Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
sam006
Badate bene a comprare modelli europei poichè la politica di samsung è sempre stata quella di equipaggiare i pannelli "migliori" per i paesi con il più alto numero di vendite Italia,Germania,Francia.....
Paesi come Grecia,Slovenia....... rischiano di avere tv soggetti a difetti maggiori!
Secondo me non conviene rischiare, scegliete model..........[CUT]
Può essere vero quello che dici, ma credo dipenda molto da cosa ci si aspetta dal televisore e dall'uso che si deve fare.
Noi lo guardiamo si e no un'ora al giorno, non lo usiamo per i videogiochi, forse vediamo un film alla settimana... a me interessava che fosse smart e il fatto che avesse il pvr già attivo mi ha convinto, ovviamente con un prezzo che era circa 100 euro meno di quanto si trovasse in negozio.
Per me va bene, anche se forse ha lo schermo piü scadente ( io comunque in negozio la differenza tra vari schemi della stessa fascia di prezzo non la vedevo)
-
Citazione:
zalza70
Ho provato oggi pomeriggio e il televideo Rai funziona.
Netfix funziona, nessuno problema di connessione a internet.
ok grazie mille.
Proprio oggi che dovevo fare l'ordine, il 40j6272 non è disponibile, c'è il modello 40j6202 a 30 € in meno ma non si capisce la differenza tra i 2
-
Citazione:
sam006
2) Non ho potuto verificare il movimento ma per vedere lo sport calcio,F1 si vede bene? o rischio di trovarmi vbanding sciee....
Se parliamo di un 40" allora dei gran difetti non dovresti vederne.
Se invece parliamo dal 48" in su (io ho il 50"), ce n'è da sbizzarrirsi... diciamo che dopo un paio di mesi ci si fa l' occhio e lo si nota meno. All' inizio vedevo Vbending in ogni carrellata su scena chiara, notavo sempre i 4 angoli meno luminosi, ecc...
Adesso non più. O mi sono rassegnato, oppure il mio occhio ha accettato i difetti.
-
Citazione:
erasmo865
ok grazie mille.
Proprio oggi che dovevo fare l'ordine, il 40j6272 non è disponibile, c'è il modello 40j6202 a 30 € in meno ma non si capisce la differenza tra i 2
Da quello che sono riuscita a capire, è venduto nel mercato Lettone, ma è sempre lui.
http://www.samsung.com/lt/consumer/t...UE40J6202AKXXH
Mi pare che abbia il PVR già attivo ma non il decoder satellitare (che il j6272 ha)
-
Citazione:
sam006
2) Non ho potuto verificare il movimento ma per vedere lo sport calcio,F1 si vede bene? o rischio di trovarmi vbanding sciee....
Per gli sport tipo il calcio è necessario disabilitare l'opzione AUTO MOTION PLUS per evitare di vedere scie o glitch grafici. E' una opzione che va bene per i film, non per gli sport.
Per il Vbanding non mi pronuncio perché io onestamente non riesco a vederlo..o forse non ho la sensibilità per accorgermi del difetto.
-
Davvero questo Tv è scarso? Io devo prendere un 48 e l'ho visto su volantino a 499 euro, e mi pare allettante... Ho visto il sony 48w705 che costa circa 100 euro in più, che dite? Eventualmente dovessi scendere a un 43 cosa mi consigliate? Tenete conto che la distanza minima dovrebbe essere intorno a 2.6 m fino a oltre 3.
-
Citazione:
mik39
Davvero questo Tv è scarso? Io devo prendere un 48 e l'ho visto su volantino a 499 euro, e mi pare allettante... Ho visto il sony 48w705 che costa circa 100 euro in più, che dite? Eventualmente dovessi scendere a un 43 cosa mi consigliate? Tenete conto che la distanza minima dovrebbe essere intorno a 2.6 m fino a oltre 3.
No, è che il titolo non si riesce a cambiare. E' un tv di fascia media quindi non è paragonabile a tv ben più costosi.
A proposito Apici, hai chiesto a qualche moderatore se è possibile cambiarlo? E' la quinta volta che te lo chiedo ma non rispondi.
Un 43 a quella distanza secondo me è troppo piccolo.
Il 7w non lo conosco, se hai budget per un 8w sicuramente è superiore per quanto riguarda la parte smart Tv e reattività dei menù(e per il 3D ma non so se ti interessa).
-
kennì non so che dirti...non so nemmeno chi sono i moderatori nè come contattarli....
