Aspetta i 20 giorni e portati a casa questo ottimo televisore. Io pur avendolo pagato discretamente più di te non mi sono mai pentito dell'acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da 11kk22
Visualizzazione Stampabile
Aspetta i 20 giorni e portati a casa questo ottimo televisore. Io pur avendolo pagato discretamente più di te non mi sono mai pentito dell'acquisto.Citazione:
arrivato e montato.
abbastanza felice della resa anche se ancora sono un pò indietro nei settaggi.
Nessun rumore della ventola (e dire che ho l'orecchio fino):D
molto soddisfatto del 360 (al momento collegato composito per non perdere l'uscita ottica del mio impianto):D
impostazioni 360 1080i
contrasto 40
lumin. 40
colore 36
nitidezza 36
tinta 0
temperatura colore media
soddisfatto del digitale terrestre
+ o - stesse impostazioni
non soddisfatto di Sky
speriamo di guadagnare qualcosa nel passaggio ad HD:confused:
penoso il Wii collegato con Rgb:cry:
un migliore collegamento esiste????:confused:
Grazie per i saluti e contraccambio :DCitazione:
anche io ti do il consiglio di tenerlo, poi a quel prezzo!!!
Vorrei sfatare il fatto che non sono soddisfatto di questo plasma, unico neo per me è l'overscan presente su tutti gli ingressi per il resto è stupendo.
Ieri sera guardavo Spiderman 3 in br e devo dire che era impressionante anche come neri.
Purtroppo è stato l'ultimo film che vedo con questo tv in quanto domani è venduto e domani lo portano via :cry: ma già lo sapevo al momento dell'acquisto che era una scelta temporanea (non pensavo così breve) ma ho deciso di fare da nuovo betatester con il sammy f96 e di passare al full considerando che la mia distanza di visione dovrebbe consentirmi di notare tutti i particolari.
caspita, l'hai tenuto davvero poco, quindi l'hai venduto perchè hai un negozio o qualcosa di simile?Citazione:
Originariamente scritto da lampadario
il samsung 52F96BD dev'essere spaziale anche se come lcd sarà sempre un po' più lento del plasma, o forse la tecnologia a led migliora anche la velocità?
ciaooo
Grazie a tutti quelli che mi han dato consigli
no purtroppo niente negozi e ci rimetto anche, ma se aspetto ancora un pò col calo dei prezzi che c'è lo regalo ed allora, poi ho letto la recensione dell f96 su af digitale e ne parla in maniera eccelsa ed allora ho ceduto alla tentazione...ma adesso questo lo tengo per un pò altrimenti mia moglie mi fa come a bobbit
zaaacccc :D mi fai spanciare dal ridere, mitico!Citazione:
posso farti una domanda invadente? a quanto sei riuscito a rivenderlo?
ah, un'altra cosa, ti conviene acquistare a novembre un lcd da 3000 euro? hai letto questo? http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=86300
venduto a 1.100 che non è male.
se ne facciamo un discorso economico e razionale lo so che perdo su tutti i fronti, ma considera che non è facile vendere un tv usato e per di più un plasma 50", mi è capitata l'occasione ora e ne ho approfittato considerando che mi da in testa il 7% di overscan che ha lg e mi attizza molto il samsung, tutto qui.
accidenti, il 7% di overscan non è poco no! non sono convintissimo di concludere l'acquisto, forse aspetto l'anno nuovo e prendo direttante un full hd. vedrò... ciaooCitazione:
Salve a tutti. Sono Max, nuovo forumiano e (poco) felice possessore di un LG 50PC51. "Poco" per 2 motivi: il primo è proprio l'Overscan... qualcuno ha riconosciuto la voce del MdS per settarlo meglio? Il secondo è che non riesco a vedere correttamente, con le varie opzioni ZOOM, 4:3 etc., un film/DVD con video NON anamorfico (es.: Arancia maccanica).
Per il resto ha un'ottima immagine, ma stì 2 cavilli mi stanno facendo in*az*are non poco... :)
Per il resto saluti a tutti, e perdonatemi se ho commesso qlk "errore" nell'impostazione del post.
Max
visto che ci sono molti interventi nei quali si parla di overscan ho voluto fare qualche prova con il DVD test di AVmagazine. Con tutti i lettori che possiedo ( PS3 , HD-XE1 e Denon 1910 ) sia collegati in component che in HDMI l'overscan c'è sempre, indipendentemente dalla risoluzione d'uscita impostata. Evidentemente il problema è a livello dello scaler del TV sia in upscaling che in downscaling. E' possibile che ci sia una voce nel menù di servizio per regolare questo parametro ( nel menù di servizio dell' RZ42PX11 c'era ) ma non sono riuscito ad individuarla. Forse l'hanno chiamata in un modo strano. Invece con l'HTPC magicamente tutto si risolve, sia collegandolo in VGA che in HDMI ( DVI-HDMI ). Settando in uscita 1360x768 ( la mia 6600GT non mi consente di uscire a 1366x768 ) si mappa perfettamente 1:1 e rimangono inutilizzati appunto 3 pixels a destra e 3 a sinistra. Settando invece tutte le altre risoluzioni possibili di tipo "televisivo" , standard ed HD ( 480p , 576p ,720p , 1080i , 1080p ) o settando altre risoluzioni "bizzarre" ( 1600x900 , 1632x920 , ecc. ) il televisore non mappa 1:1 ma lo scaler , che prima produceva costantemente overscan , si mette a lavorare a dovere sia in upscaling che in downscaling producendo un'immagine che riempie perfettamente tutto il display senza perdere nemmeno un pixel del segnale prova ( mi riferisco sempre al DVD test di AVmagazine ) .
Per la precisione , quando si utilizza in ingresso l'HDMI ( io ho utilizzato la HDMI 2 ) nella selezione degli ingressi , attraverso il telecomando , si puo scegliere tra HDMI 2 PC ( e qui appunto tutto fila liscio ) e HDMI 2 DTV ( che immagino significhi digital TV , ed in questo caso si produce overscan ). E' inutile dire che questa doppia opzione della HDMI 2 non c'è quando anzichè il PC si collega un player qualsiasi. Questo è quanto ho potuto verificare.
...beh, dopo questa attenta recensione, io penso ad una cosa; i tecnici LG hanno VOLUTAMENTE mimetizzato i parametri di regolazione dell'overscan, per evitare > utilizzo improprio MdS > casini con la geometria> tecnico gratis a casa etc. Ma arrendersi sarebbe troppo facile; il problema e che inizio a smanettare poi non finisco più... Non c'è nessuno che sente questo problema quanto (noi) me?!?
Ho fatto un piccolo passo avanti: nel MdS, sotto la voce SYSTEM CONTROL c'è OVERSCAN. Ho portato la taratura dal 7% (mi sembrava se ne fosse parlato in un altro post di questo dato) al 1%, ma senza risultati nell'immagine :cry: Chi ci aiuta??? :confused:Citazione:
Originariamente scritto da Max D'Orso
Ciao a tutti.
E da molto tempo che vi seguo, e leggo questo Thread, e ieri sera ho acquistato un LG 50pc55,
oh avuto poco tempo per le regolazioni , per mè è uno spettacolo!:eek:
Grazie,
Leo
una curiosità, quanto L'hai pagato? giusto per sapere a quanto è arrivato come prezzo.CiaooCitazione:
Originariamente scritto da leo73