ok intanto messo in stand by list
Visualizzazione Stampabile
ok intanto messo in stand by list
Verificato John Wick blu Ray. Tutto OK.
E' uno dei famigerati dischi extra large che ammazzano i lettori panasonic?
Non mi risulta. Il mio è di taglia regolare.
Allora, mi è arrivata la nuova copia e ho appena finito di vederlo. A differenza del precedente non ha alcun segno dietro, ma non posso dire che anche questa copia sia andata "liscia", anche se niente di paragonabile all'altra. Intorno allo stesso minuto dove si bloccava e non funzionava l'altro - prova tra 1:04:00 e 1:10:00 - un piccolo problema si è presentato: l'immagine è diventata nera per mezzo secondo, come se il blu ray fosse spento, per poi ritornare subito. Detto questo, l'anime è andato via senza ulteriori problemi fino alla fine. Per scrupolo, una volta finita la visione ho riprovato a vedere in quell'intervallo di tempo se succedeva di nuovo e non è successo niente. In ogni caso, anche per via di questo lieve intoppo mi sento di dire che probabilmente si tratta di un prodotto in circolazione non propriamente perfetto.
Come immaginavo: è ancora la prima tiratura, quindi tutte le copie hanno il medesimo problema, chi più chi meno. Fossi in te lo restituirei, tanto tra non molto morirà anche questo (disse colui che ha comprato trigun badlands rumble con colore sospetto e strani caricamenti lunghi a random a disco appena inserito, che potrebbe morire tra un momento all'altro). Potrei tentare anche io, sia mai che mi capita una copia perfetta. Sono molto sfiduciato dalla cosa. Non so se ha senso segnalare la cosa a dynit che di certo non si rimette a stamparlo quando è ancora in tiratura...
Intanto ho controllato Iron-Man edizione Paramount 2008. Non l'ho proprio visto tutto, ma ho saltato i primi capitoli all'inizio per andare a circa 35/40 minuti avanti e da li in poi ho superato l'ora e venti di film in modo continuativo e non ho rilevato alcun tipo di problema. L'ho visionato col mio primo vecchio lettore Pana BD30. Se qualcuno mi riferisce il minutaggio preciso del cambio di layer posso effettuare un altro controllo.
Il primo si bloccava esattamente al minuto 1:04:33... la scena in cui c'è Togusa ripreso dalle telecamere, non so se era il punto del cambio di strato. Da quel momento il disco era proprio inutilizzabile, avevo provato a mandare avanti per vedere se superato quel pezzo funzionasse e invece l'immagine si "squadrettava", saltava... o non partiva proprio.
Il secondo, mi ha dato quel piccolo difetto solo la prima volta che l'ho guardato, ovvero intorno a 1:08:00 (in questo caso non ricordo il punto esatto perché appunto è successo una volta e per mezzo secondo, ma posso dirti che era la scena con Batou che aveva la bambina in braccio, secondo più, secondo meno) ma nelle due seguenti visioni, tutto perfetto.
Riguardo i lettori, un samsung uhd ubdk8500, ma avevo provato anche con la ps4 per sicuro.
Ho provato i dischi che posseggo presenti nella lista e purtroppo ho rilevato alcuni problemi anch'io.
Nel dettaglio:
- Iron Man, ho iniziato a guardarlo dal minuto 0:50 fino a 1:30 e non ho avuto nessun problema;
- Terminator Salvation: funziona;
- Super 8: al capitolo 16 si blocca per alcuni secondi e riprende la lettura al capitolo 18, saltando tutto il 17;
- Ritorno al futuro: disco 1 letto senza storie, dischi 2 e 3 non riconosciuti dal lettore;
- Bastardi senza gloria: non riconosciuto;
- Operazione Valchiria: non riconosciuto.
C'è modo di farseli sostituire?
Super 8 comunque fantastico... nel lettore blu ray si blocca anche a me al cap.16, allora ho provato nella ps4 e stessa cosa, solo che da quel momento, non me lo legge proprio più. Tolto e rimesso nella ps4, mi esce sempre "disco illeggibile". Una meraviglia proprio...
Esiste un Super 8 funzionante in giro? Ma non è che dipende dai lettori moderni? Al tempo lo avevo visto su ps3.
Per quanto riguarda super 8 esiste una stampa successiva a quella iniziale caratterizzata dalla tipica xerigrafia argentata. In questo caso il codice del disco difettoso è IT 119287 BLB. Ne avevo due copie. Entrambe con lo stesso problema al cambio strato.
La seconda stampa, funzionante, è facilmente identificabile. Il disco è di colore bianco. Il codice su disco è SIAE 12PD0007.
Per Bastardi senza gloria è stata annunciata un'edizione 4k. Speriamo venga distribuita anche da noi