se qualcuno gradisce.......magari anche io;) :ciapet:
Visualizzazione Stampabile
se qualcuno gradisce.......magari anche io;) :ciapet:
No grazie preferisco vivere nella mia sordita' :D
Caro Antonio, io il 505 l'ho cancellato dai miei pensieri il giorno stesso in cui l'abbiamo messo a confronto col 6500, ricordi? Che delusione. Quel Luxman è totalmente privo di personalità.Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
Tornando in argomento... Invito gli amici "esperti" di cm9 (soprattutto quelli che ne parlano senza possederle) a venire ad ascoltarle a casa mia :)
quello è il classe A e l'hi-fi non possiede personalità se non quella più possibile vicina all'alta fedeltà
antò non passare ste palle altrimenti mi devo morsicare la lingua per non fare 1+1 conl discorso neutralità/personalità/Mc....
Basta, lo giuro. Ora la smetto di punzecchiare:D
Si,ma il 505 non e andato tanto lontano(casa di mio cognato )quindi potevo tornare indietro se non mi fosse piaciuto e poi quando voglio posso andare ad ascoltarlo,sta a30 metri da me ;)Citazione:
Originariamente scritto da antonio leone
A punzecchia pure,tanto ho capito che l'hi fi e così chi dice che le cm9sono diffusori non riusciti chi dice di si idem con MC,AA,Luxman ecc.
Io sinceramente vado bene così, oramai ascolto musica e compro cd,il resto non esiste ;)
Grazie sei stato gentilissimo! :)Citazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Anche se mi rimane un ultimo dubbietto, non crocefiggetemi x favore :D
Non mi torna una cosa: se io posso gestire il volume solo dal sinto, come faccio ad unificare il volume dei sorround e del centrale (amplificati dal sinto stesso) a quello dei frontali (gestiti dall'integrato con attivala la funzione "direct")? I satelliti avranno un amplificazione di 60watt poniamo mentre i frontali di 200watt (ipotiziamo il musical fidelity m6) non potranno essere regolati in volume perchè ho escluso la sezione di preamplificazione dell integrato e lo uso come finale, quindi la manopola del volume non ha effetto? :confused:
Oppure ha la funzione di gain e non di preamplificatore e quindi mi regolo cmq il volume dei frontali..
Io sono uno di quelli che dice che le CM9 sono le meno riuscite ma,non mi sembra di avere detto che siano dei cattivi diffusori.
Semplicemente è una mia "opinione"o se preferite, delle mie orecchie(premetto che le ho tenute a casa le CM9 per 2 settimane),alla fine mi fecero preferire un'altro marchio..
E se qualcuno si sente offeso per cio' che ho detto,chiedo scusa..
Come dice Giorgio,compero Cd ascolto musica e,aggiungo io, meno Internet..;) ;)
Ieri ho inserito il Maestro 70 e, con mia moglie, facevamo esattamente gli stessi commenti già, appunto, col solo Maestro .... ora mi fai venire la smania da biamp :DCitazione:
Originariamente scritto da luca156a.r
Una cosa: ho settato il bypass sul Maestro, cui ho connesso i pre front dell'onkyo, una mia impressione o in config HT le CM9 si "spengono" un tantino? Ma forse è "colpa" del CMC2: fantastico!
perchè lo stadio pre di un sintoAV difficilemtne raggiunge quello di un ampli stereo. Pure se l'ampli stereo è un integrato e pure se non da 10.000€.
C'è poco da fare.
Ora sappi che, se hai una esperienza medio piccola con gli ascolti (come me), non ti dovrebbe riuscire troppo facile immaginare grossi passi avanti rispetto a quello che senti ora.
Ecco, tu prova ad attaccarci un donizetti e ti ricrederai subito.
Ti direi di fare la prova con un qualsiasi finale che ti capita a tiro ma c'è tutta una questione sulla compatibilità degli stadi finali che ti risparmio. Il donizetti va bene proprio perchè ha uno stadio finale identico al maestro ma con 30 cavalli in più.
La stessa audio analogue mi ha rassicurato sulla compatibilità.
Fra le varie prove che avevo fatto, per esempio, avevo accoppiato il maestro ad un finale pass labs X250.5. Terribile. e non era certo colpa del finale. Questione di compatibilità.
Oltre alla questione elettrica peraltro, ce n'è anche una più sottile che attiene alla velocità ed alla ricostruzione della scena sonora. Smith di "get bettere sound" per esempio sconsiglia la classica pensata (che ho fatto anche io): accoppiare valvole (per alti e medi) a un classe AB o addirittura D sulle basse.
Qualcuno ha sentito suonare le CM9 con i Krell??
....quali?
ragazzi le cm9 con questo rotel come le vedete? costa 1100€ pesa 18kg, è in classe a/b, ha un bel trasformatore RB-1582 200watt x2
http://www.rotel.com/UK/products/Pro...88&Tab=2&Pic=1
però è un finale e basta, la sezione pre sarebbe affidata al denon 2310 o al prossimo sintoampli che comprerò tipo che ne so un 4311, o un onkyo 906 o non so.. che dite?
l'apporto dei finali al suono è pari a 1/5 di quello dato dai pre. O comunque l'impostazione del preamplificatore prevale sul finale. Quindi non ti scervellare troppo.
Per il resto, fonti molto autorevoli (tipo Lucio Cadeddu) oltrechè molti utenti, non parlano bene dell'accoppiata rotel b&W. Troppo freddini come ampli si sposano male con diffusori non certo chiusi in quella zona.
Il motivo per cui si vedono spesso insieme (o perlomeno pubblicizzati insieme) è semplice marketing.
Poi scusa, non credo valga la pena di prendere un finale stereo. O prendi un integrato e, quando ascolti in stereo, spegni del tutto il sintoAV. Oppure lascia stare.
Il semplice stadio finale stereo, sì' certo, sarà un pò meglio dello stadio finale del sintoAV, ma il miglioramento non giustifica la spesa.