Visualizzazione Stampabile
-
Salve.
Ho un piccolo dubbio....attualmente ho il kit infinity primus HCS con tutti i tweeter bruciati ( tranne uno dei satelliti). Volevo prendere un centrale e riparare uno dei sateliti da avere poi un 2.1 almeno. Piu' avanti forse prendero' le 560 (se cambio casa).
Volevo prendere il tesi 760 ma il ripiano dove lo devrei appogiare ha una portata massima di 5 kg. Il 740 è un alternativa valida?
Il mio impianto dovrebbe essere composto piu' avanti da 2 tesi 560 anteriori, 2 satelliti infinity primus posteriori, centrale 740/760 e sub infinity (per adesso).
Grazie!
-
Se in futuro prenderai le TESI 560, devi prendere in esame pure la sostituzione del sinto, il 508 non è sufficente per sfruttare le TESI 560
-
Ciao a tutti,
a breve ho intenzione di cambiare il mio HT (ora possiedo un Kit Sony) e volevo prendere qualcosa di decente che mi permettesse di vedere soprattutto film con una qualità decente. Ho visto su un noto sito on line delle configurazioni interessanti e mi servirebbero dei cosigli; chi meglio di un felice possessore di IL può aiutarmi? :D Allora diciamo intanto che le casse sono delle IL e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra
- Onkyo TX-NR609
- Denon AVR-1912
Voi che mi consigliate? Inoltre un altro dubbio mi assilla....Ho visto che IL fa serie numericamente successive a quelle da me postate, fa tanta differenza? Cioè, sono meglio le 260 piuttosto che le 240 rispetto alle 204? Stesso riscorso per le 504, il 740 o il basso 830.... Voi che dite?
Grazie 1000 a tutti
Federico
-
Citazione:
Originariamente scritto da oreste
Se in futuro prenderai le TESI 560, devi prendere in esame pure la sostituzione del sinto, il 508 non è sufficente per sfruttare le TESI 560
Immaginavo, anche se ho visto parecchi sul forum che pilotavano le 560 col onkyo 508...
Per quanto riguarda il centrale non so proprio cosa comprare...
-
Non dico che non suonino, però sicuramente non le sfrutti per quello che veramente possano rendere.
Prima delle 560, possedevo le 260 abbinate al 508, quando son passato al 707, ho avuto la netta sensazione di avere sostituito anche i diffusori.
-
Ho capito, cosa mi consigliate di fare: sostituire il tweeter del centrale Infinity (35 euro + manodopera) o comprare un altro? La mancanza dei tweeter la sento nei film sopratutto nel canale centrale, le voci si sentono male.
-
Citazione:
Originariamente scritto da fedebrun
Allora diciamo intanto che le casse sono delle IL e nella fattispecie Tesi 204 coppia + 504 coppia + Tesi 740 + Basso 830 da abbinare poi ad un ampli a scelta tra
- Onkyo TX-NR609
- Denon AVR-1912
Onkyo più HT, due righe di display, engine di upscaling
Denon più musicale e leggermente più potente(lascia stare i dati dichiarati)
Per il resto 260 > 240 > 204(fuori mercato come tutte le x04)
E Basso 930 > 850 > 830
-
Citazione:
Originariamente scritto da walburg
Volevo prendere il tesi 760 ma il ripiano dove lo devrei appogiare ha una portata massima di 5 kg. Il 740 è un alternativa valida?
!
certo ma se puoi opta comunque per il 760;)
-
raga per le tesi quale sinto mi consigliate
denon 1912
oppure onkyo 609
o yamaha 771
?
-
che tipo di sound cerchi??
-
soprattutto per film full hd,in misura minore per giochi,sport e musica
poi non so se c'e' qualche altro modello che possa fare al mio caso,mi trovo in questa situazione...
-------------------------------------------------------------------------------
finalmente e' arrivato il momento di mettere su un sistema ht decente.
Lo posiziono in un ambiente aperto che comprende soggiorno e salone,aperto nel senso che e' diviso dal corridoio tramite porta scorrevole e comunica attraverso un'altra apertura con l'ingresso,quindi un ambiente dispersivo,vorrei qualcosa che non fosse sprecato in una situazione del genere,tenendo conto cmq che non e' ne' una stanza chiusa n'e tantomeno isolata.
Il budget e' di 1500-1700 euro,l'utilizzo e' soprattutto per i film in full hd,in minima parte per giochi e musica.Innanzittutto che ampli prendere?
Ero orientato pionerr ,che ha ricevuto anche il premio eisa,ma ci sono anche onkyo e yamaha che mi ispirano...
In base all'ampli che casse(diffusori come torri di pavimento,sorround,sub,centrale) acquistare sempre in relazione al sinto e poi all'uso nelle condizioni descritte?
Ps:la tv e' un samsung 55 led
-
Citazione:
Originariamente scritto da walburg
Ho capito, cosa mi consigliate di fare: sostituire il tweeter del centrale Infinity (35 euro + manodopera) o comprare un altro? La mancanza dei tweeter la sento nei film sopratutto nel canale centrale, le voci si sentono male.
Sono ancora indeciso, ho trovato anche un centrale infinity beta usato....i tesi 740 e 760 sono veramente ingombranti, il 742 sarebbe perfetto...peccato che lo fanno solo laccato.
I tesi 740/760 sono molto meglio del infinity?
-
???????????
740 e 742 sono IDENTICI come dimensione!!! :rolleyes:
-
Raga, mi è arrivato il SubWoofer TESI 810, mi potete dire come vanno impostati VOLUME, FASE e CROSSOVER del subwoofer prima di fare la calibrazione Audissey?
Grazie mille :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da marco79
???????????
740 e 742 sono IDENTICI come dimensione!!! :rolleyes:
Hai ragione, ho guardato le misure su un sito che le vendeva ed erano sbagliate...
Qualcuno mi potrebbe dare una mano a sciogliere i miei dubbi ? :D
Altra domanda: che ampli mi consigliate per sostituire il 508? Vorrei vendere il mio e prendere uno usato tipo 705,706,707...che differenze ci sono?