Visualizzazione Stampabile
-
Caro Plasm-on ti ringrazio per le tue risposte.
Credo che senza averne l'intenzione abbiamo aperto una interessante precisazione che potra' essere apprezzata da molti di noi (almeno credo :D).
Io non so se tutti sappiamo la differenza fra un pc ed una smart-tv ?!:eek:
Io per esempio avevo le idee confuse.
Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc :(
Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo :eek:.
Ed era partendo da queste convinzioni che io ho fatto quelle considerazioni criticando l'st60 come smart-tv.
Resomi conto che le cose stavano un po' diversamente da come le immaginavo io, mi sono allora chiesto se dotando l'st60 di un hd, su cui installare sistema operativo ed una eventuale banca dati, si potevano ottenere dall'st60 comportamenti simili ad un pc :what:
Adesso mi sembra di aver capito che questo non e' possibile :cry:
Quindi non sono "deluso" dall'st60..tutt'altro...era solo che pensavo fosse "normale" usarlo come fosse un pc...mentre invece non lo era :D
Credo che abbiamo fatto un favore a molti...ma puo' anche darsi che tutti "sapessero" e solo io fossi rimasto "indietro" :cry:
Grazie
Marcello
-
Figurati Marcello, mi sa che sei rimasto vittima della pubblicità in cui questi smart tv vengono appunto reclamizzati come un pc, ma sono tutt'altro, anche i tv più spinti in queste applicazioni (i Samsung) non fanno assolutamente ciò che tu immaginavi, hanno qualche applicazione in più, ma anche su quelli non è possibile scaricare ed installare nessuna app se non specificatamente distribuita dalla casa madre ed integrata nel firmware del tv.
Saluti.
-
C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
Non so per esempio utilizzando dei POWERLINE oppure il cavo ETHERNET :eek:?!?!!?
(Pc e St60 sono in locali differenti)
:D Marcello
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Marcello_Roma
C'e' un modo per far arrivare il segnale dal pc all'st60 senza utilizzare un cavo DVI ?!?!
Non so per esempio utilizzando dei POWERLINE oppure il cavo ETHERNET :eek:?!?!!?
(Pc e St60 sono in locali differenti):D Marcello
Marcè, piano con il vino a pranzo eh.... hanno inventato il "taglio" del quartino , e ci sarà un motivo... :D
-
:D:D:D Sapevo di dire una cog...nata vinello a parte :D infatti le faccine dovrebbero confermarlo :D
Pero' mi chiedevo se con tutta la tecnologia che gira oggi ci poteva essere un sistema per collegare a distanza un pc e uno Smart-tv oppure e' indispensabile l'utilizzo di un cavo.
In fondo gia' adesso il segnale tv viaggia nell'etere e ci invia sulle nostre tv audio 5.1 e full hd senza bisogno di cavi fra trasmittente ed ricevente e i sistemi wireless vanno alla grande :D
Marcello
-
-
Se non sbaglio ho visto qualcosa di simile ai powerline per connessioni HDMI ma costavano una tombola!
-
Infatti Plasm ho cercato su internet ed i dispositivi a cui ti riferisci tu...e che io dall'alto della mia sapienza determinata dall'età :winner: ipotizzavo :D...esistono
Red beccati questo :tapiro: altro che io mbriaco :D
Marcello
-
Citazione:
Marcello_Roma
(Pc e St60 sono in locali differenti)
Potrebbe essere facilmente fattibile. Cosa vorresti farci?
-
Salvo8
Vorrei poter sfruttare il pc con il suo sistema operativo e la sua potenza per far arrivare all'st60 input che tramite il suo "semplice" sistemino operativo non riescono ad arrivargli :)
Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente :)..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare :eek:
Marcello
-
Citazione:
Marcello_Roma
Poiche' anche una smart-tv ha una cpu la consideravo assimilabile ad un pc :(
Addirittura ipotizzavo potesse avere anche un piccolo hd per memorizzare i dati ed il sistema operartivo :eek:.
In linea di massima è come dici tu, le moderne TV hanno un "minisistema PC" basato su linux che, se reso completamente "aperto", potrebbe almeno in parte soddisfare le tue richieste (sempre che la potenza di calcolo della CPU installata lo consenta).
Ma per fare questo sarebbe necessario scrivere ed installare un firmware (cioè un sistema operativo) "alternativo", mi pare di avere letto di esperimenti simili in rete ma non ricordo dove e su quali TV.
Citazione:
Marcello_Roma
Per esempio ho notato che non ti permette di chattare con Skype perche' se non trova anche la sua webcam non ti permette non solo...ovviamente :)..di videochattare ma nemmeno di semplicemente chattare :eek:
Ma quando hai preso l'ST eri sicuro di non essere in cerca di qualcos'altro? Che so, uno smartphone o un tablet ...
-
:D Vodolaz io avevo capito poco cosa realmente fosse una smart tv :cry: pero' chiedendo e leggendo "in giro" mi ero fatto l'idea che fosse una specie di pc integrato con una tv :eek:
Mi sono reso conto che non e' proprio così :) ma la cosa non mi sconvolge piu' di tanto :D
Quello che mi lascia perplesso e' che..a mio opinabilissimo e limitatissimo parere...ci sono delle "stranezze"
Per esempio qual'e' la logica dietro il fatto che se uno vuole chattare (e non videochattare) in Skype con un figlio lontano non lo possa fare se non compera anche la webcam che...nel nostro caso...la Panasonic gli ingiunge di fare ?!:what:
Poi per carità mi sta bene così, quello che ricercavo era soprattutto trovare una tv che non mi facesse rimpiangere il mio Sony Trinitron 32"...e ci sono riuscito :D
:) Marcello
-
Marcè vuoi un consiglio semplice semplice per risolvere i tuoi problemi? Bene compra un pc portatile da 300 euro, lo colleghi al tv con un cavo HDMI e fai tutto quello che desideri, è inutile spendere soldi in adattatori, prolunghe e telecamere aggiuntive, se vuoi le funzionalità di un pc devi avere un pc.
-
Grazie Plasm :D era proprio quello che stavo per dire :D......ma allora pero' chiariscimi una cosa :what:...a cosa serve una smart tv e cosa ti da che il connubio a cui tu hai accennato non ti poteva dare.....e dare anche meglio ?!?!?!:confused:
Tombolaaaaaaaaa :D
Marcello
-
smart tv aggiunge molte cose alla tv
alcune sono sovrapponibili al pc
altre no