[Indiana Line] Official Thread

Tecnicamente , ponendo che il condotto del reflex abbia un diametro di 5cm, basterebbe una distanza dal muro di 1,3cm per permettere il passaggio dello stesso volume d'aria.
 
le metto su staffa...una staffa che si attacca dietro la TV, con attacco VESA.
La TV sta distante dal muro, 10 cm, le casse sarebbero alla stessa distanza magari.
Quindi avrei le 240 ai lati della TV..con lunghezza regolabile.

Grazie
 
Ciao,
ogni tanto torno sul discorso: esistono recensioni o prove di ascolto delle DIVA 552?
In rete ho trovato il filmato di un noto sito di auto-costruzioni, ma le info erano molto poche...
Grazie!
 
Esiste una su nonsoloaudiofili.com sulle diva 655.

Assieme alle Tesi260, sarebbe meglio un Denon AVR-1612 o un AVR-1513??? il primo è più vecchio e ha dei buoni terminali per il collegamento dei diffusori e in più ha l'interfaccia usb. Il secondo più nuovo è proprio minimalista, ha dei terminali a pin per i diffusori che non mi ispirano, in compenso mi sembra che abbia solo maggiore potenza, o è che ha delle peculiarità più recenti???
 
Ciao ragazzi, ho letto qualche pagina di discussione e sono arrivato alla conclusione che potrei utilizzare Tesi 260, sia per frontali che per surround, vero? Gli abbinerei un 760 ed un 850! Che ne pensate del kit casse? Per Amplificatore sarei indeciso tra Denon X1000, Yamaha S600 od Onkio Nr616.......si accettano suggerimenti!!! Il tv sarà sicuramente 55VT60.....Ciaooooo
 
dubbio amletico

salve a tutti ragazzi , premetto che non sono affatto ferrato in materia ma spero che qualcuno di voi posso togliermi due dubbi che mi attanagliano la mente.

Primo dubbio che volevo chiedervi è se voi quando guardate un film o ascoltate la musica togliete le mascherine di protezione dai diffusori.

Secondo dubbio (piu' importante) è se quando le casse suonano (con film o musica) le membrane dei woofer se cosi' si chiamano , si muovono. Ve lo chiedo perchè guardando dei video su youtube pare di si mentre le mie no. Non ridete di questa domanda ma effettivamente non ne capisco niente.

Grazie a chi mi risponderà.
 
Devo dire che con il NAD 326 i woofer delle mie tesi 560 si muovono già con il volume ad ore 9.
Quando utilizzavo le Tesi esclusivamente con l'Onkyo, ricordo benissimo che non era così.
Merito sicuramente del NAD che, grazie alle doti di dinamica (che confermo), riesce a smuovere a dovere i woofer delle tesi.
 
Ultima modifica:
ma è possibile che con un denon x4000 non riesco a muoverle se indiana line musa? ho posto questa domanda perchè mi è balenato in testa che qualcosa si era rotto all'interno delle casse. spero in un intervento di persone piu' afferrate di me. cmq grazie a tutti.
 
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con una delle due tesi 560 collegate ad un marantz sr5400 ose. Praticamente esce un ronzio con un sottile sibilo solo dalla cassa destra. Secondo voi da cosa può essere provocato? Devo preoccuparmi? Gtazie
 
Prova a resettare tutto l'impianto, stacca la corrente, ricontrolla tutti i collegamenti, riattacca la corrente e se continua a farlo direi SÌ, c'è da iniziare a preoccuparsi.
 
Ciao a tutti, da un paio di giorni ho un problema con una delle due tesi 560 collegate ad un marantz sr5400 ose. Praticamente esce un ronzio con un sottile sibilo solo dalla cassa destra. Secondo voi da cosa può essere provocato? Devo preoccuparmi? Gtazie

Sí, ti devi preoccupare. Spegni e resetta tutto, ma soprattutto, ricontrolla i contatti dei cavi di collegamento, controlla che facciano buon contatto e che le viti di serraggio siano ben chiuse e che il rame non sia ossidato (di colore verde) o maltrattato, se sí ritaglia la punta stagnandola leggermente.

Prova con un altro impianto, se persiste è il tuo tesi, se no allora è il tuo marantz. CMq ho forte fiducia in che sia il cavo, forse è un cavettino miserabile, se sí cambialo, se no controlla appunto che facciano buon contatto nei terminali dei diffusori e dell'ampli.
 
Top