• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Western Digital WDTV HD (v. 1 e 2)] Media Player: Firmware (Ufficiale e non)

• Autore discussione Autore discussione ayami
  • Data d'inizio Data d'inizio
Provate a riformattare la partizione, formattate in exfat invece che in NTFS.
Fate un controllo del vostro hard disk o della chiavetta se leggete con quest'ultima, o fate un reset del vostro WDTV.

Per i mod

Potreste aggiornare il primo post spiegando che i link sono per il WD TV di prima generazione e aggiungere i link della seconda generazione?
Grazie per l'attenzione :-)

scusate forse prendo una sgridata ma non ho visto come risolvere il problema io ho il WDTV HD e l'ho appena aggiornato con Ext3-boot 0.9 perchè pensavo mi permettesse di utilizzare il mio blu-ray driver usb ma nn è così continuo a non poterlo utilzzare. avete qualche rimedio? oppure sono io che ho capito fischi per fiaschi e quindi non è possibile? se questo problema è gia stato trattato mi scuso ma non l'ho trovato grazue a tutti

Se ho ben capito intendi collegare un drive ottico esterno per leggere i BD.

Anche nel caso che il lettore venga riconosciuto (non tutti vengono visti, anche lettori solo DVD) in ogni caso non ci potrai leggere dei BD (ed anche dei DVD) nel caso siano protetti, come lo sono tutti quelli acquistati, poichè i WDTV, anche la versione Live, non supportano i sistema di protezione AACS e CSS, per i quali dovrebbero essere pagate delle royalties.

Tanto per anticipare l'eventuale domanda: la cosa non ha nulla a che fare con la possibilità di leggere file VOB o m2ts.

Ciao

Ultima modifica:
grazie per la risposta,
io quello che vorrei è poter collegare un dvd player usb esterno per poter vedere i dvd originali. Non sò se mi sono spiegato
Grazie
gIANSA

Sinceramente non capisco quale sia il vantaggio di collegarci un dvd player usb esterno (che come ti è stato scritto non ti permette di vedere DVD originali), quando con 30/40 euro te ne porti a casa uno da tavolo e risolvi ogni problema.

Vantaggio nessuno a meno che uno come me non abbia gia un lettore dvd blue ray usb havvia un vpr con un solo ingresso hdmi quindi dovrei coperare uno switch hdmi oltre che a comperare ul lettore dvd blueray

Solitamente gli impianti HT, oltre al lettore ed al vpr/TV sono composti anche da un amplficatore che ha diversi ingressi sia HDMI che anche per altri tipi di segnali video e funge da commutatore tra le varie sorgenti.

La tua è una configurazione anomala e la soluzione non è semplice o economica, potresti, ad esempio acquistare un Popcorn C-200, munendolo di drive ottico interno BD (magari puoi utilizzare il tuo USB se rientra tra quelli compatibili, probabile) e potresti fare tutto quello che ti serve con un solo prodotto, ma il costo sarebbe superiore a quello di un lettore BD da tavolo e di uno switch HDMI, anche se con possibilità maggiori e qualità migliore.

Ciao

Mi hanno regalato da pochi giorni il wd tv gen 2 e volevo installarvi il firmeare moddato però per la seconda generazione del lettore non sono riuscito a chiarirmi alcuni dubbi:
1)è possibile usare il firmware che si carica dalla memoria usb??
2)è possibile usare un adattatore usb wireless come per il wd tv live e se si quali sono compatibili??

grazie mille

Sicuramente sono io che nn sono capace di cercare, di leggere e di capire ma ho cercato di seguire ma nn c'ho capito nulla e continuo ad avere questi problemi
Ho caricato tutti i firmware suggeriti ma non tutti i MKV si sentono, il lettore dvd usb esterno non viene visto, mi sembra di aver letto che con un firmware specifco avrei dovuto vedere le locandine di film ma non succede nulla di tutto cio.
C'è un'anima pia che mi puo far capire o ha un link dove spiega tutto, oppure mi scrive passo passo le operazioni da seguire?
grazie

Non è detto che "tutti" i file mkv (o di atro tipo) debbano per forza di cose essere letti, dipende dai parametri con cui sono stati codificati, ma questa è una cosa che puoi sapere solo tu.

Dici che alcuni sono letti, benissimo, pertanto vuol dire che li hai codificati con paramatri supportati, è pertanto inutile perdere tempo a provarne altri, usa sempre quei parametri e non avrai problemi.

Per quanto riguarda il lettore esterno USB non tutti vengono supportati, a suo tempo avevo fatto delle prove e una combinazione realizzata con un nomale drive ottico interno da PC collegato all'elettronica di uno di quei case esterni USB per HDD funzionava perfettamente, un vero drive ottico esterno USB non veniva riconosciuto.

Se il firm è stato caricato correttamente, cosa certa, poichè ti funziona, non ci sono molte altre cose da provare.

Per le locandine mi ricordo che bastava inserire una immagine con l'esatto nome del file e venivano visualizzate, mi sembra che ci sia da abilitare (o disabilitare) la voce "library" o qualcosa di simile (non ho più il WDTV, dopo essermi divertito un pochino l'ho regalato, sostituendolo con altro prodotto ad altri livelli).

Il fimw è il solito di B-Rad.

Ciao

grazie per la risposta ma i file mkv nn li faccio io ma li trovo qua e là per quanto riguarda il firmware di b-rad dove lo trovo

Appunto, questo lo avevo capito.

Pertanto sei pregato di cercare info "dove trovi i file", può darsi che qualche pirata abbia la risposta.

Per quanto riguarda il firm se ne è parlato tantissime volte in questa discussione, con una semplice ricerca lo trovi facilmente.

Non è il caso di ripetere sempre le stesse domande cui si è già risposto innumerevoli volte.

Ciao

Ultima modifica:
due cose per favore:

ho un dvd comprato per mio figlio e per comodita' lo volevo mettere sul WD.
ma se lo copio e lo metto sul pc mi esce in formato dvd con la cartella audio divisa e non penso in quelle condizioni possa essere letto dal WD ovviamente.
in che formato mi consigliate di trasformarlo per essere letto e per non perdere qualita'?

poi vi chiedo ho il WD da circa 5 mesi, e' uscito un nuovo firmware che ha portato grossi miglioramenti e che mi consigliate di installare?
se sì mi sapete cortesemente indicare una discussione o link dove si capisce come cambiare il Firmware?
Grazie e saluti

@ Bulabula

Questa è la Discussione Ufficiale che riguarda esclusivamente il firmware, per cui il come si faccia a trasferire un DVD su HDD non è certo argomento per questa discussione, in cui gli OT sono severamente vietati, anzi, direi che non è argomento per alcuna Sezione di questo Forum.
bulabula ha detto:
se sì mi sapete cortesemente indicare una discussione o link dove si capisce come cambiare il Firmware?
Direi che è questa, se fai una ricerca troverai la risposta alla tua domanda, poichè è un argomento di cui si è discusso a iosa.

Anche sul sito della WD si trovano le istruzioni che cerchi.

Ciao

nordata ha detto:
....(non ho più il WDTV, dopo essermi divertito un pochino l'ho regalato, sostituendolo con altro prodotto ad altri livelli).
Ciao

puoi dire (o indicare un link, se ne hai già parlato) quale diverso prodotto hai scelto e quali miglioramenti hai riscontarto?

Grazie

Stefano