• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Cinescaler] Videoprocessore

Sono in possesso del manuale in pdf, grazie al MITICO alphacygni :sofico: quindi casomai dovesse servire a qualcuno, ci sono anche io x l'invio del pdf

un saluto a tutti,qualcuno di voi ha cortesemente l'ultimo firmware del cinescaler hd ??? l'ho appena acquistato (venduto come perfetto)ma non riesco ad entrare nel menù,praticamente quando premo menu/enter ,nello schermo esce la scritta di attendere prego ,ma non riesce a caricare il menu.quindi vorrei fare una prova a caricare il firmware .perche il venditore non ammette il difetto (privato) grazie,pensare che ne avevo uno perfetto ,venduto e sono andato ad acquistarne un altro con problemi ...Che P...a.

Ciao,

DA qualche settimana il Cinescaler mi fa uno scherzo strano.
Durante la visione (sorgente SkyQ in 1080i) mi si frizza l'immagine e l'audio continua. Per sbloccare l'immagine devo spegnere il cinescaler o la TV.
Ho provato a cambiare i cavi HDMI, alimentatore e a mettere prima o dopo un estrattore di audio da HDMI (che dovrebbe anche levare HDCP ma non se sono sicuro) e il problema continua.

Vi è mai capitato o e cosa da assistenza?

Grazie

Ciao Riker, anche a me capita che si blocchi l’immagine con audio ok. Mi succede solo con Sky durante la pubblicità su alcuni canali, specialmente Canale8. Spengo Cinescaler e riaccendo, non posso fare altro, credo.
Tra l’altro ho il cinescaler da una mesata x cui poca esperienza.

Marco

Ciao Riker, anche a me capita che si blocchi l’immagine con audio ok. [CUT]

Alla fine ho cambiato anche l'ingresso sul TV ed il problema si è praticamente risolto.
A questo punto sicuramente inizia ad essere "anziano" il TV, ma non mi spiego perchè se arrivo diretto da SkyQ alla TV non succede anche sull'ingresso che presenta i blocchi.
Misteri...

SALVE,qualche utente del forum e' in possesso del firmware di questo hd cinescaler ne ho uno che mi da problemi e prima di scartarlo volevo provare a caricare secondo le guide qua sul forum il firmware .grazie in anticipo .

grazie, l'avevo gia sentito ma nulla ,sono stati cambiati i vari pc e server e' andato perso .appunto il Sig. Simone mi ha consigliATO di provare in rete ma nn riesco a trovare nulla. appunto avendo letto molte pagine di questo e l'altro post dove si parlare di firmware ho provato a chiedere . speriamo.......

niente , quello che avevo ho dovuto buttarlo,ora ne ho trovato acquistato uno da un utente qua del forum e appena riesco lo collego , cmq in questo lasso di tempo ho provato un dvdo edge green e un lumagen radiance mini 3d, rivenduti perche non mi soddisfacevano ,non so ma nel mio impianto col vpr jvc dlp hd-350 il cinescaler va da dio perche' non so come caricare le immagini , vi farei vedere uno screenshot di una immagine .
p.s. l'utente che mi ha venduto questo,mi ha dato un alimentatore universale impostato a 12volt e mi dice che utilizzava questo.Ma: il cenescaler funziona a 5 volt .per me e' una cosa impossibile secondo voi ????

Ciao Naty, se mi mandi in privato contatto Telegram o Cellulare x Whatsapp, ti giro il manuale, perché x email nn riesco… mi blocca invio.
Marco

fatto ,grazie gentilissimo buona serata!!!!! non avevo aggiornato l'indirizzo email , ora e ok

Ultima modifica: