Visualizzazione Stampabile
-
Decisamente (comunque quanto il sistema funziona, non ha molta importanza come si ottiene il risultato).
Per i 4K mi preoccuperei poco, tanto prima di diversi anni saranno praticamente inesistenti (relegati alla fascia alta od altissima, hanno tutto il tempo per ottimizzarne la produzione).
-
Si cmq sapere del 60 mi rincuora non è così grande. Speriamo che tutta la catena per ora regga. La tv di sicuro mi durerà molto, vedo male il bluray lol
-
ma i 2k li saltiamo a piedi pari vero? passiamo da 1080p a 4K....mah
-
Il 2K non ha senso in ambito domestico: sono 2048 linee orizzontali, non cambierebbe nulla rispetto al full HD, che è il formato imposto.
-
ma riguardo ai led, c'è al momento una serie di led migliore della serie 30 plasma panasonic?
-
Lo ZL1 Toshiba per certi versi è migliore, secondo me.
Siamo decisamente OT, però.
-
per essere ironici direi di cambiare il titolo del tread in:
il futuro del plasma....se ce ne sara' uno almeno
Visto le ultime considerazioni un po' di sconforto prende eh hehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Lo ZL1 Toshiba per certi versi è migliore...
I punti sui quali il VT30 è ancora da considerarsi migliore potrebbero essere la base del futuro del plasma. In cosa lo è secondo te Nicola?
-
Io avrei detto il contrario: secondo me la base per il futuro dovrebbero essere i punti a sfavore da migliorare...
-
Come detto io partirei dal dithering: diminuirlo porterebbe ad un aumento del dettaglio percepito, e quindi anche della profondità delle immagini.
Se si dovesse partire dai punti a sfavore, invece, sicuramente c'è la luminosità, ma lì pareggiare è impossibile, ad oggi (arrivare a 540 candele non lo vedo proprio possibile).
-
E poi ci si lamenterebbe dei consumi. Più di 150 cd servono a pochissime persone e io in casa ho delle invenzioni mirabolanti chiamate tapparelle. No veramente luminosità del genere sono esagerate
-
Sì e no: già in 3D la differenza la vedi (avere fino ad 80 candele con occhiali indosso fa una bella differenza), ma anche in 2D non tutti hanno la possibilità di avere luminosità ambientale controllata.
Il punto è questo però: avere un'estensione del genere, in ambo i sensi, ad oggi è impossibile per un plasma, e questo, in termini di contrasto, lo si può un po' pagare.
-
La tecnologia a 10 lumen potrebbe aiutare molto, ma senza vederla all'opera è difficile dire quanto. Il VX300 non ha nulla a che vedere con questa, vero? Ci vorrà ancora qualche anno, e forse è un po' troppo tempo...
-
Mah, la vedo dura che si riesca ad aumentare di tanto la luminosità, mentre si limitano i consumi, si riduce il nero e non si alzano i prezzi, mi sembrano un po' troppe cose tutte insieme.
Resta sempre la speranza che lancino una serie top (come si fa anche per gli LCD: lo ZL1 raggiunge alcuni risultati anche perché non mira al contenimento dei costi).
PS: no, il VX300 è un Neo-PDP, stessa tecnologia dei tv 2011, ha ovviamente un'altra qualità costruttiva, elettronica diversa (bypassa il processore, ha la regolazione col triangolo del gamut a video ecc.), ma non implementa tecnologie diverse per il pannello.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...ha la regolazione col triangolo del gamut a video...
Cosa cosa?? Spiega ai novelli per favore, che credo di aver capito ma diciamo che non ci credo :eek: :D