Come ho già detto non replicherò più sull'argomento presunti "micro-scatti" a meno che non ci siano effettive novità in merito.
Visualizzazione Stampabile
Come ho già detto non replicherò più sull'argomento presunti "micro-scatti" a meno che non ci siano effettive novità in merito.
Giusto per evitare false illusioni, personalmente ho provato anche player esterni (Apple TV e Amazon Fire Stick) e non risolvono il problema su FZ-800, anzi lo amplificano. Non sperate, quindi, di risolvere il problema aggiungendo alla catena una AppleTV perché non succederà. In generale ho sempre notato che le app native, dal punto di vista della gestione del moto, vanno meglio di qualsiasi player esterno, fosse anche il più sofisticato e costoso e non solo su questo televisore, ma su tutti i televisori.
Ciao.
Nel semplice hd e nel 4k,non riesco a vederne, nel'HDR invece si, non consiglierei
ad un amico di prenderlo.
Meno male che non sono tuo amico :D (scherzo)
sid-b bisognerebbe vedere quanto il tuo amico e sensibile al problema, come ho già detto io non li noto proprio. Detto questo non significa che il problema non esiste e non vada risolto da Pana ma la percezione varia da persona a persona.
Mi reputo fortunato perchè escluso questo problema che io non vedo il TV (MONITOR) e onestamente di Altissimo Livello.
Hai perfettamente ragione, tolto quel maledetto difetto, si vede in un modo magnifico, riesce a resuscitare anche l'sd,resta il fatto che per questo difetto, lascerei a lui l'onere della scelta senza alcun suggerimento da parte mia :)
p.s.
L'altra sera era a cena da noi un amico possessore di un B7, gli ho fatto visionare
un episodio di ozark, serrie nella quale io vedo numerose difettosità sui volti, ebbene, lui niente, neanche dopo averglielo fatto notare, per lui era perfetto, era solo estasiato
dalla naturalezza dell'immagine.
Una domanda: ma qualcuno ha verificato la posizione dell'assistenza Panasonic? Cioè è un problema riconosciuto ed in fase di risoluzione (qualsiasi ne siano i tempi)? O per loro non esiste, cioè a fronte delle segnalazioni, non l'hanno riscontrato/riprodotto?
L’assistenza non riconosce dei problemi visibili da tutti figuriamoci delle cose dove non siamo neanche d’accordo tra di noi!
Ieri pomeriggio alla fine lo preso! Il 55. Fatto subito l'aggiornamento e poi un reset di fabbrica. Provato con il digitale terrestre tutto perfetto! Con tutti i film che ho nella mia collezione sia 24hz che 50hz in mkv full HD si sono presentati i micro scatti specialmente nei primi piani sui volti delle persone in movimento e anche nei cambi delle scene! Usato la Pro 2. IFC off, minimo, medio o massimo i micro scatti si presentavano sempre puntuali in ogni scena del film! Ho chiamato sia ieri che oggi l'assistenza panasonic ... parlare con loro è come parlare al vento! Ho avvisato pure il negoziante dove lo acquistato...mi ha dato 10 giorni di tempo per provarlo! Puoi se non sono contento mi rimborsa i soldi!
Mai vista una recensione di OLED che parlasse di difettosità sui volti .... Poi si trovano recensioni, riscontri di Glad in cui credo, che enfatizzano l'ottima resa cromatica di questo modello, che mi pare l'oggetto di questa D.U.
Sulla questa questione dei microscatti in HDR, ho provato a chiedere al supporto Panasonic. Si direbbe che il supporto Panasonic Italiano non ne sia a conoscenza.
Scusa Kla, ma qualcosa non quadra.
Le uniche certezze dopo pagine e pagine di discussione sono:
1) Alcuni notano il problema altri no
2) Di quelli che notano il problema la maggioranza sostiene che in HD non si presenta, una minoranza che si presenta molto molto raramente. La totalità di quelli che lo notano lo lamentano sopratutto in HDR 24fps molto di più in app interne (Netflix, Prime ecc.) occasionalmente o comunque meno in BR UHD.
Tu parli della fiera del micro scatto in Full HD 24 e 50 HZ, quindi cè qualcosa che non va nella fonte o che non viene digerita dal TV.
P.S: Per caso avevi attivato il Pure Direct ON?
Quoto Fedayn.
@Kla: lettura da rete o da chiavetta? Uno dei due potrebbe introdurre scattosità
Secondo me si confonde lo judder con la scattosita’.
Fedayn69 : 1080p Pure Direct Off
ebr9999 : Media Player Dune hd duo 4K (mai visto in precedenza su nessun film questi micro scatti sulla TV di prima e nemmeno su quello che ho in camera da letto!)
salamander40 : allora perche sul digitale terrestre non li noto?