[Onkyo TX-SR508] A/V Receiver 7.1 con HDMI 1.4

skizz3tto ha detto:
voi cosa pensate?

Se hai windows 7 o vista controlla i formati supportati dall'output HDMI.

Clicca col tasto destro sull'altoparlantina vicino all'orologio di windows, vai su dispositivi di registrazione, fai doppio click sull'hmi e vai su formati supportati.
Se ti mette Canali supportati 2 allora non c'e niente da fare, i film con la tua scheda video non usciranno mai in 5.1.

Ho windows 7, seguendo la tua procedura non compariva formati supportati allora ho messo il nome della sk video su google e sembra supportare fino a 7.1

Controller audio HD integrato

* Audio surround canale 7.1 con bit rate elevato ad uscita protetta su HDMI che non richiede cavi aggiuntivi
* Supporta i formati audio AC-3, AAC, Dolby TrueHD e DTS Master

lo stesso problema lo faceva a me con la HD5450 ,
per risolvere ho fatto questa cosa : quando configuri le casse nel pannello di controllo dell'audio digli che le hai stereo non 5.1 e tutto va, se le configuri come 5.1 i formati audio HD non escono, a me figurati manco mi usciva il dolby digital di canale 5 HD (visto su chiave usb per il digitale terrestre)... so che è una cosa stranissima ma è l'unico modo che ho trovato e vorrei tanto sapere perchè se metto le casse come 5.1 non va... probabilmente è un problema tra i driver della scheda AMD e win 7 non credo c'entri l'amplificatore

Ultima modifica:
Lucky Black grazie mille per la risposta, ho provato a scegliere 2.1 ma il problema si presenta nuovamente..l'unica cosa è provare con un altra scheda video..mmm

skizz3tto ha detto:
Lucky Black grazie mille per la risposta, ho provato a scegliere 2.1 ma il problema si presenta nuovamente..l'unica cosa è provare con un altra scheda video..mmm

devi mettere stereo non 2.1
altrimenti non va... ovviamente aggiorna i catalyst

audiob.jpg

qui l'immagine dei miei settings

Ultima modifica:
Lucky Black ha detto:
devi mettere stereo non 2.1
altrimenti non va... ovviamente aggiorna i catalyst

C'e' qualcosa che non funziona, deve andare indipendentemente da quel settaggio (a me e' sempre andato con windows 7) e gestire tutti i formati.
Piccolo consiglio, disinstallate tutti i driver e riinstallate quello ATI dei Catalyst 10.10, talvolta Windows invece di utilizzare il Driver ATI utilizza il suo driver HDMI che non supporta HDCP e formati HD.

E' strano, dovrebbero uscire comunque dato che quel settaggio e' ininfluente nella gestione del bitstream, viceversa interessa il PCM decodificato via software dai vari PDVD e TMT.
Visti i problemi di handshaking degli Onkyo e' meglio provare anche a spegnere e riaccendere l'ampli, talvolta a me non si attiva proprio l'audio HDMI.
In ogni caso proseguiamo sul thread specifico delle ATI.

ragazzi rispondi qui per chiarire la mia situazione, nel post precedente ho sbagliato a scrivere, volevo dire che ho provato in modalità stereo , driver aggiornati con prove aggiunte di qualsiasi tipo di codec ma il problema è sempre lì, questa sera ho collegato un Dell xps 15 con geforce 435m e per quei 10 minuti che l'ho provato non ho riscontrato il minimo problema quindi credo proprio che il nostro guaio sono queste ATI..:mad:

Facendo passare le uscite HDMI delle sorgenti

Quali PS3, Decoder etc etc, nell'Onkyo, per poi attraverso l'uscita output dell'Onkyo (HDMI) alla TV, si ha una perdita di qualità, e la stessa cosa o si ha un migliroamento?

PS. per tradizione so che meno passaggi si fanno fra dispositivi meglio è, almeno se non è un buon processore video, ma questo Onkyo come si comporta (Video in HD)?

grazie

Il 508 non ha processore video quindi fa solo da passaggio, tuttavia mi sembra abbia l'on screen display, che va sempre disattivato per le migliori prestazioni

Ragazzi qualcuno mi può aiutare???

Sto sclerando... non riesco in alcun modo a collegare la WII all'Onkyo 508... collego il cavo component della Wii agli ingressi GAME... sento l'audio... ma non riesco a vedere nulla!!!

Non basta questo cavo? Serve altro???

Scusate ma sto veramente impazzendo!!! :confused: :cry: :confused:

Component

Hai selezionato la fonte video? e li hai messi negli ingressi 1 o 2, non vorrei che li hai messi in Out :D

Ultima modifica:
Allora... ho messo il cavo component in IN GAME (Giallo Rosso Bianco) e poi un altro cavo (blu rosso verde) che va dalla televisione all'ampli... ma nell'ampli dove lo faccio entrare? In che ingresso??? AIUTO!!! :(

il cavo giallo-rosso-bianco non è component ma è un cavo composito!ti servono 2 cavi component (bianco-rosso-verde-blu-rosso)...uno lo attacchi alla wii e che va all'ingresso component 1 dell'amplificatore e l'altro lo attacchi all'uscita component dell'amplificatore (c'è scritto out) e lo porti alla tv....poi dovrai associare l'ingresso component 1 ad un tasto (quelli frontali dell'amplificatore) tramite il menù del 508.
Saluti

devi prendere il cavo component della wii quello con 5 fili che sono due per l'audio (Bianco e Rosso) e 3 per il video (Blu Rosso Verde) , metti i 3 del video in uno dei due ingressi component dell'ampli e i 2 dell'audio nelle entrate stereo dell'ampli, poi dall'ampli fai uscire il cavo component out e lo colleghi alla tv e poi associ l'entrata component a cui hai attacato la wii ad un tasto dal menu