problemi con audio dolby digital
Ragazzi ho per voi un quesito tecnico che mi sta facendo dannare: quando vedo un film (ma anche un videogioco) da ps3 (ma anche da altre sorgenti) collegata all'onkyo 875 tramite hdmi, i segnali dolby digital hanno il terribile difetto di veicolare la voce con un volume troppo basso, mentre gli effetti sonori sono terribilmente alti. Come risultato devo continuamente mettere mano al telecomando per alzare il volume quando ci sono i dialoghi ed abbassarlo quando c'è la musica o i vari effetti sonori. Quando l'onkyo percepisce il segnale dd, esce una scritta: "Dialog: Norm +4db". Qualcuno sa cosa significa? Avete avuto anche voi lo stesso problema? Come posso uscirne?:confused:
Sono ormai 6 mesi che ho l'onkyo e ho fatto tutti i settaggi del caso (audissey ecc.) ed anche aggiornato i dsp ed il firmware :cry:
Problema Component con Onkyo 876
Ho un problema che credevo dipendesse dal cavo ed invece dipende dal Sinto.
Ho collegato con cavo Scart--->Component un Dreambox all'Onkyo 876. L'ampli e' poi collegato ad un Pio 5090H con HDMI.
Il problema e' che nella parte superiore dello schermo, solo quando uso il Component, i colori sfumano verso il viola.
Pensavo fosse un problema di cavo. Invece ho provato a collegare il Dreambox direttamente alla TV ed il problema e' scomparso.
Qualcuno sa dirmi se l'876 ha problemi col component (mi sembra molto improbabile) o come risolvere questo problema?