http://www.whathifi.com/news/ifa-201...asma-tv-ranges
Plasma Touchscreen mai più senza.
Beh spriamo abbiano abbassato il livello minimo del "grigio" :D
Visualizzazione Stampabile
http://www.whathifi.com/news/ifa-201...asma-tv-ranges
Plasma Touchscreen mai più senza.
Beh spriamo abbiano abbassato il livello minimo del "grigio" :D
Il vero nero di un tv, lo si può vedere solo a luci spente e con settagggi/modalità simili, se lo guardi in un ambiente illuminato, il nero e falsato dai rifelssi sul vetro, quindi una tv con filtro antiriflesso migliore potrebbe, potrebbe dare un nero percepibile migliore di un'altra con un filtro meno efficaceCitazione:
Originariamente scritto da ggr
Comunque il paragone tra G20e GT30, il nero e ovviamente a fovere di quest'ultimo, ma come lumisoità e colori sono abbastanza simili, che cè di buono nella serie precedente che almeno non virava al verde sulle sfumature di grigio, e non aveva alcun floanting withe, di controaltare aveva il floanting black, soffriva di qaulche solarizzazione, su alcuni colori, sfumature smili/uniformi color marroncino o carne, e su alcuni effetti di nebbia/fumo/nuvole, visibili in alcuni videogiochi, che però rivedendo di recente il 50 G20 di un mio collega, dopo circa un anno che lo possiede, i floating black sembrano meno percepibili, e le solarizzazioni si sono un pochino sensibilemente attenuate e ridotte in frequenza, col consumarsi dei fosfori, abbiamo provato Assassin Creed BH per 360 in HDMI 720p, modalità THX senza toccare nulla, quando Ezio cavalca nelle vicinanze del Colosseo la sednzazione e la resa dei colori sono paragonabili alle scene del BD del Gladiatore nuova edizione quando Massimo cavalca per tornare a casa, nelle scene in Toscana, per una tv di 50 pollici da 1000€ fino a qualche anno fà era assolutamente impensabile avere immagini e colori di tale impatto.
Le nuove serie GT e VT sono notevoli, ma almeno di defuolt, mi sono sembrate un pò più freddine e digitali nella resa delle immagini e colori rsipetto alla G20 V20, in sostanza sono dccordo con la recensione di AF digitale sul VT30, un ottima tv, non esente da difetti, ma la qualità dell'immagine è ancora migliorabile, sottolinendo il contrasto è ancora migliorabile secondo AF digitale, e da quello che ho visto non gli si può dare torto, ma spero prima risolvano tutti i problem e difetti anomali che si portano dietro, passati e presenti, migliorino ancora un pò la luminosità efficednza, montino un processore più performante ed evoluto per la gestione della profondità e precisione/acuratezza dell sfumature di colore, tolgano il bordino grigio definitivamente dalla cornice della tv, bande nere come quelle dei Kuro migliori, nero su ampie schermate di nero pari o superiore von IRE più bssi, 3D totalmente privo di errori, nuovi occhialini Blutooth più performanti, più leggeri e comodi, anche per chi porta gli occhiali o ha la testa grossa.
Quando faranno un plasma così, magari da 55 pollici, ed un ottimo prezzo forse potrei esser interessato, altrimenti meglio un ottimo VPR 2D Full HD (quelli 3D di livello costano come una piccola utilitaria al momento), col VPR anche se 2D, si potrebbe avere 2 o 3 metri di schermo, altro che 55 pollici, totalmente diverso il discorso, per chi ha una tv, piccola, vecchia/obsolaeta, rispetto a chi uno buona tv grande, abbastnza recente ce lo ha già..
Chissa quando li vedremo i plasma 10 Lumen, o forti dubbi per l'anno prossimo, spero comunque che nelle futura serie 4, Panasonic riesca perlomeno a risolvere tutti i problemi, ad affinare ultrirmente le prestazioni, invece che tagliare solo il prezzo, investano di più sulla qualità e prestazioni, mantenendo un prezzo altamente competitivo, anche sulla serie top VT, e magari ridurre anche la finestra di prezzo tra il taglio da 50 a 55.
...e magari non liquidare macchie verdi come "non sono un problema per noi panasonic italia". Altrimenti addio clientela esigente
qualcuno mi illumina:
perchè trovo per dire plasma di 42 pollici sono quasi sempre hd ready e costano pochissimo tipo 400 ma anche meno rispetto a lcd di meno pollici??
