Ciao Gix, ho letto l'articolo in inglese ed ho capito che c'è sto problemaCitazione:
Originariamente scritto da gix65
dei 50Hz sulle immagini in alcune condizioni, ma in pratica sto problema
in cosa si traduce??
Mi sdoppia le righe??
Visualizzazione Stampabile
Ciao Gix, ho letto l'articolo in inglese ed ho capito che c'è sto problemaCitazione:
dei 50Hz sulle immagini in alcune condizioni, ma in pratica sto problema
in cosa si traduce??
Mi sdoppia le righe??
Non solo! Crea artefatti un pò ovunque, a cominciare dai volti delle persone.
Quindi tipo quando guardi un pessimo divx che ti fa i quadratini per lo schermo...?
No, righe che si sdoppiano, o aloni violacei sui volti.
quoto, anche per me sarebbe rilevante, avere un livello del nero migliorato sui nuovi modelli, senza ombra di dubbio.Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Per fugare eventuali dubbi residui, imho, basta dare un'occhiata a questa foto, che mette a confronto un (pur valido) G20 con un Kuro... e nemmeno il prototipo a contrasto infinito, ma un Kuro di normale produzione...
Direi che c'è un filino, ma giusto un filino, di differenza... :asd: :D :D
... e che non ci vuole un occhio di lince per vederla.
Il tutto, ovviamente, è da prendere debitamente con le pinze, non conoscendo i settaggi dei due Tv messi a confronto, ma credo sia comunque utile per farsi un'idea ;)
Veramente i rising blacks non sono stati affatto risolti. Panasonic, anche per motivi legali (non dimentichiamoci che sta subendo una causa collettiva per i TV 2009 in Usa) dice come al solito che i Rising Black non sono un problema ma una features e che quindi non c'è nulla da risolvere.Citazione:
Quindi allo stato attuale non ne abbiamo la minima idea.
questa la corretta visualizzazione del 60hz
http://i56.tinypic.com/vyic2.jpg
questa la NON corretta visualizzazione del 50hz
http://s7.imagestime.com/out.php/i52...mage.2php.jpeg
Per correttezza bisogna anche dire che le variazioni registrate da Cnet sono talmente esigue da essere rilevabili solo strumentalmente ed inoltre, proprio per questo motivo, non si può escludere che siano una variazione comune a tutte le tv al plasma (una sorta di assestamento). Tra l'altro anche dopo queste variazioni il livello del nero resta il più basso tra le tv in commercio e a detta di Panasonic riguardano solo le prime ore di funzionamento, trascorse le quali il livello si dovrebbe stabilizzare per tutta la durata della vita della tv.Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Quindi ci andrei piano a considerarlo un difetto della linea 2011 visto che, stando a quanto rilevato, non lo è neppure per la linea del 2010.
mha a me sta foto mi sembra un pò strana... nei G20 che ho vistoCitazione:
Originariamente scritto da rosmarc
con i miei occhi non ho notato un nero così pessimo...
Nemmeno in questafoto sembra così mediocre.
Inoltre il monitor della sony che sta in mezzo al Pio e al Pana mi pare
il più nero dei tre...
il monitor della sony è un oled!!:D :D te credo che è il più performante sia del g20 che del pio:eek:
personalmente non darei molta rilevanza alle foto...troppe variabili ed eventuali correzioni entrano in gioco
esatto, è solo una foto e va presa, come ho abbondantemente detto, decisamente con le pinze. Però si tratta di tre Tv (e sì, il "piccoletto" in mezzo ai due giganti è l'undici pollici Oled della Sony, ed è ovviamente superiore a entrambi!!!) collegati alla stessa sorgente, che visualizzano la stessa immagine e che sono ripresi in un'unica inquadratura e con le medesime condizioni di scatto. Ripeto, non c'è niente di scientifico, specie se non si conoscono esattamente i settaggi utilizzati per ognuno dei contendenti, ma una mezza idea possiamo farcela comunque....
è il caso, imho, sempre per correttezza, di evidenziare il seguente passaggio dell'articolo:Citazione:
Originariamente scritto da Picard
"... It's also worth mentioning that we don't perform long-term tests on other brands of plasma or other kinds of televisions--we simply don't know, for example, whether the Samsung or LG plasmas also show MLL changes over time. At this point we have no plans to make long-term testing a systematic part of the process. ..."
che tradotto, vuol dire una roba tipo:
"... Vale anche la pena ricordare che noi non effettuiamo test a lungo termine su altre marche di plasma o altri tipi di televisori - semplicemente non sappiamo, per esempio, se i plasma Samsung o LG mostrano cambiamenti di MLL nel tempo. ..."
mi pare non sia un G20, quello a sinistra del VT30, ma un VT20 (che è superiore e ha un livello del nero, se non ricordo male, di 0.009 cd/m2).Citazione:
Originariamente scritto da Max Mercury
Comunque nessuno ha detto che il G20 sia mediocre, sia ben inteso, specie in relazione ai Tv attualmente in produzione.
p.s: chiuso ot
torniamo a parlare del futuro del plasma :D
si, quello a sinistra del VT30 è un VT20