Ciao a tutti, mi risulta che prima di accendere un plasma si debba aspettare un certo tempo dopo il trasporto . E' vero? e se si , quanto?
grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti, mi risulta che prima di accendere un plasma si debba aspettare un certo tempo dopo il trasporto . E' vero? e se si , quanto?
grazie
se il plasma è stato trasportato correttamente, cioè in verticale, non è necessario fare alcunché.
p.s: occhio però, qui non siamo nel topic giusto :)
Mi tocca parlare della sola Panasonic purtroppo (lg e samsung sono oggettivamente troppo indietro imho):
Per me (non considero il 3d come rilevante):
1) Colour Banding (magari importando l'elettronica del VX su tutti i modelli)
2) Deinterlacer sui segnali Pal cadenza 2:2 30fps
3) Risoluzione delle "solite" Pana-features tipo fb, fw rising-black e chissa cosa caspita altro si inventernanno il prossimo anno.
4) autocalibrazione (quella sul vt30 è cervellotica e prevede inutili costosi software esterni, la via giusta è quella seguita da Toshiba cioè attaccare una sonda alla porta USB del TV)
Per me è proprio il Colour Banding il principale, se non anche l'unico, difetto evidente che ho riscontrato nel mio Pana 50V20 e che non è ovviabile con alcun intervento di regolazione del tvCitazione:
Originariamente scritto da funnyking
L'auto-calibrazione è poco utile, a mio avviso.
:rolleyes:Citazione:
Perchè?Citazione:
Originariamente scritto da Onslaught
Cioè i preset THX di Panasonic sono ottimi ma dubito che tengano conto dell'usura dei fosfori.
Dopo 3000 ore un preset ri-calibrato dovrebbe essere molto utile e non tutti hanno la voglia e il tempo per mettersi li a smanettare con una sonda. (francamente un lavoro noioso una volta passato l'entusiasmo degli inizi)
@ salamandre40
ok ok o tolgo oggettivamente o imho... uff che pignolo
:DCitazione:
E se hai l'occasione guarda qualche Samsung bene calibrato e vedrai che non sono cosi indietro!!
Perché non tengono minimamente in considerazione le sorgenti utilizzate (i pattern vengono generati da un computer o dalla tv, quando colleghi poi un lettore blu ray, non è affatto detto che vada tutto altrettanto bene).Citazione:
In realtà basterebbe che l'auto-calibrazione potesse funzionare con pattern esterni... Ci vorrebbe un Wizard che guida l'utente nell'utilizzo passo passo, facendo rilevare i valori attraverso step che conducono all'utilizzo della sonda tramite le uscite HDMI su cui abbiamo il pattern... In questo modo li si fa' andare sulla sorgente, e la sonda, collegata magari tramite USB, potrebbe fare il lavoro giusto. Troppo complesso?
Penso sia per quello che non lo fanno: richiederebbe un contributo attivo dell'utente (se si sbaglia pattern, la calibrazione viene effettuata non correttamente).
Sì, questa sarebbe senz'altro una possibilità di errore. Imho basterebbe un disco di pattern e un buon manuale di istruzioni per ovviare al problema, ma in fondo non ha molto senso percorrere questa strada, che non conviene a chi vende i TV. Si andrebbero a ledere gli interessi dei calibratori. Inoltre immagino che l'esperienza abbia un ruolo non secondario, e quindi una persona inesperta non è detto che riesca a fare un lavoro accurato.
Più che altro bisogna capire se può avere senso, dato che se devi acquistare una sonda, poi metterti lì con pattern ecc., allora già comincia a diventare un discorso che, temo, tagli via una parte non piccola di persone.
Insomma, se è davvero tutto immediato ed automatico, bene, diversamente comincia ad assomigliare un po' troppo ad una normale taratura.
Sì, hai ragione. Se fosse del tutto automatica sarebbe molto diverso e molto più sensato. Forse sarebbe un sistema da implementare più direttamente sulla sorgente che sul plasma... Ma così andiamo OT :D