• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[BD] Star Trek - I Film

Ho visto che c'è il cofanetto Stardate Collection ad un prezzo interessante su Amazon UK (in Italia costa di più, chissà perché).
Ci sono dentro 10 film e credo siano anche in italiano.
Ovviamente non sono le ultime rimasterizzazioni, ma sarebbe comunque da tenere in considerazione come acquisto?
Perché ho il sospetto che le nuove edizioni in Italia non le vedremo.
Cosa avevano questi vecchi dischi di problematico?

Mah... tra i fotogrammi che ho visto (non tutti) non sempre ma spesso mi pare più una differenza di colori e luminosità che di definizione.
Come film cosa manca nel box Stardate? Le versioni Director's Cut del 1°, 2° e 6°?

La differenza di definizione c'è ma, almeno nei frame che ho visto random, mi pare meno significativa rispetto a quella di luminosità/colori.
In ogni caso, è chiaro che preferirei le nuove versioni ma pare che in Italia non verranno rilasciate.
Né mi risultano edizioni estere che abbiano la lingua italiana, quantomeno sui montaggi cinematografici.

Ci penserò sopra.

Ho provato a fare una simulazione di acquisto su am uk dei 2 box (vecchia e nuova gen.) e se non ci sono altre spese mi dava qualcosa come 185 Euro totali... Possibile ???

Per quanto ami ST e per quanto sarei contento di fare l'upgrade dei DVD che ho, la cifra da investire mi sembra davvero eccessiva...

E pensare che per me sarebbero perfetti come cofanetti perche' io guardo sempre in LO con sottotitoli sempre in LO...

Ciao Erik Il Rosso

Ma scusa, non li vedi i prezzi su amazon? i due box 4K costano 150 sterline (80 e 70), che sono 170€, più le ss (6€ e rotti) e l'adeguamento dell'IVA al 22% italiano, ecco che arrivi ai 185. Che c'è di strano o di inaspettato? :confused:

Ultima modifica:
Ma scusa, non li vedi i prezzi su amazon? i due box 4K costano 150 sterline (80 e 70), che sono 170€, più le ss (6€ e rotti) e l'adeguamento dell'IVA al 22% italiano, ecco che arrivi ai 185. Che c'è di strano o di inaspettato? :confused:

Temevo ci fossero in aggiunta anche altre spese per l'import dagli UK da pagare a parte al momento della consegna...

Ciao Erik Il Rosso