Citazione:
Originariamente scritto da jardel
In primo luogo perchè LG e Samsung fanno 42 solo HDready mentre solo Panasonic fa 42 fullHD: anche lei si sta ridimensionando e da quest'anno non produce più l'ormai rimpianto 37 HDready.
Produrre plasma costa più che produrre LCD/LED ma se vuoi stare sul mercato e non permettere ad un concorrente di rimanere leader in un settore (plasma) devi proporre un prodotto dal prezzo aggressivo anche a costo di rimetterci (c'è chi decide di non farlo tipo Sony, Toshiba, Sharp)
I Led/lcd si vendono da soli perchè specie in Italia l'utente medio va dove va la moda, la corrente e case tipo Samsung hanno un settore marketing evoluto che sa , oramai da molti anni, fare le scelte giuste: sono stati i primi a ricoprire le pareti dei CC con i propri TV e a fare le isole dedicate con demo specifici (alla gente piace tanto il colibrì che si avvicina al fiore) facendo in modo da avere i propri TV collegati con un segnale a 1080p mentre gli altri fullHD, mischiati insieme, nella migliore delle ipotesi hanno 1080ì in quanto gli HDready vicini si impallerebbero con 1080p.
Anche tra i 42 di Panasonic fullHD ci sono prodotti da 500€ come da 1500€. Quelli da 500€ devono esserci per avere un prezzo competitivo mentre quelli da 1500€ sono prerogativa di gente tipo noi dei forum. Per me la via di mezzo è sempre quella giusta e per un plasma 42 non vale la pena spendere più di 7/8/900€ anche perchè personalmente, in qualità di amante del cinema, ritengo la distanza di visione più importante di altri fattori (preso per scontato il plasma). Dal 50 a salire cambia!!! Oggi guardavo il film di animazione "9": lo vedevamo con mio figlio sul 50PZ70E dei miei (fullHD e con luci non proprio suffuse ma abbastanza basse). Abbiamo il Bluray e la copia DVD e per comodità abbiamo messo quest'ultima: ebbene da 3/3,5 metri il DVD si vedeva come il bluray. Magari a luci spente si sarebbe percepito un nero più profondo ma alla fine da quella distanza siamo lì: se cisi avvicina a 2 metri.....cambia.
io ho trovato un led 40 pollici samsung a 570€ fullhd 100hz e un plasma lg 42pollici hdready a 370€. tra i due quale sceglieresti?
alla faccia del costare di piu':D
la sony la toshiba e la sharp producono plasma a prezzi competitivi?...non ho ben capito quella parte
sony toschiba sharp, non mi risulta abbiano mai costruito un plasma.ma potrei sbagliare.
attualmente sul mercato plasma, ci sono, panasonic, lg, samsung.
ggr
Sony i plasma li faceva eccome.
Da DDAY:
Spero si tratti di qualcosa di diverso o un upgrade rispetto al pz950 già ampiamente recensito...Citazione:
(sall'IFA di Berlino)LG però ha anche il nuovo PZ950, e afferma di aver realizzato la TV con la miglior qualità video sul mercato. Nuovo pannello, con un nero profondissimo e con una resa cromatica talmente perfetta da renderlo ideale per applicazioni fotografiche. Nei prossimi giorni cercheremo di vedere da vicino questa TV.
Più che il nero è la resa cromatica la chiave. Se questo PZ950 non sofrise di colour banding... beh avremo un nuovo rè in città.
http://www.dday.it/redazione/4116/LG...o-e-foto-.html
... a dire il vero il tv con un livello del nero da far impallidire il kuro lo promettono da almeno un paio di anni, e i risultati li abbiamo visti... che dire, speriamo sia la volta buona ;) :D
il kuro è il passato... dobbiamo contentarci di far paragoni col vt30 per il futuro.Citazione:
Originariamente scritto da rosmarc
sì, è passato purtroppo, ma a diversi anni dalla sua uscita dal mercato, il kuro resta ancora il riferimento (in 2D, ovviamente)
Credimi, non perche io lo possegga, ma il paragone ancora si fa con i Kuro 9G in particolare con il KPR;)Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Aspetto serie nuova panasonic per prendermi il mio primo 3D.....e chiaramente conservare il Kuro come un pezzo di storia della tecnologia plasma.
Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
sarà .... ma fintanto ritrovo in giro certi display che dovrebbero far concorrenza a Pioneer non mi sarà facile accontentarmi :D vuoi per il Contrasto e la nitidezza d'immagine
http://img20.imageshack.us/img20/7171/98296523.png
vuoi per la resa del Nero
http://img856.imageshack.us/img856/6294/120lr.png