Visualizzazione Stampabile
-
Buongiorno a tutti,
vorrei delle info per questo sinto onkyo tx-sr805 che ho da circa un anno.
volendo passare più avanti al 3d che necessita di porte hdmi 1.4, sarò costretto a cambiare il mio sr805?Sarà possibile rendere compatibile il sr805 con il 3d con un aggiornamento del firmware?
Ho una ps3 che oggi come oggi ha porte hdmi 1.3, ma sony ha annunciato che a giugno rilascera un aggiornamento del firmware che renderà la ps3 un lettore bluray 3d con hdmi 1.4.
Non è possibile anche per i sintoamplificatori che dispongono di porte hdmi 1.3 fare la stessa cosa che verrà effettuata per ps3?
Sono alcorrente che vi sono degli aggiornamenti firmware per il mio tx-sr805, potete inviarmi il lynk preciso dal quale posso effettuare il download?
Grazie
ps.Dimenticavo la mia configurazione
sintoamplificatore ONKYO TX-SR805
Centrale piccolo star chairo
Frontali piccolo star chairo
Posteriori JBL
Subwofer Kenwood
Lettore bluray Samsung dp1500
Tv Samsung serie 6 46° 100hz
-
Non ci spererei proprio in un aggiornamento fw per il 3d sull'805. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da amon1977
Buongiorno a tutti,
volendo passare più avanti al 3d che necessita di porte hdmi 1.4, sarò costretto a cambiare il mio sr805?
Non serve cambiare l'ampli.
Basterà comprare un lettore compatibile 3d che abbia (come molti avranno, almeno inizialmente) due uscite hdmi.
La prima hdmi (1.4) andrà al tv od al vpr 3d ready
la seconda hdmi (1.3) porterà il sol audio all'ampli: il gioco è fatto ;).
P.S. Per gli ampli non è questione di firmware ma di chip.... tant'è che alcuni ampli recentissimi - ancora dichiarati come hdmi 1.3 - sono in realtà hdmi 1.4.... almeno per il passaggio dei flussi 3d... perchè hanno montato direttamente i chip più nuovi.
-
Ragazzi non so se è la sezione giusta..ma non ne trovavo una piu giusta..!
il mio problema è che ho sempre tenuto la 360 ps3 e wdtv collegato all'onkyo tramite ottici e vedevo i formati audio giusti..tipo dts..digital..e cosi via..!ma ora che attacco i cavi hdmi al posto degli ottici..la 360 e il wdtv fanno il loro dovere..ma con la ps3 non sento l'audio corretto..mi viene sempre multichannel o cose cosi..!ho provato anche a vedere se era questione di hdmi sul onkyo..usando quella della 360..ma lo stesso non sento giusto..!come mai?!son incompatibili onkyo e ps3 o cosa?!non capisco proprio..!da che puo dipendere!?!??!grazie.
-
Salve a tutti,
dopo una settimana che cerco in internet e riprovo a configurare il mio sistema con l'equalizzatore multiEQ XT ho deciso di chiedere aiuto perchè non so più dove mettere le mani.
Allora il mio sistema è composto da un sinto onkyo 805 collegato a due frontali auto-costruiti con diffusori ciare ( woofer da 16 cm ) e un sub autocostruito (due woofer da 16 ) alimentato da un amplificatore stereo yamaha a 960.
Metto il microfono di calibrazione su un cavalletto fotografico e lancio la misura. Il test scorre liscio fino alla misura del sub, li si pianta dando error invece che rilevato.
Qualcuno di voi sa dove può essere il problema?
Mattia.
-
Citazione:
Originariamente scritto da amon1977
Buongiorno a tutti,
volendo passare più avanti al 3d
Tieniti stretto l'805 e acetta il consiglio di Aragorn 29
Infatti se vuoi restare in casa Onkyo il sostituto equivalente all'805 non è l'808 e nemmeno il 1008, ma dovresti aspettare che esca il 3008 per avere convertitori e amplificazione di livello analogo all'805.;)
a parte i due canali in meno sull'805 ovviamente.
