:cry: :cry:
Per motivi di lavoro (e di tempo) è tantissimo che non non scrivo sul forum.
Ma per un evento del genere, è corretto trovare del tempo per informare anche gli altri dell'accaduto.
Come da titolo, il mio H79 si è guastato.
Durante la visione, improvvisamente, ha emesso un leggero ronzio di brevissima durata, e l'immagine è sparita.
Ora, in fase di accensione, emette un terribile rumore e dopo 3 cicli di accensione andati a vuoto, si accende la luce LAMP (fissa) e la luce POWER (intermittente). Per intenderci, il rumore, sembra quello di un meccaniscmo mobile che è uscito dalla propria sede o roba simile.
Ora, visto che non sono proprio a digiuno di proiettori, i meccanismi mibili di un proiettore DLP sono:
_ ventole e ventoline varie: posso ipotizzare che si sia guastata una delle ventole e che il proiettore non si avvii (mi pare strano...)
_ Iris: il mio vpr non è dotato di IRIS
_ Engine DLP: e qua sono dolori, in quanto è tutto sigillato e l'unica parte mobile dell'engine dlp è la ruota colore. Se si fosse guastata la ruota colore sono fottuto. Andrebbe sostituito tutto l'engine dlp.
Domani porto il vrp alla RGB Engineering e attendiamo il loro preventivo.
Proprio ora che stavo per cambiare la lampada.....
Nota: se dovesse succedere l'irreparabile (è da oggi che vado in giro con le mani nelle tasche...;) ), mettero' in vendita sul mercatino un nuovo bulbo originale (non ancora montato).
A presto.