-
Nel forum generale ogni sezione ha scritto,sotto al titolo, il nome e il link del/i moderatore/i che lo gestisce.
Basta mandargli un messaggio privato.
Magari non è possibile modificarlo ma chiedere non costa nulla.
-
Ciao a tutti. Ho comprato il 48 pollici di questa TV. Sto cercando di migliorare i settaggi. Come detto da molti la qualità su canali HD è davvero buona, almeno secondo il mio parere, mentre sui canali SD lascia davvero a desiderare l'immagine è davvero sgranata su alcuni canali, è tutto poco definito.
Inoltre per me è la prima TV full HD e mi ha lasciato molto spiazzato questo effetto Motion Plus presente sul televisore. Lasciandolo come è di fabbrica, cioè su standard, le immagini in movimento hanno una fluidità diversa da come ero abituato a vederle, ma il problema non è quello. Il fatto è che durante alcuni film o durante le partite, ci sono degli sfarfallii che vanno e vengono è come se ci fossero dei glitch grafici. E' normale tutto ciò?
Infine ho comprato un occhiale 3D attivo per provare la funzione 3d e me ne sono pentito. I film in 3D sono inguardabili si vedono quasi sempre doppie le immagini di sfondo e anche qui sfarfallii. Insomma è piuttosto inutile attivare il 3D.
Ciao
-
Citazione:
Kennyno78
Nel forum generale ogni sezione ha scritto,sotto al titolo, il nome e il link del/i moderatore/i che lo gestisce.
Basta mandargli un messaggio privato.
Magari non è possibile modificarlo ma chiedere non costa nulla.
Ho provato a scrivere io ma ha esaurito lo spazio messaggi.
Ora ho scritto via mail!
-
Citazione:
wism84
Ciao a tutti. Ho comprato il 48 pollici di questa TV. Sto cercando di migliorare i settaggi. Come detto da molti la qualità su canali HD è davvero buona, almeno secondo il mio parere, mentre sui canali SD lascia davvero a desiderare l'immagine è davvero sgranata su alcuni canali, è tutto poco definito.
Inoltre per me è la prima TV full HD e mi ha ..........[CUT]
Sui canali SD secondo me c'è poco da fare..e non dipende dalla qualità del TV ma dal polliciaggio dello schermo. Ho riscontrato le stesse "sensazioni" su Tv ben più costosi.
L'auto motion plus aumenta(e di molto ) la fluidità delle scene.A me come effetto piace molto ma la cosa è soggettiva. Se non ti piace puoi disabilitarla dal menù IMMAGINE.
Suggerisco di disabilitarla a prescindere durante la visione di eventi sportivi, come tutti gli "effetti" ha i suoi limiti.
Il 3D su questo TV è un DI PIU' che non dovrebbe esistere visto che non esce con tale caratteristica.
-
Citazione:
calessioo
Ho provato a scrivere io ma ha esaurito lo spazio messaggi.
Ora ho scritto via mail!
Grazie mille!
-
Citazione:
Kennyno78
Grazie mille!
ho scritto anche io...vediamo se risponde! Come dovrebbe essere secondo voi il titolo giusto??? Tenete pur conto che la mia era una domanda (quindi non vuol dire che a priori dicevo essere una ciofeca) e che l'utente WISMK ultimamente lamenta le mie prime impressioni..secondo voi è PROPRIO fuorviante questo titolo??
-
Citazione:
apici
ho scritto anche io...vediamo se risponde! Come dovrebbe essere secondo voi il titolo giusto??? Tenete pur conto che la mia era una domanda (quindi non vuol dire che a priori dicevo essere una ciofeca) e che l'utente WISMK ultimamente lamenta le mie prime impressioni..secondo voi è PROPRIO fuorviante questo titolo??
"LA PEGGIORE" fa capire che tu l'hai confrontata con TUTTE le altra marche della stessa gamma...e da questo confronto tu ne abbia decretato l'assoluta inferiorità.
Ti chiedo: corrisponde al vero?
Se non sei d'accordo a cambiare il titolo non cambiarlo, ci mancherebbe. Ero rimasto che anche tu volessi cambiarlo.
Spiace sapere però che molti ritengano la J6200 un TV da evitare solo perché leggono il titolo di una discussione che poi è proseguita in altro modo.
Sia chiaro che non faccio il "tifoso"..tanto è vero che spesso consiglio un Sony se uno se lo può permettere.