da 2 valori fissi oppure un corto allora devi cambiarlo

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Lascia tutto collegato normalmente e prova solo a dissaldare un capo del condensatore elettrolitico C1.

Se non cambia nulla lascia così e scollega anche l'induttanza del Tweeter (rotonda).

Se gli altoparlanti sono a posto, ossia non in corto, dovresti sentire qualcosa.

Fai la prova con un normale brano, tenendo il livello basso specialmente nel secondo caso.

Personalmente penso che ci sia un problema con quell'elettrolitico.

Per quanto riguarda la misura di Induttanze e Capacità il tuo tester dovrebbe avere le apposite scale.

Per il reperimento delle induttanze devi chiederle al produttore, hanno dei valori particolari che non trvi sicuramente in commercio.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao a tutti e grazie per i commenti...
    Ho fatto i test suggeriti, sono riuscito anche a contattare CORAL di Torino che gentilmente al telefono mi hanno dato altri suggerimenti...
    Coral conferma che i valori da me trovati per i componenti sono corretti... ho rimontato e risaldato il cross-over e misurato la Resistenza totale. Anche questa e all'interno del range previsto!!

Ho ricollegato il centrale TESI 704, prima al cavo del laterale... YPAO completa il test!!!
    Collego allora la cassa al cavo del centrale (che è il suo posto) ed anche qui YPAO completa il test!!

Collego tutto come dovrebbe essere, rifaccio la configurazione automatica YPAO e d anche qui tutto si completa... sento per 20 minuti musica ad alto volume facendo andare anche il centrale, ho visto anche un film senza problemi!!!

Non so cosa possa essere successo ma assicuro che era la CASSA che mandava in protezione il sinto...

Può essere che forse un filo scoperto toccava da qualche parte, ma meglio cosi che hai risolto
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •