Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da rossoner4ever
Ma non lo è...ma stiamo scherzando? Ma quale half HD. :boh:
non te la prendere con me :D
wattala afferma che il sanyo z5 (un 1280*720 half hd) è più tagliente del panasonic 3000
li avrà messi a confronto presumo....
ma se tu mi dici che non ci devo credere...
-
Mi viene un dubbio per il panny, non è che hai attivo qualche filtro di riduzione rumore o riduzione di qualche cosa che rende l'immagine troppo blur?
-
Lo deve provare con un BD.... la prova che ha fatto con sky HD vale molto poco. ;)
Anche perchè ultimamente sky HD con l'apertura dei nuovi canali HD, ha fatto un passo indietro nella qualità. Ieri Milan Roma mi sembrava anche a me Half HD...anche meno....di positivo solo il risultato. :D
-
A parte il giudizio soggettivo sulla nitidezza vera o presunta del panny non mi è chiaro se il problema sia soltanto questo e cioè la nitidezza. Quando l'ho acceso la prima volta ho notato che era meno razor dei dlp (ero un fermo sostenitore dlp) ma aumentando la nitidezza a +3 ho raggiunto l'optimum.
Come dice Mario, forse l'escursione zoom notevolissima limita un po' la capacità di risolvenza dell'ottica ma quest'ultima mi è sembrata di buon livello e il dettaglio percepito è alto ma io magari non faccio testo perchè le immagini troppo razor mi danno fastidio, mi sembrano finte anche se a primo acchito una maggiore nitidezza fornisce l'effetto "WOW", dopo qualche secondo noto un fastidiosissimo disturbo video che sul panny è praticamente inesistente. E' davvero tutto soggettivo, a me per esempio la cosa che mi dà più fastidio è proprio il rumore video e in questo i dlp non sono proprio il massimo ma penso sia dovuto proprio alla loro forte capacità risolvente e al dettaglio super razor che "rovina" un po' l'immagine rendendola rumorosa appunto.
Bisogna anche considerare la sorgente...non ho sky hd ma con il mio panasonic bd60 a volte mi sembra troppo nitido :confused:
Prova nitidezza +3 e dicci come ti sembra. Ricordo anche che la nitidezza del panny è identica a quella del tw5000 ma bisogna impostarlo a +5 per avere la stessa nitidezza dell'epson in default...la panasonic in questo è conservativa ed è una scelta progettuale precisa, rendere il tutto meno digitale e un po' più simile alla pellicola per intenderci ma capisco che questo possa non piacere su un proiettore digitale
ciao a tutti e un caro saluto a Mario
Gabriele
-
Ciao Gabriele sono d'accordo con te,è per questo che i vpr vanno visti prima(se ne hai la possibiltà) è questione di gusti...
è verissimo che gli lcd hanno un immagine più compatta meno rumorosa e colori più gentili,ma non gli puoi chiedere il razor.
Da quello che ho letto gli ultimi jvc riescono a fare bene entrambe le cose bei colori immagini taglienti e nero super,ma se li fanno pagare....
-
panasonic pta3000
risolto..adesso si vede da dio...sbagliavo la messa a fuoco
vi faccio un altra domanda...durante la visione dei canali sky si vede sull'estrema destra una leggerissima striscia blu proprio sul bordo estremo
ma solo su sorgente sky,x il dvd tutto ok e anche con il wdtv
cosa può essere?
vi posto una cosa strana che mi succede,se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco
-
Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco
Se è materiale 1080p che invii dalla PS al Panny, potrebbe essere lo switch o il cavo che non regge tale larghezza di banda, quindi ti consiglio di fare un pò di prove. Tipo collegamento diretto, usare un altro cavo..
-
Ma non è la famosa riga blu generata da Sky stessa?
Se ne è parlato parecchio proverei a fare una ricerca.;)
-
Si è la linea famosa di sky...è normale. ;)
Citazione:
risolto..adesso si vede da dio...sbagliavo la messa a fuoco
Hai visto. ;)
-
Fammi capire, razor assente, immagine poco tagliente, lo volevi rivendere e dopo qualche giorno ti accorgi che non era a fuoco?
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da WATTALA
vi faccio un altra domanda...durante la visione dei canali sky si vede sull'estrema destra una leggerissima striscia blu
Puoi toglierla con un semplice over scan da menu, con sky non ci perdi nulla in qualita' e, soprattutto con certi canali, avrai sempre l'immagine a schermo "intero".
Citazione:
vi posto una cosa strana che mi succede,se faccio passare il segnale dalla ps3 slim tramite lo switch il segnale arriva disturbato ,invece sky e wd tv tutto ok
davvero non capisco
Cosa intendi per disturbato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da gherson
Puoi toglierla con un semplice over scan da menu, con sky non ci perdi nulla in qualita' e, soprattutto con certi canali, avrai sempre l'immagine a schermo "intero".
Cosa intendi per disturbato?
ciao carissimo
cosa intendi x overscan?
x segnale disturbato intendo il video fa praticamente un effetto neve sulla parte bassa,poi si vede bene x 1 minuto e poi lo rifà
non ti so spiegare bene
adesso ho ordinato un altro cavo da 15 metri x provare
-
Mi sembra di capire che ti mancano troppe informazioni "di base", per cui ti consiglio di leggere il manuale per trovare il menu dell'overscan, il forum per trovare info sull'overscan.
15 metri sono molti, l'effetto neve e' molto probabile che dipenda dal cavo e dalla sua lunghezza, ogni sorgente fa storia a se e probabilmente la ps3 abbinata a quello switch e quel cavo non funzionano bene.
Consiglio, oltre che di provare un altro cavo, anche di provare l'attacco diretto dalla ps3 al vpr, giusto per escludere incompatibilita' a monte.
Ciao
-
panasonic ptae3000
basta io sbrocco
ho acquistato un nuovo cavo hdmi da 15 metri...collego la ps3 al panasonic e non si vede un *****...stessa cosa con sky hd il segnale scompare e poi ritorna
se invece collego le stesse al televisore tutto ok
che palle sto proiettore inizio ad odiarlo
adesso il cavo me lo stoppo..
devo continuare ad usare il vecchio cavo..che però non funziona tramite switch
soldi buttati
-
15mt sono tanti. Anche io passando al JVC350 ho avuto problemi con il cavo, invece con il panny 2000 mai niente. Il vp50 che avevo all'epoca non aveva una uscita abbastanza potente !!! Posso consigliati per quella distanza 2 cose:
-Un buon switch, che abbia una ottima potenza in uscita. Alcuni "cinesi" potrebbero andare, ma non tutti !!! Altimenti i soliti octava oppure altona
- Un booster di segnale tipo questo:http://www.hdtvitaly.com/catalog/pro...roducts_id=207
I puristi storceranno il naso, ma sempre meglio dell'effetto neve. L'ho usato per un po prima di prendere uno switch decente e mi risolveva tutto alla grande. Se ti interesa fammi sapere ;)
Stefano