Ciao,a me esce solo quando è collegata la PS3,indipendentemente che giochi o guardi un BD,con lo skycessobox HD,non si degna neanche di scrivere nulla,compaiono solo 2/3 lineette.
Ciao
Alex
Visualizzazione Stampabile
Ciao,a me esce solo quando è collegata la PS3,indipendentemente che giochi o guardi un BD,con lo skycessobox HD,non si degna neanche di scrivere nulla,compaiono solo 2/3 lineette.
Ciao
Alex
Invece se gli date in pasto un segnale a 60hz vi scrive 59.xx o 60 ?
la frequenza quadro me la mette sempre qualsiasi cosa vedo...è la profondità colore che mi esce 12 bit solo quando metto blu ray. Altrimenti pure a me escono solo trattini.
Si ma quando guardi programmi a 60hz, cosa ti indica il VPR?
59.xx oppure 60 tondi?
Ho visto ieri sera la partita su sky e mi diceva:
Freq. Verticale 50 Hz
Freq. Orizzontale 28.1 Hz
Ciao
Alex
Quello è normale, sky trasmette a 50hz.
Prova a mettere un bluray forzando i 60hz, oppure PS3/Xbox a 60hz...
A me scrive sempre 59.xx e non credo sia normale.... Dovrebbe agganciare 60hz non poco meno....
Oggi mi spediscono il proiettore.
Dicono di non aver riscontrato alcun problema da me segnalato.
Ottimo,direi che l'assistenza della Sanyo fà faville.
Facci sapere se i problemi permangono o meno.
Ciao
Alex
E certo che permangono, se non li han sistemati.
Allineamento pixel: proiettando una schermata bianca vedo una linea di 2px sulla destra, di colore rosso. Ergo: il rosso è disallineato.
Inoltre, le scritte bianche sullo schermo appaiono 'rosa', perchè il rosso le 'tinge'
Uniformità fuoco: dicono di essere nella media. Ma il menu negli angolo è sempre leggermente fuori fuoco rispetto al resto dello schermo. Poco importa, non da fastidio, ma dal momento che lo mandavo in riparazione facevo sistemare tutto.
Blur: è inutilizzabile. Sia REC che l'altro film in presa diretta (quella specie di godzilla, non ricordo il nome) non son riuscito e vederli sul VPR. Avevo il voltastomaco, sia io che la mia ragazza.
Grid, un gioco della 360, non riesco a finire la prima gara perchè, veramente, non vedo le curve. (ed ho 10/10 in entrambi gli occhi)
Secondo voi quanto posso chiedere per vendere questo VPR?
Ha 150 ore di vita, ed è ancora in garanzia.
Messo in vendita nel mercatino a prezzo di costo, ovvero quanto l'ho pagato io al mio distributore.
Ho visto che online si trova quotato a 1800-2000 euro, anche se non più disponibile.
Ale...per l'allineamento pixel, la tolleranza è 2 pixel, quindi di norma entro i due pixel è difficile ti sostituiscano i pannelli. A me li hanno cambiati perchè avevo due colori fuori posto e oltre i due pixel, però ora va molto meglio ma ho comunque una riga viola vista da vicino entro i due pixel, non è che sia perfetto.
Per il fuoco idem, cioè l'obiettivo di norma ha una caduta di nitidezza sui bordi. Anche qui se è nei limiti di tolleranza OK. A me anche qui l'hanno riparato perchè mi capitava il menu a fuoco da un lato e parecchio sfocato dal lato opposto. Quindi evidentemente era fuori tolleranza.
Per il Blur non ho capito cosa ti succede....
Durante i panning veloci o durante i videogiochi un po frenetici, il VPR perde completamente nitidezza, diventa un pappone unico.
Ho il problema della cosiddetta scia degli LCD. Essendo un VPR LCD io vedo la scia.
In alcuni giochi più, in altri meno.
Con Grid, ad esempio, è l'apoteosi, non si distingue la strada dalle case quando stai gareggiando.
In REC uguale, ho fatto veramente fatica a terminare la visione del film dal mal di testa.Essendo girato tutto in presa diretta, la camera si muove molto velocemente ed il VPR fa una notevole scia.
Anche l'altro film quello dove:
ho lo stesso problema.
Spoiler: una sorta di godzilla attacca la città
Come un televisore lcd con tempo di risposta d 20 o più millisecondi.
Insomma nessuno mi sa dire se i 60hz vengono agganciati correttamente a 60hz o a 59.xx ?
Stasera ti prometto che faccio la prova,visto che attacco il tutto per le partite di CL,utilizzo la PS3 forzando i 60Hz.Citazione:
Originariamente scritto da ale123
P.S. se adesso vendi il 2000 cos'hai intenzione di prenderti?Se la domanda è lecita.
Ciao
Alex
O una mega TV o un panny 3000, dipende se riesco a vendere il VPR ed a quanto.
Quel che mi fa strano è che sul mio tv vecchio di quasi 4-5 anni (in firma) non vedo minimamente le scie e nonostante abbia uno schermo più piccolo riesco a giocare perfettamente ad ogni tipo di gioco.
Il sanyo, modello dello scorso anno per cui molto più nuovo della TV ha una scia indescrivibile.
Mi è arrivato questa mattina ed ho messo subito REC per verificare.
Già nelle prime scene, quando la giornalista parla e muove il braccio, il braccio fa una scia da paura. Potrebbero essere i 24hz dei bluray, ok, ma lo stesso problema si ha anche con i videogiochi a 60hz.