GuybrushThreepwood
New member
I led servono per la retroilluminazione. Se non è presente la caratteristica del local dimming non ha senso avere 1500 led perché per un pannello di 40" sono più che sufficienti. Non penso che gli edge led abbiano più led dei direct led, ma di certo lo sforzo per portare l'illuminazione che è completamente sul bordo su tutto il pannello (e soprattutto pretendere che sia uniforme) non è indifferente. Infatti molti modelli edge led soffrono di angoli chiari o di retroilluminazione non omogenea (come a bande).Ronny ha detto:cioè secondo questa definizione una tv che ha 150 led è full led esattamente come una tv che ha 1500 led..?![]()
Il local dimming è una caratteristica per cui la "zona" in cui l'immagine è più chiara viene illuminata con più intensità e le "zone" scure hanno una illuminazione meno forte. Per avere questa capillarità nella retroilluminazione è chiaro che non bastano 150 led, ma se non si ha local dimming sono più che sufficienti.
Tra l'altro i direct led sono quelli che permettono di avere un consumo inferiore (io con settaggi normali sul 40" ho un consumo da 43w a 50w con sensore di luminosità attivo).
@f_tallillo
Il modello 5405H per quello che so non è a led, ma è un Lcd con retroilluminazione tradizionale. Non sono riuscito però a trovare la scheda tecnica sul sito della philips...
Dico questo perché leggendo la recensione del 5605H dice che è il modello 2010 del 5405H con la nuova retroilluminazione a led direct
(vedi introduzione http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1279009235)
@gabrieles2
Il modello 9705H è retroilluminato con LedPro (direct led) con local dimming. Questo è il principale motivo del suo prezzo sopra la media.