Visualizzazione Stampabile
-
Sì, era quello che intendevo... E in ogni caso capisco che una resa migliore delle scene luminosa, passa comunque per una maggiore luminosità massima (senza bruciare i dettagli nelle alte luci...). Quindi 3D a parte è vero che ha senso migliorare anche questo aspetto.
Comunque i Samsung in ambienti luminosi vanno bene già da anni. Ne ho uno entry level e di giorno mostra più luminosità del mio più recente LG. E questa ha la sua importanza ovviamente...
Anche in questo si nota il modo diverso che hanno i vari contendenti nel cercare di apportare miglioramenti a questa tecnologia, il plasma, che per fortuna ancora ha qualche freccia al suo arco...
-
ma ci sono novità o voci sui prossimi g40?
-
-
Almeno gennaio per me
Chissà se saranno Pannelli nuovi o miglioramenti
So che dovrà debuttare un nuovo chip che farà molte più cose, sperem...
-
Concordo sul problema dei consumi: è il vero problema crescente che credo farà definitivamente uscire di scena i plasma. E' inutile per le aziende continuare ad investire in ricerca su una tecnologia che per diminuire i consumi deve fare i salti mortali, non è comunque possibile una grande luminosità, anzi ci sono limitatori sempre più aggressivi e fastidiosi (ABL). Il bello è che le cellette dei plasma hanno una dimensione minima che non consente bassi polliciaggi, quindi proprio laddove il plasma era vincente, sulle grandi diagonali, adesso diventa totalmente fuori i nuovi standard "green" del mercato! Interessante al proposito questo articolo di Katzmaier: http://news.cnet.com/8301-17938_105-...any-large-tvs/. Sempre riguardo alle dimensioni delle celle, è ovviamente un problema futuro (in prospettiva) anche il crescere della risoluzione a 4k, 8k ecc.. che costringerebbe a dimensioni minime da 200 pollici, impraticabile nelle case.
Il dithering resta inoltre un problema che compromette leggermente la godibilità di visione da brevi distanze ed è difficilmente risolvibile (ma è secondario), mentre i difetti principali della tecnologia lcd restano ormai solo l'angolo di visione e il blooming (per i local dimming che mostrano un nero da primato!). Conclusione mia: siamo ai limiti della tecnologia plasma, e per consumi più bassi non esiste soluzione praticabile che non degradi ulteriormente le prestazioni, quindi sempre più saranno spinti gli lcd (led), anche e soprattutto di grandi diagonali, dopodichè probabilmente vedremo gli oled.
-
Non capisco perché dovremmo tanto preoccuparci dei consumi... anche 20-30 euro l'anno di differenza non possono incidere sulla scelta di un TV.
Mi sembra più un'operazione di marketing per favorire gli LCD, piuttosto che un reale problema...
-
Tieni presente che in alcuni Paesi (vedi la California) hanno leggi molto severe, circa il consumo degli elettrodomestici, tanto da minacciare il blocco delle vendite.
E' per questo motivo che si preoccupano tutti.
Poi sì, sono d'accordo che il problema sia ampiamente esagerato (soprattutto visto che pochissimi si preoccupano del consumo in stand-by, che è un vero spreco).
-
Sì, l'ho letto... ma continuo a non condividere. Io non sono certo a favore degli sprechi, ma arrivare a condannare una tecnologia e impedirne la vendita perché non la si ritiene abbastanza parca nei consumi, ma pare francamente esagerato (Togliamo dal mercato le Ferrari o la stragrande maggioranza delle macchine americane perché consumano troppo? E lì sì che parliamo di inquinamento a grandi livelli).
-
Anche per me i consumi stratosferici ( 30% in più degli lcd) sono un non problema.
Piuttosto concordo sul 4k, che prima o poi raggiungeremo, l'avevo sollevato anche io un annetto fa e pensavo proprio alle cellette che sotto una certa soglia non vanno. Allora lì il plasma sarà deficitario
Certo l'lcd con 2000 pixel verticali che ne risolve 300 (senza accrocchi magici) farà ancora più ridere di oggi :-)
-
Infatti si dovranno inventare qualcosa anche lì (ma direi che si stanno mettendo nella giusta prospettiva, con i processori multi-core, già qualche risultato comincia a vedersi).
-
ma gli americani hanno la testa bacata !!!!!!!!!!
viaggiano su macchine che pesano mediamente 3 tonnellate, che sono mediamente 5 mila di clindrata e che non fanno più di 5 kilometri con un litro di benzina e si attaccano a queste cavolate !!!!
che pensino a ridurre la cilindrata, il peso ed i consumi dei loro pachidermi e non rompano le scatole con queste assurdità sui consumi elettrici
ma siete mai stati negli USA ? siete mai entrati in un grattacielo in piena estate magari a Miami o a San Francisco ? con temperatura interna di 15 gradi ed aria condizionata a mille ?!?! quando fuori ce ne sono 35 ?!
che imparino a limitare altri tipi di consumi.... altro che quelli dei TV che sono una goccia nel mare rispetto ai loro altri sprechi
Scusate lo sfogo ma a me queste cose mi fanno venire un travaso di bile
-
Per quelle cose sono più ipocriti di noi.
Onslaught in che senso i multicore? Dal processamento migliorano queste cose o dipendono dalla velocità dei singoli elementi? E quindi è un problema più strutturale
-
Hanno già tutto pronto in casa Panasonic...
In fabbrica hanno già un prototipo di un plasma da 60 pollici funzionante a risoluzione 4k, e sono anche in grado di produrre tagli più piccoli (ovviamente sopra il 50 pollici)... Quindi il problema della risoluzione non esiste ;)
-
I processori più potenti sono utilissimi anche per l'interpolazione dei frame: considera che l'analisi delle immagini e la creazione di nuovi fotogrammi avviene in tempo reale (quindi più potenza implica meno lag, più dettaglio e meno artefatti).
-
Appunto! Usando gli accrocchi eheh
Pensavo ad un miglioramento dei cristalli stessi. Cmq è ot giusto?