Per me è perchè non vedono palle che volano. Non vedendo il calcio non me ne accorgereiCitazione:
Originariamente scritto da gamete
Visualizzazione Stampabile
Per me è perchè non vedono palle che volano. Non vedendo il calcio non me ne accorgereiCitazione:
Originariamente scritto da gamete
il bug dei 50hz si vede sopratutto nei volti degli attori
E' ancora rilevante la caratteristica simbolo che ha guidato il giudizio e lo sviluppo dei pannelli al plasma?
Per me è una domanda affascinante.
La traduco:
A quale livello del punto minimo del nero possiamo dire che ogni ulteriore diminuzione ha una reale rilevanza in condizioni ottimali* di visione?
(ovvero in un qualsiasi stanza semi buia ad una distanza di visione ottimale ripetto al polliciaggio del pannello)?
Per me il limite è da qualche parte fra 0,01 cd/m2 e 0,005 cd/m2, in altre parole il punto minimo del nero di un Vt20 è gia ampiamente oltre quel limite.
E' una domanda importante perchè l'intera gamma Panasonic 3d ( e forse anche 2d) sarà a livelli del Vt20 in questo specifico campo.
Voi cosa ne pensate?
Personalmente penso che si possa andare ancora al di sotto del (ottimo peraltro) limite di nero attuale. E mi riferisco al famoso prototipo Pioneer mostrato nel 2008. Quello, secondo me, è un obiettivo da raggiungere.
E quale era il livello minimo del nero rilevato per quel prototipo?Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
E poi la domanda fondamentale è: Anche ci si arrivasse ( e non ne dubito ) sarebbe rilevante?
Parliamo di probabile contrasto infinito.
Comunque era una cosa veramente impressionante, a detta di tutti quelli che lo videro dal vivo, con le immagini che letteralmente sbucavano fuori da un nero assoluto. Si, per me sarebbe rilevante.
Sono d'accordissimo, pero' qui forse scendiamo nel personale.Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
A me ad esempio andrebbe bene il nero dell'anno scorso (senza floating e senza innalzamento, cose che sembra siano state "traguardate" nelle serie 2011) e una elettronica migliore. Stop.
Ad un appassionato di colorimetria che calibra probabilmente no perche' si accorge ancora della differenza tra un nero Pana e un nero Kuro, anche senza mettere un TV affianco all'altro.
Pero' piu' in generale sposo in pieno il discorso perche' mi pare che gli aspetti da migliorare siano altri, guardando al futuro.
Concordo comunque anche con ABAP quando dice che al momento gli aspetti da migliorare siano altri (del resto i Pio non avevano altri problemi da correggere...) . Se non risolveranno il problema dei 50HZ io ad esempio mi orienterò sui nuovi Sammy (questo tanto per far capire che anche per me, al momento, il nero non è la priorità assoluta).
Le mie priorità per il Futuro del Plasma sono:
1) Un elettronica performante:
Assenza di odiosi bug, un deinterlacer che funzioni, uno scaler performante, possibilità di regolazione ampie,stabili e realmente utili (mi piacerebbe una funzione che vari la curva del Gamma nelle sue varie parti), infine mi sembra ottima la strada intrapresa da panasonic per una sorta di autoregolazione tramite sonda (sarebbe la fine del THX).
2) Neri stabili intorno a 0,01 cd/m2 e un scala di grigi sulle basse luci ben definita (e possibilmente stabile nel tempo)
3) Un bianco un pelo più luminoso di quello attuale.
4) Un Tv usabile come mediacenter completo, con un telecomando bidirezionale (tipo Ipod) in grado di pilotare sull'ampli file video compressi ma anche musica liquida, radio DAB e AM/FM e via internet. Il tutto senza dovere acendere il pannello ma usando un interfaccia remota (tipo Ipod o Ipad).
5) Una palystation (o una wii) integrata o qualcosa di altro.
6) Funzione 3d senza occhialini.
Insomma un Computer con un Pannello al Plasma intorno, oppure un Plasma che integri gli ultimi chipset di Sigma Design (8910)
..nient'altro? :rolleyes:
@funnyking
siamo o.t. quà stiamo parlando del "futuro del plasma" non del "futuro di funnyking" :D
Personalmente per la mia sensibilità uditiva il problema principale del Plasma è il ronzio.
Teniamo buoni i primi 3 punti allora?Citazione:
Originariamente scritto da gix65
Io direi decisamente SI! :)Citazione:
Originariamente scritto da funnyking
Anche perchè un TV con tutta quella roba costerebbe un patrimonio.:D
allora, per rispondere ai primi punti...dai rumors e dalle dichiarazioni ufficiali ultimamente distribuite in rete, sperando corrispondano al vero, possiamo dire che
1.deinterlacer, fluttuazioni del nero e rising black risolti
2.regolazioni fini soprattutto nei top-gamma mi sembra siano state implementate
3.la luminosità a mio avviso và più che bene così com'è (inoltre una luminosità eccessiva = dithering e flickering più evidente)
rimane il problema dei 50hz (da verificare)