vuol dire che ha già 408 ore di funzionamento :O
Visualizzazione Stampabile
:eek: Vuol dire che il tuo GT60 ha 408 ore di funzionamento :cry:
:( Marcello
edit...edit...
su 42x60 non trovo questa voce :( sono andato in menu sistema ma c'è solo aggiornamento, licenza, e un'altra voce ma non trovo questo stato 4,forse salto qualche passaggio
EDIT: Trovato Stato 4: A0073-00000, quindi sono 73 ore di schermo giusto ? A proposito di questo, sto facendo un minimo di rodaggio con le slide colorate 5 secondi l'una di continuo e barra di scorrimento. Dopo quante ore di schermo è più indicato procedere con la personalizzazione dei colori immagine (tramite guida che ho trovato qui sul forum per novizi) ?
Riconsegnato adesso, con l'imballo da me fornito e montato direttamente in camera. Non ho pagato nulla e sempre molto gentili. Devo dire che si è svolto tutto nel migliore dei modi. Non credo abbiano sostituito nulla, quindi magari con l'abitudine non ci farò più caso, poichè per il resto il televisore è perfetto. C'era una sola vitarella in alto che non era stretta (2 secondi con il cacciavite piano per stringerla come le altre).
In definitiva ho aspettato 10 giorni totali, nessun trambusto e mi aspettavo di peggio. Posso solo che garantire l'affidabilità del centro panasonic che mi ha assistito :)
Ieri sera ho installato il 65vt. Intanto funziona! Me l'ero vista brutta, poi gli occhialini li ho trovati, essendo persi per la scatola, come anche il resto dei sacchetti erano finiti sotto al piede di polistirolo e non li ho visti finché ieri sera non ho estratto lo schermo con l'aiuto di un amico. Quindi direi che l'avventura possa dirsi finita bene, la scatola era malridotta, probabilmente manomessa, ma tutto ok. Prime impressioni, intanto ronza come uno sciame d'api, un ronzio che si sente molto forte con lo schermo bianco a distanza ravvicinata, seduto sul divano a 4 metri lo sento nitidamente, ho provato ad allontanarmi fino a 10 metri e anche a quella distanza un pochino si percepiva. Devo dire che comunque anche MySky fa il suo bel rumore, quindi a volume 0 un pochino di fastidio c'è. Col volume alto invece il ronzio è coperto e non lo percepisco. Credo che si tratti del fastidio riportato più volte anche qui, e che dovrò accettarlo. Come visione ho provato solo Sky, prima impressione non è granché, ieri sera il Barcellona era trasmesso appena accettabile, mentre il Bayern era anche peggio. Purtroppo l'hd di Sky è pessimo, quindi non è probante. D'altronde io guardo solo Sky, quindi il VT al momento è sprecato. Devo poi anche settarlo per bene, ho provato le modalità cinema e thx non mi sono parse granché, immagino che raggiungerò i risultati di tutti voi dopo un breve periodo di smanettamento. (copierò comunque i settaggi ormai condivisi qui sul forum). Se ci sarà smascellamento ci sarà col blue ray, magari mi comprerò un Pana 500, giusto per capire fin dove si spinge il VT. Ho molte speranze sul collegamento Ethernet con il QNap, nel tempo comprerò qualche bel BD e lo ripperò sul QNap, conto di avere un bel risultato. L'audio è terribile, peggio ancora del mio vecchio Pana plasma di 7/8 anni fa. Comprerò un paio di diffusori, persino mia moglie si è lamentata, ieri sera col bimbo a letto e il volume basso non riuscivamo a seguire il film, che il parlato era intellegibile solo a volume più alto. Comunque OTTIMO il sito tedesco dove abbiamo comprato questo tv, e soprattutto bravo anche il ragazzo che risponde al telefono, un'azienda seria.
:D Noi probabilmente abbiamo mischiato i tuoi post con quelli di qualcun'altro :) e pensavamo che il tuo GT60 fosse stato appena comperato da te :D
Marcello
Shunk probabilmente io sono di bocca piu' buona della tua :D
Io il Buzzzzzzzzzzzz non lo sento affatto...ma probabilmente sarò diventato sordo :cry:..però anche mio figlio 30enne che sente benissimo le frequenze alte deve andare vicinissimo allo schermo ed in completo silenzio per percepirlo :eek:
Inoltre già ad 1 metro di distanza nemmeno lui lo sente piu' :eek:
Se poi si siede in poltrona a 2.70-3 metri non sente assolutamente nulla (parliamo sempre di schermata bianca perche' con schermate reali di un film non lo avverte nemmeno da vicino).
Per quanto riguarda l'audio io temevo molto peggio :what: Certo adesso che sono riuscito a mandare l'audio al mio Technics da 120watt per canale con casse bass reflex a 3 vie con woofer da 32 cm e' tutta un'altra cosa :D pero' quando rimetto l'audio dell'50st60 lo trovo accettabilissimo :eek:
Anche io mi trovo meglio con il settaggio video personalizzato perche' nemmeno true cinema mi soddisfa :(
Marcello
Il Buzz (anche se i Pana non sono rumorosi) puo capitare su qualche tv, se tutto il resto funziona bene ed il buzz vi da fastidio potete chiamare il cat di zona, state sicuri che se è fuori norma sostituiscono quello che c'è da sostituire senza addebitarvi nulla.