-
Ciao ho la possibilità di prendere un 805 ad un buon prezzo (lo colleghero a delle Indiana Line HC), ora leggendo questa discussione mi viene questo dubbio...
io guarderò solo divx ed mkv, con collegamenti tramite hdmi tra PC, 805 e TV, dato che molti parlano di ritardi nell'audio, processore video che peggiora l'immagine, mi conviene davvero prenderlo, oppure andare su un entry level classico come denon 1910 o il corrispettivo dell'onkyo di cui non ricordo il numero del modello?
-
805 non è l'875
quindi gli equivalenti sulla carta di casa Onkyo sono
805 -> 1008
875 -> 3008
905 -> 5008
resta il fatto che l'806 come ben spiegato in una recensione estera suona molto bene ma per equiparare in amplificazione l'805 ha bisogno di un aiutino ,
Personalmente non svenderei l'805 per prendere un ampli solo per l'1.4 , ma questa è un opinione personale come hai tempi (due o tre anni fà non ricordo bene) dopo aver provato l'805 in un demo con stile Italiano con cambiai il mio per un ampli con l'hdmi , mia moglie ai tempi disse ma compra un vpr invece di prendere ampli tanto per moda che poi all'atto pratico non suonano ne meglio ne più forte di quello nostro in Dolby e Dts normali
ed aveva ragione , le donne non seguono le marche e le mode in questo settore ma solo come suonano per davvero di presenza
Se invece reputi le nuove funzioni davvero importanti allora cambialo almeno con un 3008
Comunque sia il 705 (20 mq + klipsch) che l'805 (40 mq + kit Jamo Thx Ultra2 ) che ho fatto prendere più di quasi due anni fà vanno alla grande e mai dato problemi fin a d'ora
-
Provo a riproporre la mia domanda...qualcuno sa consigliarmi?
Citazione:
Originariamente scritto da m1k3l3
Ciao ho la possibilità di prendere un 805 ad un buon prezzo (lo colleghero a delle Indiana Line HC), ora leggendo questa discussione mi viene questo dubbio...
io guarderò solo divx ed mkv, con collegamenti tramite hdmi tra PC, 805 e TV, dato che molti parlano di ritardi nell'audio, processore video che peggiora l'immagine, mi conviene davvero prenderlo, oppure andare su un entry level classico come denon 1910 o il corrispettivo dell'onkyo di cui non ricordo il numero del modello?
-
Qualcuno sà dirmi come suona questo sr805 in uso cinema e codifiche dts e dolby digital rispetto il vecchio top di gamma onkyo tx-ds898? Devo scegliere tra i due
-
Io prenderei l'805, invece il migliore Onkyo di sempre è il TX-NR5000:eek: se lo trovi usato a buon prezzo e non ti interessano le nuove codifiche audioHD;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bottacina
Io prenderei l'805
Questa scelta è basata sul fatto che li hai ascoltati entrambi ed in home theatre le prestazioni audio sono uguali?
-
No non ho comparato i due ampli ma posso dirti che Onkyo il grande salto di qualità l'ha fatto con la serie 5 (805,875,905) a parte il mostro: (TX-NR5000).
Posso dirti che l'805 suona molto molto bene e sono sodisfatissimo lo terro ancora per molto tempo:)
-
cosa avevi prima del 805?
-
Mi ha accompagnato per quasi 15 anni un mostruoso e costosissimo Yamaha DSP-A3090 era il 1996 e non c'era ancora il DVD, a quel tempo compravo i Laserdisc anche d'importazione USA con AC3, poi con l'arrivare del Blu-Ray comprai un Sony ES str5200 però non mi appagava, durò meno di 2 anni con l'805 direi che siamo quasi al livello del Yamaha che avevo.;)