[Indiana Line] Official Thread

ciao a tutti.

ho visto che tempo fa qualcuno aveva chiesto pareri sul Basso 922, ma senza esito.

siccome anch'io sono interessato ad un eventuale acquisto ripropongo la questione.

grazie in anticipo.

valuta anche il Basso 850 che a me sembra davvero ottimo. mi pare il 922 non abbia molta potenza. spero qualcuno ti dia ulteriori indicazioni

ciao,
volevo raccontarvi la mia esperienza con Indiana Line.

Sono un felice possessore di una coppia di Diva 552, le casse sono splendide, sia esteticamente che timbricamente. Qualche giorno fa abbiamo avuto dei problemi in casa ed abbiamo lasciato i nostri cani per più di 8 ore soli a casa e potete immaginare cosa ho trovato. Una torre per terra con la base tutta mordicchiata, compresa la parte lucida graffiata e rovinata.

Dopo un primo momento di sconforto ho cercato il numero dell'assistenza ed ho chiamato per capire cosa poter fare. Bene, mi hanno invitato ad andarli a trovare a Torino dopo Gennaio per trovare assieme una soluzione.

Che dire, mi sono commosso :)

PS Questo mese compio ben 10 anni da quando mi sono iscritto a questo forum :D

Ultima modifica:
Qualche giorno fa abbiamo avuto dei problemi in casa ed abbiamo lasciato i nostri cani per più di 8 ore soli a casa e potete immaginare cosa ho trovato. ..........[CUT]

Immagino che il viso del piccolo bastardo doveva essere pressapoco così :D

549196a004ae8.png

salve a tutti, qualcuno sa se sono imminenti la messa in vendita di una rivisitazione della serie tesi? da quanto sono in vendita de versioni attuali? non trovo nulla al riguardo su internet... non vorrei effettuare l'acquisto e vedere una nuova serie dopo qualche giorno.... vorrei farmi la sezione audio che adesso è molto carente... provvisoriamente sono in 2.1 con 2 casse aiwa derivate da un hifi a 3 vie, e sub originale yamaha, poi volevo chiedervi si ottiene un vantaggio considerevole preferendo le tesi 560 rispetto alle 260? visto che le 560 son a 3 vie, si sente tanto la differenza? poi per il fissaggio io le volevo mettere sospese, e visto che anche le 260 non son predisposte per il fissaggio a muro folevo metterli su una mensola apposita solo che mi sporge la cassa rispetto alla tv dite che darebbe fastidio? vi metto una foto della mia situazione attuale e uno schizzo delle possibili future, (il monitor e il sinto li invertirò di posizione per far spazio al centrale non so se si capisce)

DSCN15032.jpg

e quella attuale da quanto è fuori? grazie 1000 :D

Ciao ,
Le tesi 504 (torri con woofer da 12cm) sono uscite intorno a metà/fine 2008 , poi sono state sostituite con le 540 nel settembre 2011 ( woofer identici ma tweeter in alto anzichè tra i due woofer come nelle 504) ; successivamente sono uscite le versioni lucide. (nel febbraio 2011 le bookshelf ...poi le altre)
Le 542, attualmente ancora in commercio, sono le lucide della versione 540 non più disponibile.
Le tesi 560 (con woofer più grande) sono uscite a gennaio 2010 , il centrale 760 almeno un anno dopo, tesi Q (incasso) fine 2012 ( erano all' ultimo topAudio :cry: con le Diva 655 ).

In base ai tempi di produzione degli anni passati ... le Tesi dovrebbero avere ragionevolmente degli aggiornamenti , almeno le torri piccole non lucide (erano del settembre 11) ma negli ultimi tempi la crisi fa ponderare bene i passi da fare...
L' ing. musso , più di un anno fa, in risposta ad una mia mail per un eventuale centralone serie diva , mi scrisse che la domanda di diffusori specifici per H.T. , come il canale centrale, era crollata a livello generale.

Facendo un discorso su tutto il listino troviamo che sono spariti , oltre che le torri Tesi piccole non lucide , anche Luna, Mio Kit e Mio 50, i sub Basso non sono stati più aggiornati, mentre sicuramente gli sforzi sono stati indirizzati verso diva con 665 e 552 oltre che le 655 precedentemente prodotte.

Ciao ,
Le tesi 504 (torri con woofer da 12cm) sono uscite intorno a metà/fine 2008 , poi sono state sostituite con le 540 nel settembre 2011 ( woofer identici ma tweeter in alto anzichè tra i due woofer come nelle 504) ; successivamente sono uscite le versioni lucide. (nel febbraio 2011 le bookshelf ...poi le altre)
Le 542, attualmente ancora in c..........[CUT]

grazie per la risposta più che esaustiva, :) quindi a logica dopo 5 anni di tesi 560 dovrebbe uscire un aggiornamento no? anche perchè io volevo prendere frontali e centrale in ciliegio ma in centrale 760 in ciliegio non lo producono... questo mi faceva pensare che stanno limitando la produzione per prepararsi ad un nuovo modello no?

Salve,
possiedo un Denon AVR2313, frontali Tesi 260 e centrale nuovo nuovo Tesi 760, ho notato che Audyssey imposta tutti gli altoparlanti su "piccolo" ma è possibile impostarsi su "grande" ? Cosa comporta, io ho provato e sinceramente trovo più bella l'impostazione "grandi". attendo notizie fiducioso! :)

Sara' anche bella ma le tue casse SONO piccole (non nel senso delle dimensioni) e tali dovrebbero rimanere ma puoi volendo cambiare l'impostazione nel menu' dell'ampli.

Sara' anche bella ma le tue casse SONO piccole (non nel senso delle dimensioni) e tali dovrebbero rimanere ma puoi volendo cambiare l'impostazione nel menu' dell'ampli.

Avevo letto in rete che casse con woofer da 16 cm sono da considerarsi grandi, non succede nulla comunque impostando il tutto su grandi ? Mica rischio di danneggiarle? o.O