• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

[Sharp Serie LE70x] TV LCD FullHD Aquos LED

Scusate, ma per il ritardo con l'impianto home teatre, non sarebbe meglio attaccare l'ampli direttamente dall'uscita spdif o rca del televisore?
magari ho detto una stronzata, pero' credo che sia normale che l'immagine arrivi in ritardo visto che viene processata.

Aggiornamento.

Ragazzi, spero di esservi utile visto che il sito sharp italiano, come al solito, è latitante.
A questo link:

http://esupport.sharp.at/html/softw...le&SearchString=&OS=%&template_lang=&iStart=0

C'e' un aggiornamento per il modello le700. E' in lingua tedesca, cioe' le istruzioni sono in tedesco, ma il firmware è uguale per tutti e sono presenti tutte le lingue. Io ad esempio ho trovato l'aggiormanto a due versioni superiori per il mio dh77 con istruzioni in polacco, risolvendo dei problemi relativi al sincrono audio che affliggeva il mio tv.
Fatemi sapere come funziona.

Ciao a tutti.
Possessore (felice) del LE700 da 40 pollici.
Ieri sera ho giocato un po' con i settaggi... Premetto che proprio non me ne intendo ma non mi impurisco a fare le prove...
Principalmante lo uso con Blu Ray e fra poco lo collegherà al nuovo WD TV LIVE. Ho risolto i problemi del rosso...
Ora Vi riporto i miei settaggi:

OPC: OFF
Retroill. STD
Contrasto + 25
Luminosità +7
Colore + 2
Sfumatura 0
Definizione + 4

Per adesso sono su questi valori....
Vorrei solo avere un nero un po' più nero, e un immagine un po' piu brillante (ripeto, sempre su film in alta definizione).
Cosa mi consigliate???

Come prima cosa di abbassare il controllo "luminosità. A +7 stai certo che hai sollevato il livello del nero e fatto un bel casotto.

L'ho appena scaricato anch'io. Grazie Gianluca.
Aggiorno tutti i tv e cerco di farti sapere qualcosa. Spero di si ma non so dirti nulla.

ragazzi continuo a seguirvi ma non ci sto capendo più nulla....:D
per alcuni è ottimo,per altri meno....me lo prendo o no sto 46"?!
in sd come si comporta visto che lo dovrò vedere da 2,5 mt?
grazie

Romano9 ha detto:
ragazzi continuo a seguirvi ma non ci sto capendo più nulla....:D
per alcuni è ottimo,per altri meno....me lo prendo o no sto 46"?!
in sd come si comporta visto che lo dovrò vedere da 2,5 mt?
grazie

Ho passato tutta la notte a provare di tutto! In SD a 2,5 metri si puo fare, BLURAY FILM ETC 10 E LODE...

Ma i giochi nel 40 percento dei casi sulle scure ti dovrai subire l'effetto scia....se non sei particolarmente fissato con i giochi prendilo che è un bel TV...

X messaggero:
Se aspettiamo Sharp italia siamo freschi. Sono indietro di versione e di mesi con gli aggiornamenti.
X mauro:
Prego! Cmq se vuoi offrirmi una cena non rifiuto!;)
Scherzi a parte, fatemi sapere cosa cambia.

salve

ciao a tutti anchio leggendo il tutto sono un po confuso.vi avevo chiesto se valeva la pena di comprare questo tv.io guardo film e sport.calcio ecc.nelle partite si vedono le scie??? grazie.mauro di dove 6???

gianluca111 ha detto:
X messaggero:
Se aspettiamo Sharp italia siamo freschi. Sono indietro di versione e di mesi con gli aggiornamenti.

L'aggiornamento in questione (se stiamo parlando dell'1.14) è presente anche sul sito di Sharp Italia, però bisogna cercarlo tra il software e non tra i firmware. Confermo che è indicato però solo in lingua tedesca.

mauromol ha detto:
L'aggiornamento in questione (se stiamo parlando dell'1.14) è presente anche sul sito di Sharp Italia, però bisogna cercarlo tra il software e non tra i firmware. Confermo che è indicato però solo in lingua tedesca.
hai ragione! mamma mia che imbecilli sti qua di sharp!

gianluca111 ha detto:
Scusate, ma per il ritardo con l'impianto home teatre, non sarebbe meglio attaccare l'ampli direttamente dall'uscita spdif o rca del televisore?
magari ho detto una stronzata, pero' credo che sia normale che l'immagine arrivi in ritardo visto che viene processata.

è priprio attaccandolo li che hai la latenza del suono....ma tanto si sente solo se alzi entrambi i volumi ad occhio e orecchi nn te ne accorgi se nn ti ci metti proprio a far caso....

daddodvd ha detto:
nn te ne accorgi se nn ti ci metti proprio a far caso....

Spero che sia proprio così, perché avrei necessità di collegarlo ad uno stereo e mi scoccerebbe alquanto se ci fosse un problema di sincronia dell'audio percettibile... Sul mio LC-32RD2E non notavo alcuno sfasamento tra l'audio nelle casse e quello in uscita verso lo stereo...

Vorrei fare un po' di chiarezza 8visto che sono stato io quello che ha sollevato la questione del ritardo nell'amplificazione audio).

Siamo sicuri che se ascoltiamo l'audio solo tramite un amplificatore, che sia solo uno stereo o un impianto 7.1 non ci sono problemi di alcun tipo.
Se contemporaneamente a ciò vogliamo ascoltare l'audio anche dalle casse del televisore allora percepiremo un bell'effetto stadio (a mio parere molto evidente e fastidioso ma probabilmente dipende da orecchio ad orecchio). Il consiglio è ascoltare o da uno o dall'altro eper ora non ho trovato altre soluzioni (non ho ancora provato l'aggiornamento software).

Detto questo lo trovo un ottimo apparecchio e ne sono pienamente soddisfatto, il pannello rende davvero bene (forse trovo i colori un po' troppo Philps stile rispetto agli Sharp non led [non so se mi sono spiegato]) e non sono certo scontento dell'acquisto anzi.

riguardo all'effeto scia io non uso vieogiochi (come si chiamavano ai miei tempi) e ne in bluray, ne in HD o altro ho notato nulla se non forse un minimo quando attivo i 100htz ma non è prprioamente un effetto scia e non sono così proprio del linguaggio tecnico per sapervelo definire) ma qui si sta parlando volendo analizzare e scarnidficare ogni dettaglio perchè nel complesso è davvero un ottimo TV