Come tutte le cose, il futuro è sempre legato alla storia passata.
Comunque, credo che per quanto mi riguardi, dopo aver ricevuto le utime rassicurazioni da tutti voi, il mio futuro possa essere plasma.
Vedremo:idea:
Visualizzazione Stampabile
Come tutte le cose, il futuro è sempre legato alla storia passata.
Comunque, credo che per quanto mi riguardi, dopo aver ricevuto le utime rassicurazioni da tutti voi, il mio futuro possa essere plasma.
Vedremo:idea:
Secondo voi, gli ultimi Tv Panasonic Vt30 in cosa sono ancora "indietro" rispetto ai Pioneer Kuro di ultima generazione?
Ma sono ancora "veramente" Indietro?
Detta in un'altra maniera, dove dovrebbero migliorare i Plasma di oggi? Quale è il punto più debole?
sono migliori in alcune cose e peggiori in altre. dipende dal peso che si da alle loro caratteristiche.
di punti deboli ce ne sono diversi ma vedo sempre meno interesse da parte dei 3 gatti rimasti a migliorare la tecnologia. negli ultimi 5 anni in proporzione hanno dato molto spinta agli lcd, un tv di quel tipo all'epoca faceva veramente pietà su molti fronti. oggi invece il salto enorme si nota.
quindi piuttosto che migliorare quelle che sono le defaillances insite nella tecnologia devono rafforzare i punti di forza rispetto agli lcd. come naturalezza d'immagine, motion resolution (coi 4k che prima o poi propineranno questo sarà un punto cruciale)*, 3d migliore, contrasto e uniformità del pannello.
* su questo punto non so fino a quanto potrà essere possibile su plasma di media taglia visto che hanno sempre avuto difficoltà a rimpicciolire le celle che formano le parti elementari dell'immagine.
Salve a tutti,
nelle circa 460 (e +) pagine di questo 3d, qualcuno ha già detto cosa ci aspetta in termini di miglioramenti ed evoluzione nella prossima generazione di Plasma? Che ragionevolmente verrà commercializzata nel corso del 2012?
Si il pannello BlackHole (BH), cioè un nuovo sistema allo studio nei laboratori di Los Alamos che crea una serie di singolarità per ogni subpixel in modo da attirare in se la luce circostante e creare il nero più che assoluto misurabile (il nome commerciale già depositato è Absolute Black+ o AB+) a -0.01 cd/m2.Citazione:
Originariamente scritto da Turrikan
In effetti i primi pannelli di questo genere sono attesi per il 21-12-2012. Alla prima accensione saranno presenti alcuni discendenti dell'antico popolo Maya.
Panasonic per l'occasione cambierà il nome della linea dei TV al Plasma da Viera a Nibiru, pare che il sistema Nibirulink abbia una serie di nuovi gadget da fine del mondo.
Mi par di notare una nota di sarcasmo nella tua risposta, mi sbaglio ???Citazione:
Originariamente scritto da reydivertido
Si perdonami, non ho saputo resistere.Citazione:
Originariamente scritto da Turrikan
Tranquillo, un po di educato "spirito" non offende nessuno.Citazione:
Originariamente scritto da reydivertido
Resta cmq aperta la mia domanda, se qualcuno sa e può condividere qualche info.
Grazie.
Ogni anno appare la stessa domanda e pana non manca di meravigliarci con le sue feature non richieste LOL
Chissà cosa ci riserverà per la next generation
@Turrikan, da quello che ho letto la pecca più importante dei plasma di oggi è quella per cui non riescono a riprodurre contemporaneamente abbastanza colori. E quindi ogni tanto si notano strisce di colore definite anzichè passaggi graduali fra sfumature diverse di colore.
Non so se mi sono spiegato bene e chiederei la definizione tecnica da parte dei più esperti
dithering si chiama la tecnica dei plasma per riprodurre le sfumature e i colori che nativamente nn possono fare.
In questo gli lcd sono enormemente avanti visto che nn devono ricorrere a nulla per visualizzare miliardi di sfumature.
si chissà come mai nei bd non lo vedo mai e nella sd (tv o dvd) quasi sempre
e panasonic dovrebbe soffrirne
se la sorgente è buona non si nota dithering a meno che la tv non abbia problemi o sia settatta malissimo
nella cinema tutto a posto. nella normale spuntano dei puntini rossi e verdi nelle parti scure. dinamica no comment
molto probabilmente la cosa e' gestita diversamente e da chip diversi per HD e SD e ovviamente un maggior numero di informazioni di partenza comporta un risultato migliore alla fine.
Io con il mio ( samsung c7000 da 63 ) in hd nn ho mai visto bande di colore, in sd e' talmente raro ( con segnale buono di partenza anche DTV ) che e' un non problema.
Va da se che samsung ha cmq un dithering abbastanza contenuto rispetto ad altre marche e che avere una tavolozza completa di sfumature native e' sempre meglio che dover creare qualcosa che il tv di suo nn fa'.
La gestione del dithering sulle attuali tv mi pare ampiamente OT (altrimenti che FUTURO del plasma è :) ?).
Diciamo che per rimanere in tema il dithering nelle future generazioni di Plasma dovrebbe essere ridotto più di quanto non lo è ora? Specialmente con i segnali TV?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught