Visualizzazione Stampabile
-
ho detto una mezza ca*ata .___.
In realtà sky non si impalla, ero io che mettevo la presa hdmi 4 quando invece era su 3 (EPIC FAIL.) -__-
Però con la ps3 succede a volte, sento solo l'audio e non vedo l'immagine, riavvio un paio di volte e mi esce il messaggio sgranato della ps3 che esce a 480p (la risoluzione più bassa insomma, mi pare fosse questa) e mi dice che ha trovato un dispositivo per la connessione hdmi e mi risetta tutto e si vede bene.
Oggi pensavo fosse accaduto con sky la stessa cosa e pensavo ad un problema della tv ma fortunaamente sembra solo un problema della ps3 xD
-
Citazione:
Originariamente scritto da ev666il
Panasonic TX-P65V25
Non sò se corrisponde al vero:
in un sito Francese lessi che il V25 altro non è che il VT20 con qualche variante in funzione della zona di vendita e con la dimenticanza della T relativamente alla sigla (pare che nel primo comunicato stampa, Panasonic abbia dimenticato di trascrivere tale consonante per cui è rimasta l'abbreviazione V25).
Personalmente dopo aver visto l'altra sera il top di gamma della Sony rimango sempre dell'avviso che il ns. Kuro sia ancora oggi il migliore come qualità d'immagine.
-
sto provando un settaggio ISF condiviso da un amico francese in possesso della mia stessa combo 5090H/LX52, non mi sembra affatto male
se qualcuno volesse provarli o anche solo commentarli e' ben accetto ;)
Contrasto 33
Luminosita' 0
Nitidezza -9
Colore +4
Enhancer 1
Space color 2
rgb high: -3, 0, 2
rgb low: -1, 0, 0
Pure cinema 2
Color management tutto 0
tutto il resto a 0
gamma tutti 0
Modalita attivazione 3
Sul lettore BD: profilo Professional al posto del PDP Pioneer
Per errore ho inizialmente messo colore 0 invece che +4 ma onestamente non ho notato grande differenza (qui mi piacerebbe sentire il parere di un esperto su quanto invece possa realmente incidere una differenza di 4 punti sul colore)
Questo settaggio lo sto confrontando con la mia utente (che ho leggermente modifcato sul colore diminuendolo ancora fino a -11):
UTENTE
Contrasto= 30
Luminosità= +1
Colore= -11
Sfumatura= 0
Definizione= 0
Pure Cinema= Avanzamento per i BD, Standard per i DVD
Ottimizz. Testo= spento
Intelligent Mode= spento
DRE= spento
Livello del nero= spento
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 2
Gamma= 2
Temperatura Colore= manuale (-2,0,-2,-1,0,-1)
Gestione Colore: 0,2,0,5,0,-5
Spazio colore= 1
CTI= spento
Filtri= 3NDR Basso
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
MA= 3
Le principali differenze ad occhio che noto sono:
la utente è piu' razor ma piu' scura, con colori piu' freddi (gli incarnati non soffrono mai del problema della troppa saturazione)
la ISF è piu' soft, ma piu' calda, e con piu' luce ma una luce patinata non sparata
Difficile dire quale sia preferibile, sono proprio diverse.
-
Ho ritoccato leggermente la mia STANDARD a pag.452 (piccoli ritocchi sulla Gestione Colore)....testata con "I Pilastri della Terra" di Sky HD.
Per me ora è eccezionale con Sky HD.
-
...e daje su, posta! :D
Ieri ho provato l'UTENTE rivista di Dorian che mi ha un pochino deluso. Per i miei gusti sono troppo sbiaditi sia immagine che colori. Devo trovare una via di mezzo tra la mia STANDARD (di Doraimoniche origini), che è eccezionale col calcio, e i colori "moscetti" della USER di dorian. Avere il temo mannaggia!
-
Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452 ;) Le modifiche maggiori riguardano lo spazio colore messo su 2 e la gestione colore....ora da me i colori sono vivi e reali come non mai, con "I Pilastri dell terra" mi stavano uscendo gli occhi dalle orbite eheheh.
-
maledizione quando vi dedicherete un pò a un 6090h? :D
Mi sento così solo ç_ç
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Che devo postare?!?! L'ho modificata direttamente a pag.452 ;)
Ah ecco... :D
@Massi1990: quando vuoi facciamo cambio! Anche se prima dovrei rivoluzionare casa (oltre ad essere lasciato dalla ragazza a 6 mesi quasi dal matrimonio) per farci entrare il bestione! Attendo tue notizie... :D
-
Provati? Fammi sapere....poi se ti vuoi mettere a giocare un pò con la gestione Colore puoi sempre farlo :D .
-
-
Cavoli non sapevo fosse aggiornabile!
Devo procurarmi una PCcard!
-
ma secondo la vostra esperienza ha un senso calibrare il dtt e il sat usando un file da chiavetta usb? ho il dubbio che la home media gallery e il tuner non rispondano ai colori/contrasto/gamma nello stesso modo
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Provati? Fammi sapere....poi se ti vuoi mettere a giocare [...] puoi sempre farlo :D
Eccolo! Provati! Sono ottimi, l'unica cosa che inizialmente m'ha un pochino "infastidito" è stato il colore troppo carico, specie il rosso dei visi (anche le persone di colore sembravano sioux! :D) e il verde dei campi di calcio. Quindi ho abbassato il colore da -2 a -5 ed è tornato tutto a posto per i miei gusti. Poi però su altre trasmissioni ho riportato il settaggio a -2 perché mancava un po' di colore. Come al solito quindi dipende dalla trasmissione.
Direi che la nostra collaborazione porta ad ottimi risultati ;) Sarei curioso di sapere cosa dicono le sonde su questi settaggi così sapremmo di quanto è "sballato" il nostro occhio rispetto al riferimento.
Poi siccome ero lanciato ho cercato di "traslare" quest'ultimo settaggio STANDARD su ISF DAY. Ebbene non è stata cosa facilissima nel senso che un pò di cosine cambiano a tutti i livelli (gamma, contrasto, luminosità, temperatura colore e, quindi, gestione colore).
Eccolo qui:
Contrasto= 30 (4 punti in meno rispetto alla STANDARD)
Luminosità= 0 (1 punto in meno rispetto alla STANDARD)
Colore= +6 (8 punti in più rispetto alla STANDARD!!!)
Sfumatura= 0
Definizione= 10 (10 punti in più rispetto alla STANDARD che ci fanno capire ancora una volta che le ISF sono per i film)
Pure Cinema= SPENTO
Ottimizz. Testo= SPENTO
Intelligent Mode= SPENTO
DRE= BASSO
Livello del nero= SPENTO
ACL= Spento
Modalità Aumenta= 1
Gamma= 1
Temperatura Colore= MEDIO
Spazio colore= 2
CTI= ACCESO
GESTIONE COLORE:
R= 0; Y= +2; G= +2; C= -2; B= -3; M= +1
Filtri= tutti spenti (tranne Blocco NR = Acceso)
I/P= 2
Orbiter= 2
Sensore luce= Spento
Risparmio Energia = OFF
MA= 2 con sport e 1 con tutto il resto
Gamma 0 per IRE da 1 a 9
Per il mio occhio il risultato non è affatto migliore della STANDARD che cerca di riprodurre. Ha però meno MB, a livello colore ho notato rossi un pochino più accesi ma non sui visi, verde meno intenso mentre il bianco tende troppo al blu/celeste. C'è da lavorare...
A voi la palla...