Visualizzazione Stampabile
-
Non hai le stesse prestazioni, ne hai di diverse (quando mai un plasma arriva a 540 candele in 2D ed 81 in 3D?), e visto che sono di assoluto rilievo, trovo piuttosto privo di interesse fissarsi sul prezzo (dove compro un'altra tv con un contrasto del genere a meno?).
-
Scusate ma mi sfugge qualcosa...
Abbiamo sempre detto che non è più possibile produrre certi pannelli consumer con prezzi alti perchè tutti sappiamo la fine che ha fatto Pioneer, che produceva tv eccellenti a prezzi alti ma tutto sommato giusti.
Allora dove sta la differenza? Perchè per lo stesso principio Panasonic non produce una 50" da 5000 euro?
Come viene acquistato un Led da 5k credo che anche un plasma (finalmente di qualità) verrebbe comprato... ad occhi chiusi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
540 candele in 2D ed 81 in 3D.
Trovo molto interessante il discorso sulla luminosità. In effetti, ho sempre pensato che uno dei problemi maggiori dei plasma era la scarsa luminosità (ed è ancora oggi, anche se Samsung ha migliorato tantissimo questo aspetto on la serie D).
Secondo me è assurdo calibrare un TV, per una visione al buio, con una luminosità massima inferiore a 120 cd/m2, l'immagine perdendo tantissimo del suo contrasto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Come viene acquistato un Led da 5k credo che anche un plasma (finalmente di qualità) verrebbe comprato
assolutamente d'accordo
Citazione:
... ad occhi chiusi.
quà proprio no...ad occhi chiusi 5000 euro per una tv ? ma stiamo scherzando ?
-
Citazione:
Perchè ... Panasonic non produce una 50" da 5000 euro?
se vuoi salire di livello con pana ci sono le serie Pro. I Kuro, però, erano effettivamente più mirati per un utilizzo casalingo, essendo di fatto prodotti prosumer, cioè qualità da monitor professionali con speaker (opzionali), connettività di rete e qualche altro ammennicolo tipico dei prodotti consumer, e tuner digitali integrati (su alcune versioni, se non ricordo male sui 5090/6090 e sui KRP-xxxA)
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
...ad occhi chiusi 5000 euro per una tv ? ma stiamo scherzando ?
Una follia; ovviamente per me, pure per te: non per chi ha passione e disponibilità.
Certo con 5000 euro si può viaggare in giro per il mondo per mesi, viaggiare e conoscere il mondo per me non ha prezzo.
per me.....
-
già Sectral ma evidentemente chi ne spende così tanti per una tv può fare entrambe le cose ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sectral
Una follia; ovviamente per me, pure per te: non per chi ha passione e disponibilità.
Pure per me è una follia...
Cmq io non soffro per niente della bassa luminosità del plasma... anzi... tenendo il contrasto del tv a 55 e il contrasto del DVDO a 30 (in una scala da -100 a +100) le immagini sono estremamente luminose e brillanti (ovviamente senza esagerare)...
Non so a quante candele arrivo ma nella visione serale percepisco una luminosità davvero elevata... tant'è che nei cambi di scena devo certe volte socchiudere gli occhi, fino a quando la retina si abitua...
-
La luminosità alta serve (e tanto) a chi non ha un ambiente nel quale si può controllare la quantità di luce: è ovvio che più di tante candele non servono, al buio, ma in ambienti living molto luminosi (o per vedere bene il 3D in pieno giorno), servono eccome, e ne guadagna parecchio anche il contrasto (per forza di cose).
-
Alla luce dell'ultima considerazione si direbbe che panasonic è ideale per un ambiente domestico considerando che nella stragrande maggioranza delle case la quantità di luce è controllabile mentre in un ambiente pubblico, bars, boutique e spazi comuni in open space compresi musei sarebbe opportuno installare un samsung
-
Mi sembra una generalizzazione non troppo vera: quanti non guardano mai la tv di giorno, o tirano tende, abbassano tapparelle, chiudono gli scuri?
Non parliamo poi del 3D.
Ovvio che si veda bene lo stesso e per molti vada benissimo una tv non così tanto luminosa, ma non si può ragionare "Non serve a me, allora è inutile".
Ripeto: mi trovate un prodotto analogo che costi meno?
Se non c'è, i ragionamenti sul prezzo lasciano ampiamente il tempo che trovano (somigliano molto a quelli che si facevano sui kuro ai tempi, tra l'altro ;) ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
...quanti non guardano mai la tv di giorno, o tirano tende, abbassano tapparelle, chiudono gli scuri?
Senza dimenticare la moglie scassaballe che non vuole vedere i film nell'oscurità totale perché le da' fastidio... :D
Piuttosto Onslaught visto che siamo (un minimo) in tema faccio una domanda da pivello: la luminosità delle TV si misura come un certo valore di intensità (candele o quelchel'è) diviso una unità di superficie, giusto?
Non in intensità diviso numero di pixel. Quello che voglio dire è questo: a parità di luminosità, un TV di maggiore diagonale emette complessivamente più luce, ma il mio occhio la percepisce uguale a quella del TV più piccolo perchè l'occhio è sensibile alla "densità"?
Però se metto in una stanza buia due TV di diverse diagonali regolati con la stessa luminosità quello di diagonale maggiore illuminerà maggiormente la stanza, o no?
-
L'unità di misura è quantità di luminosità emessa in funzione di un certo spazio (in Europa si misura generalmente in candele al metro quadro), questo non vuol dire che una tv più grande emetta più luce (tanto è vero che, se prendi un 60-65" LCD, ben difficilmente arriverai alle 540cd/m2 del toshiba), semplicemente avrai un'emissione luminosa spalmata su una superficie maggiore (che può ingannare l'occhio: se spari un fascio luminoso a mille mila lumen, ma concentrandolo molto, illuminerai una superficie ridotta, se ne prendi uno molto meno luminoso, ma molto più ampio, illuminerai una superficie molto maggiore).
-
Quindi è il contrario di quello che pensavo io, ovvero: fissato un valore a caso diciamo 200cd/m2, io percepisco come più luminoso il TV a diagonale minore?
-
sempre detto che un tv piu' luminoso e' piu' godibile in ogni circostanza.
Io nn vivo in una grotta nn uso il tv solo di notte e nn mi piace vederlo in stanza completamente buia perché affatico gli occhi dopo 8 ore davanti al computer per lavoro.
Ergo un tv con poche candele per me e' pressoche' inutile e passo ad altro.
Il toshibone e' bellissimo ( provato di persona ) ma visto la velocita' con la quale cambio i tv mi pare inutile buttare 5000 cucuzze per poi tenerlo massimo 3 anni..