Cmq ripeto per definire un tv che sia fuori norma dovete poter udire il buzz nel normale funzionamento (quindi non su schermata bianca) alla corretta distanza di visione con volume normale, se in queste condizioni lo sentite c'è qualcosa da sistemare. A volte basta semplicemente aprire il tv e stringere le viti di massa delle schede e sparisce il rumore, altre volte è necessario sostituire una scheda.
Sicuramente ragione su tutto. Personalmente provenendo da lcd che è muto (almeno il mio), sul plasma per la prima volta, una differenza di "rumore" c'è, minima ma almeno io la percepisco. Per dire mi sono appena visto un film e il ronzio alla fine l'ho sentito appena percettibile (ma presente) in scene molto chiare o con bianco.
Comunque ripeto che il cat che mi ha servito è stato molto disponibile, NESSUN costo, il difetto dichiarato da me che hanno scritto sulla ricevuta era "ronzio sempre presente che aumenta su immagini chiare" (la mia spiegazione ovviamente è stata più lunga, però si in sostanza con immagini chiare e quindi colori molto accesi il ronzio si intensifica) eppure non hanno diagnosticato nessun problema dicendo che era perfetto e presumo che l'abbiano anche aperto (almeno penso e spero che un laboratorio faccia anche questo).
Da qui la linea di separazione tra tollerabile e non ammissibile, che è anche personale. Poi non so se sia una fesseria affermare che un plasma di fascia bassa utilizzi schede di qualità inferiore rispetto uno di fascia alta, magari anche quello conta, e la sensibilità dell'ascoltatore, ciò che vede,dove ecc.. Ci farò l'abitudine, per la qualità dell'immagine e tutte le funzioni messe a disposizione ne vale la pena :)
ps: se fosse sfuggita in precedenza rinnovo il quesito, grazie per l'attenzione: [Trovato Stato 4: A0073-00000, quindi sono 73 ore di schermo giusto ? A proposito di questo, sto facendo un minimo di rodaggio con le slide colorate 5 secondi l'una di continuo e barra di scorrimento. Dopo quante ore di schermo è più indicato procedere con la personalizzazione dei colori immagine (tramite guida che ho trovato qui sul forum per novizi) ?]
Si, direi che il ronzio, pur presente deve essere nella norma, certo che con schermata chiara a 10 metri di distanza si sente... adesso guardando bene sento l'assoluta necessità di regolarlo, l'immagine non è per niente soddisfacente, sto guardando White collar, due parlano e hanno metà faccia illuminata, bruciata, mentre l'altra metà non esposta è nera... mah, possibile che le preimpostazioni siano tutte così scadenti? Cioè uno è costretto ad intervenire con regolazioni fini oppure accettare di vedere così male? True cinema io non ce l'ho, ho cinema oppure thx... mi manca qualcosa?
Skunk intanto grandi felicitazioni per il tuo acquisto! Sono convinto che debba fare solo le regolazioni dell'uopo.
Veramente Alternate infine ha mantenuto fede alla buona fama di cui gode in europa.
Peccato per il mio VT60 55" che è stato meno fortunato. La colpa dei danni era del corriere ma anche di Panasonic che rispetto per es. a Samsung fa imballaggi davvero scadenti (!).
Quello che mi dispiace però è l'audio. Questo mi preoccupa perché anch'io ho un buon impianto surround ma è chiaro che lo uso solo per i film. Per le trasmissioni Sd dovrò mica accenderlo?
Ho un pana plasma - il PZ70 50" del 2008 - e spero alfine di non dovermi pentire di avere fatto un simile acquisto
Aspetto il mio 55 che ho ordinato da AMP Shop. Azienda italiana. Pagato lunedì via paypal non è ancora partito:-(( e questo non depone a favore della ditta...speriamo bene ;)
:eek: Shunk non e' possibile che tu a 10 metri senta fastidiosamente il Buzzzzzzzz...a me no che tu non sia Clark Kent :D
Anche per quanto riguarda il video non posso credere che sia così male impostato...mica sarà su DINAMICO ?! :eek:
Io ho il 50st60 e ne sono soddisfattissimo sia per quanto riguarda il BUZZZZZZ, sia l'audio che sopratutto il video :yeah:
Marcello
Ciao a tutti, ho ordinato anche io su alternate il 55vt60, all'inizio nel leggere quello che era successo mi ero preoccupato molto ma per fortuna è un venditore serio :-)
Unico neo il prodotto che doveva arrivare dal loro fornitore oggi gli consegnerà la merce venerdi prossimo.... Nulla di irrimediabile, aspetto solo una settimana in piu.....
Ho troppa voglia di provarlo......
piccolo OT Plasm-on alla fine ho preso il 55vt, è successo di tutto, ieri ho provato amandarti un MP ma hai la casella piena, cmq grazie dell'aiuto che mi hai dato....