Bella questa... Semplifica la calibrazione, immagino...
Visualizzazione Stampabile
Bella questa... Semplifica la calibrazione, immagino...
C'è la rappresentazione grafica del triangolo del gamut a video, con le variazioni apportate in tempo reale.
C'era anche sul VX200.
Allora avevo capito bene...
:ave: :ave: :ave: :ave:
Si puo' dire "che figata"!!!??!!
mah per me non è tanto importante la rappresentazione grafica. L'importante è che i controlli rgb/cmy funzionino e abbiano un comprtamento sufficientemente lineare da essere usabili
esatto. anche se questa semplificazione è gratificante. poi non penso che pensano agli effetti belli esteticamente e poco funzionali su un monitor professionale che non viene dedicato alla massa
vedi anche le schede di espansione che a volte nel modello normalmente venduto offrono un deserto di connessioni. tipo una sola hdmi
@onsla cmq quando arriva la recensione avvertici :D
Funziona tutto benissimo (tra l'altro lì si possono proprio impostare le coordinate cromatiche), è un sistema un po' diverso ed interessante.
PS: spero di riuscire ad averlo il VX300, vediamo :).
quanto è importante la gamma di un plasma?
cioè perchè è da preferire la gamma piu recente a quella di un anno prima?
per dire meglio un 46st30 o un 42vt20?
il secondo sembra essere superiore
Assolutamente il secondo, l'ST30 è inferiore come nero e contrasto, e non di un pochino, a mio avviso.
Detto questo: la domanda mi pare completamente OT in questa discussione.
mala tempora currunt..
Panasonic è in fortissima crisi nel settore delle TV
interromperà la produzione di pannelli al plasma nella fabbrica di Amagasaki No. 3, la più grande fabbrica di pannelli del mondo..riduzioni della produzione anche nella fabbrica numero 2, mentre la prima resterà a disposizione per il mercato interno. Nessuna riduzione invece prevista per la fabbrica di pannelli al plasma che Panasonic possiede in Cina.
Al vaglio altre ipotesi per il business delle TV
fonte dday.it
:(
Stavo per postar il link... Che peccato e pensar che appena partiva il mio crt sony volevo prender un bel plasma panasonic mi toccherà ripiegar su lcd :cry:
A fronte di questa notizia i nuvoloni grigi all'orizzonte sopra il futuro del plasma diventano neri, anzi nerissimi. Se molla Panasonic che spinta volete che diano Samsung e LG che già ora spingono così tanto sugli LCD? Mi sa che è meglio prendersi un buon Pana ora (a meno di non aver la disponibilità per LCD di altissima fascia, vedi ZL1) :(
Avevo letto troppo velocemente, forse una speranza c'è. :)
Qui l'articolo:
http://www.dday.it/redazione/4558/Cr...-i-plasma.html
e qui sotto l'ultimo importante capoverso:
"Update: Panasonic Italia non conferma le voci e chiarisce che nessuna comunicazione ufficiale è stata fatta dall'azienda, anche se è vero che stanno cercando soluzioni per rendere profittevole il business dei TV."
si ma panasonic Italia....e sappiamo benissimo che quando cominciano a circolare certe voci sul web un fondo di verita' c'e' sempre eh ( vedi philips e sony )
Se molla pana i plasma restano in mano a samsung e LG ergo + lcd per tutti da ora in poi hehe
Non è che sia proprio una novità: anche Samsung ha gli utili in ribasso per colpa della sezione tv, in pratica nessuno va particolarmente bene, anzi, del resto hanno voluto i margini bassi (motivo per cui mi viene da sorridere quando sento persone che credono ci siano guadagni stellari sulle tv)?
Purtroppo queste sono le conseguenze.
Secondo me è stato un errore, ed anche grosso, il non aver tentato di perseguire anche un mercato di qualità più alta, differenziando le linee, penso sia l'unica strada per poter vendere prodotti di qualità (però bisogna anche sapersi muovere: è inutile piazzare il tv da migliaia di euro nel centro commerciale di turno, non sono negozi capaci di valorizzarli, senza offesa naturalmente, è proprio la tipologia di negozio che non lo consente, dato che serve personale preparato, tv tarate e condizioni adatte a far percepire la differenza qualitativa, altrimenti, visto che conta solo estetica e prezzo, non si riescono a vendere).
Sono d'accordo con Onslaught sull'idea di differenziare le linee di prodotto. Una pratica che Panasonic, nel settore HIFI con il famoso marchio Technics, aveva cominciato a praticare già quasi 35 anni fa (i più anziani e appassionati dell'HIFI dei tempi d'oro, ricorderanno bene) ottenendo non poco successo, e che la resa famosa nel mondo come azienda capace di realizzare prodotti veramente notevoli, cosa di importanza rilevante per l'immagine del brand.
Tornando ai tv, non ho mai capito che senso ha fare addirittura 6 linee diverse di tv full-hd, che alla fin fine hanno ben poco di diverso se si guarda alla sostanza. Dal mio punto di vista, 3 sarebbero state più che sufficienti per coprire tutte le richieste della clientela "tradizionale", mentre invece avrei ampliato la linea "elitè" come offerta di dimensioni disponibili, anzichè eliminarla del tutto come hanno fatto quest'anno. Ne avrebbe giovato sicuramente l'immagine del brand, e una certa fascia di clientela avrebbe avuto a disposizione un prodotto di fascia alta. Mah! Certe politiche non possono portare nulla di buono nel tempo, se non declassificare il marchio. E questo è un vero peccato.