Visualizzazione Stampabile
-
@aletta01
Mi diceva un amico che il canale RaiHD è qualitativamente, di gran lunga, meglio di SkyHD.
Ti posso dire che a mio modo di vedere, pur non potendo fare confronti (non ho Sky, nè liscio nè HD) il segnale è molto buono. Non ho notato artefatti e la banda del segnale egregia (rispetto al DVB-T SD poi non c'è paragone).
-
Se così fosse non posso che rallegrarmi (permettemi però qualche dubbio considerata l'esperienza di SKY!!).
In ogni caso ben venga la concorrenza, arricchisce la qualità.
Chiuso OT.
-
Ragazzi oltre ai setting come imposto il lettore Blu Ray con il plasma?
- Imposto il monitor su Dot By Dot e così facendo faccio fare lo scaler al Player Pioneer che forse è migliore del plasma?
- Come setting uso PURO (se il lettore è egregio) o Film?
-
"PURO" sui KRP è sempre migliore (e più vicino al riferimento) rispetto a "FILM". L'upscaler del lettore BD Pioneer è sicuramente migliore rispetto a quello del pannello e "Dot by Dot" è il rapporto d'aspetto da utilizzare per sorgenti (native o upscalate) a 1080p, in modo da eliminare l'overscan :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
"PURO" sui KRP è sempre migliore (e più vicino al riferimento) rispetto a "FILM". L'upscaler del lettore BD Pioneer è sicuramente migliore rispetto a quello del pannello e "Dot by Dot" è il rapporto d'aspetto da utilizzare per sorgenti (native o upscalate) a 1080p, in modo da eliminare l'overscan :)
... mi sembra di capire quindi che fra Player e Plasma devo NECESSARIAMENTE impostare su DOT By DOT in modo da consentire al Player di effettuare lo scaler ed inviare un segnale 1080p nativo al plasma ... ho capito bene?
-
Citazione:
Originariamente scritto da totodg73
... mi sembra di capire quindi che fra Player e Plasma devo NECESSARIAMENTE .....
Non necessariamente :) ma la soluzione consigliata da Evil è quella qualitativamente migliore dal punto di vista video ;)
Ciao.
-
Affinché il player effettui l'upscaling e il deinterlacing è sufficiente impostarne l'uscita a 1080p: fatto ciò, le impostazioni del KURO saranno irrilevanti ai fini delle operazioni citate, in quanto il segnale in ingresso sarà già a 1080p e non necessiterà di alcun ulteriore ritocco.
A quel punto, selezionando "Dot by Dot" l'immagine sarà visualizzata per intero, senza "crop" (=overscan), in modo che ad ogni pixel dello schermo sia associato un pixel dell'immagine.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Affinché il player effettui l'upscaling e il deinterlacing è sufficiente impostarne l'uscita a 1080p: fatto ciò, le impostazioni del KURO saranno irrilevanti ai fini delle operazioni citate, in quanto il segnale in ingresso sarà già a 1080p e non necessiterà di alcun ulteriore ritocco.
A quel punto, selezionando "Dot by Dot" l'immagine sarà visualizzata per intero, senza "crop" (=overscan), in modo che ad ogni pixel dello schermo sia associato un pixel dell'immagine.
... e per quello SCHIFO di SKY come mi consigliate di impostare sia il decoder che il plasma?
NB: il decoder di SKY è il My SKY HD con collegamento HDMI.
... credo che in questo caso il lavoro dello scaler debba farlo il plasma ... ma come come lo imposto?
-
Per SKY, ti conviene fare delle prove. Ad esempio io preferisco usare l'HDMI per i canali HD settati a 1080i, mentre per i canali SD preferisco entrare tramite scart con segnale RGB a 576i.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bob86
Per SKY, ti conviene fare delle prove. Ad esempio io preferisco usare l'HDMI per i canali HD settati a 1080i, mentre per i canali SD preferisco entrare tramite scart con segnale RGB a 576i.
Per quanto riguarda i canali SKY in HD mi sembra di aver capito che è meglio impostare il decoder su " ORIGINALE " in modo tale da far fare lo scaler al plasma.
Come lo hai impostato tu ovvero su 1080i lo scaler lo fa il decoder ... CHE è PEGGIO!!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da bob86
P mentre per i canali SD preferisco entrare tramite scart con segnale RGB a 576i.
trovi sia migliore entrare con la scart che con l' HDMI?
... hai notato reali miglioramenti o ti sei orientato come hanno fatto quasi tutti nel forum???
-
Io invece nel "mio" caso (imho) affermo il contrario e tengo 1080i sul MySky HD :) ed in pratica ho la scart attaccata al tv ma non la uso più, mi trovo (*) meglio con l'hdmi anche in SD. In effetti è molto scomodo ogni volta che si vogliono vedere i programmi in SD dover agire sul menù dell'impostazione HDMI del TV.
(*) Forse è dovuto anche (non ne sono certo) dal fatto che ho sbloccato le modalità ISF...
-
Citazione:
Originariamente scritto da totodg73
trovi sia migliore entrare con la scart che con l' HDMI?
... ???
Si. Almeno nel mio caso. Decisamente migliore il segnale SD tramite scart. Perchè non fai una prova e decidi di conseguenza. Sarei stato ben contento di fare a meno della scart ma purtroppo, almeno nel mio caso, non è stato possibile.:cry:
-
Dopo diverse prove
decoder su originale
SD scart rgb
hd hdmi
-
... ragazzi ma i vari settagi proposti da Fedayn e Company (davvero eccezzionali !!!) non sono impostabili per i vari ingressi bensì VALGONO PER TUTTI!!!
mi spiego:
Se imposto i parametri per l' opzione video Film o Puro così come descritti da Fedayn per i Blu Ray le stesse impostazioni riguarderebbero anche Sky come anche il digitale terrestre ecc. ecc.
Tutto questo perchè le opzioni video sono uniche per tutti gli ingressi e modificandole valgono per tutti ovviamente gli ingressi!!!
Credo che sarebbe stato meglio poter impostare ad esempio l' opzione Film in un modo per Sky ed in un' altro modo per i Blu Ray !!!