• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic PT-AE3000.

dopo 2300 e passa ore di onorato servizio quasi tutte in eco mode l'altra sera la lampada del mio adorato 3000 mi ha lasciato a piedi,
stavo guardando un film quando lo schermo si e fatto nero, ho pensato fosse saltata la corrente ma l'audio del film in sottofondo mi ha fatto comprendere che il problema era il proiettore... mi sono avvicinato e la spia era diventata gialla ora fissa ora lampeggiante, nella confusione ho premuto un po di volte il tasto di stand by, dallo chassis proveniva qualche rumorino strano...
quando il led è diventato rosso ho spento l'interruttore principale e dopo aver aspettato un pò ho riacceso...niente il led è rosso se provo a premere il tasto on/stand by lampeggia un pò sempre rosso poi si spegne del tutto poi si riaccende rosso fisso ma nessuna altra reazione.
la cosa strana è che nessun avviso di lampada in esaurimento era mai apparso sullo schermo come illustrato nel manuale.
Basterà cambiare la lampada o dovrò mandarlo in assistenza?

mi potete cortesemente indicarmi un link oppure direttamente i parametri per un settaggio ottimale di questo proiettore.

prova con questi settaggi consigliati da Enricop., è vero ogni ambiente è differente dall'altro e una taratura ottimale andrebbe effettuata strumentalmente in loco, ma per cominciare ad addomesticare il carattere generale del 3000 questi non sono male
http://www.avmagazine.it/forum/78-v...anny-3000-vs-epson-5000?p=2066399#post2066399

Immagine: Normale

Contrasto 9
Luminosità 7
Colore 0
Tinta 0
Nitidezza 3
Temp. colore -3
Iris on

Menù avanzato

Gamma alta -1
Gamma media -6
Gamma bassa -3
Contrasto RED 4
Contrasto Green 0
Contrasto BLU 0
Luminosità RED 0
Luminosità Green 0
Luminosità Blu -2
Riduzione rumore 0
Riduzione rumore mpeg 0
Attivazione creazione frame modo 2
Gestione colore Normale

c'era anche un altro settaggio che Enrico aveva definito "aggressivo" ma non riesco a ritrovarlo

Ultima modifica:
stavo guardando un film, lo schermo si e fatto nero, ho pensato fosse saltata la corrente l'audio del film in sottofondo mi ha fatto comprendere che il problema era il proiettore...e la la spia era diventata gialla ora fissa ora lampeggiante, ho premuto un po di volte il tasto di stand by, dallo chassis qualche rumorino strano...quando il led è diventato rosso.
mi sento uno stupido...
ieri finalmente mi sono deciso a chiamare l'assistenza Panasonic, gentilissimi, prenoto il ritiro con il corriere e ieri sera vado a imballare il pargolo, infilo la mano per staccare il connettore hdmi, poi il vga ed il composito, poi vado a disconnettere l'alimentazione dalla vaschetta iec.... e non trovo il connettore :-o mi viene un atroce dubbio e riconnetto lì'alimentazione e provo ad accendere il proiettore e.... e la luce fu! non so in che maniera ma il connettore si deve essere gradualmenta allentato e disconnesso da solo durante l'ultima visione di un film,forse il peso del cavo stesso, questo fatto e il gioco di spie che hanno gradualmente accompagnato lo spegnimento non mi hanno fatto pensare alla piu banale delle ipotesi, la buona notizia è che la leggenda riguardo la batteria tampone interna alla serie 3000-4000 sembra essere vera.
ho inviato una email all'assistenza per annullare il ritiro e scusarmi e mi hanno risposto sempre gentilissimi di non preoccuparmi e che l'importante è che il proiettore funzioni

Salve avrei bisogno di aiuto.

Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i fori per l'istallazione a soffitto... ce ne sono un pò troppi sul fondo del ragazzone.

Inoltre avrei necessità di sapere le caratteristiche delle viti adeguate.

Grazie.

ragazzi il mio 3000 mi ha sempre dato prob con l'aggancio del segnale hdmi ho poi risolto acquistando un amplificatore di segnale...ora sto per cambiare casa e vi chiedo..possibile che non sia uscito un aggiornamento che risolva definitivamente questo problema ?
grazie x le eventuali risposte
saluti

vorrei acquistare un nuovo telo adesso ne ho uno 4:3 da 2 metri....ero orientato su un 16:9 elettrico calcolando che la visione è di circa 3,5 metri dallo schermo che grandezza mi consigliate?
mi potete indicare anche un modello che non costi molto e che abbia un ottimo rapporto qualità prezzo
grazie di tutto
saluti

ti posto il modello cosi mi dai il tuo parere
atlantis MotoRoll 260
P018-453984
Schermo 260x196

TELO MATT WHITE
• Guadagno 1.1
• Angolo di visione 160°
• Altezza bobina 320 cm
• Spessore tela 470 MY - 0,47 mm
• Colore Bianco opaco
• Finitura Superficie di proiezione “pebbled”
• Retro tela nero 100% oscurante
• Dati tecnici Ignifuga in classe B1
• Tela da proiezione MATT WHITE
• Disponibili nei formati quadrato 1:1, video 4:3 e HDTV 16:9, con o senza quattro bordi neri perimetrali da 5 cm ed un extra drop nero superiore
• Assenza di saldature sulla superficie di proiezione
• Discesa del telo dalla parte posteriore del cassonetto; in caso di installazione a parete il telo discende scostato dalla stessa di circa mm 29-45
• Cassonetto in alluminio estruso verniciato bianco a polveri epossidiche, con nervature sul lato posteriore atte all’aggancio delle staffe di fissaggio
• Il tubo di avvolgimento del telo in alluminio anodizzato argento Ø 50 mm incorpora il motore elettrico
• Motore elettrico di comando monofase, garanzia 5 anni, alimentazione 200V - 50Hz, 28 giri/min
• In dotazione, invertitore elettrico salita / discesa del telo
• Staffe di sospensione a posizionamento libero sulla lunghezza del cassonetto, in acciaio verniciato bianco a polveri epossidiche, per installazione a parete o a soffitto
• Testate di chiusura del cassonetto arrotondate, realizzate in robusto ABS antiurto bianco
• Contrappeso a goccia completo di tappi terminali bianchi in ABS
• Accessori a richiesta: comando radio
• Ingombro cassonetto: dimensione della base del telo + 18 cm

Ultima modifica:
Non conosco questo telo...e poi dipende anche dalla tua installazione... se è una stanza living o ambiente trattato... e comunque siamo ot su questa discussione.