retroilluminazione, problemi?
Citazione:
Originariamente scritto da Manfro71
non sono molto esperto e ho bisogno di un aiuto....ho già chiamato assistenza locale che non ne ha mai visto uno e quindi per telefono mi ha detto che non ha problemi....poi ho visto questo video e qualche dubbio mi è venuto.
su fondo nero anche segnale hd vi vedono in alcuni parte segni verticali e parzialmente orizzontali delle lampade led. se spengo retroilluminazione dinamica nessun segno. Anche in immagini basse luci capita di vedere un effetto di alone (boh?) sulle parti di immagini più illuminate. Più marcato con segnali non hd ma qualcosa anche in hd.
Capita anche a voi? Ha senso comprare un tv led e poi spegnere la retroilluminazione? anche perchè con spento poi mi sembra che in situazioni normali l'immagine peggiori.
magari dico un caz** ma è possibile che alcune lampade si spengano più lentamente o non si spengano affatto quando dovrebbero.
In ogni caso a parte questo problema in basse luci di aloni è ottimo con dtt (la7 spt ma anche rai a parte alcuni contributi filmati, immagini da studio perfette) e sky hd e con partite calcio HD eccezionale nessuna scia.
Potete aiutarmi per capire se vale la pena spingere con assistenza (sempre che siano in grado di fare qualcosa?)? grazie