Visualizzazione Stampabile
-
Il downgrade FW è possibile anche con il telecomando harmony accedendo al service mode ,ci sono parecchie guide in giro .
Personalmente non vedo tutto questo disastro nel nuovo FW , ritengo che il passo in avanti nella normale visione sia stato ,complessivamente, notevole , ovviamente ho resettato a default la isf buia , regolato luminosità e contrasto con i vari pattern , e se ci sono perdite di dettagli sono realmente minime , visione in ambiente buio ma non bat cave .
Sono curioso di vedere delle foto di confronto sui dettagli che si perdono coi nuovi FW , non parlo di misurazioni ma di immagini reali .
Io non riscontravo anomalie ( true motion) su Amazon ne col precedente FW ne adesso , unico problema caduta audio 1 sola volta con altoparlanti tv
-
comunque leggendo forum USA di proprietari di LG C8, leggo che in diversi hanno risolto alzando anche il seeting del 5 IRE dai "controlli esperti"
riporto solo per comodità
"After making sure brightness setting was correct according to "black clipping" AVS pattern (brightness set to 54), I just needed to go into Expert --> White Balance --> Set to 20 point adjustment --> select "5 IRE" --> and adjust it by +10.
I've now got all my shadow detail back, blacks remain absolutely black, and the flashing black macroblocking issue remains resolved (to the same extent it was resolved before I adjusted White Balance. . . it is non-existent in most test scenes and where it remains it is much improved).
This TV now looks better than ever. Could not be happier.
-
Ciao a tutti,
partendo dal concetto che devo ancora aggiornare la tv, mi consigliate di aggiornare?
Altra questione, si è saputo nulla se aggiorneranno il supporto a Amazon Echo anche per l'italia (attualmente è supportato Australia Usa e Germania se non sbaglio).
-
Purtroppo questo firmware danneggia parecchio il lato gaming: proprio come diceva un utente ieri, in Red dead redemption 2 nelle situazioni notturne non si vede 'na cippa. E questo è un bel problema.
A proposito, in questo titolo assolutamente è da tenere disattivato l'hdr farlocco.oltre a peggiorare la resa visiva ho letto che crea situazioni di stress con l'uhd del gioco rischiando di stampare le immagini.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
SpaiderPork
Ciao a tutti,
partendo dal concetto che devo ancora aggiornare la tv, mi consigliate di aggiornare?
Altra questione, si è saputo nulla se aggiorneranno il supporto a Amazon Echo anche per l'italia (attualmente è supportato Australia Usa e Germania se non sbaglio).
Come ho detto poco sopra, se sei un gamer no, non aggiornare. È un bel guaio nelle situazioni di buio. Praticamente sembra di giocare in game mode prima del firmware anche in modalità cinema: per chi non lo sapesse in game mode si perdono le tonalità chiaro scure, i grigi insomma. Ora in modalità cinema è come in game mode di una settimana fa.
-
Citazione:
Meagashira
Purtroppo questo firmware danneggia parecchio il lato gaming: proprio come diceva un utente ieri, in Red dead redemption 2 nelle situazioni notturne non si vede 'na cippa. E questo è un bel problema.
Prova a ripristinare il vecchio firmware. A sto punto, forse ne vale la pena.
Poi chiaramente se nel frattempo qualcuno indovina i settaggi per sistemare il problema e li condivide, fai sempre in tempo a riaggiornare ancora.
-
Citazione:
RICCARDOSTO
Prova a ripristinare il vecchio firmware. A sto punto, forse ne vale la pena.
Infatti, per il mio utilizzo, credo farò così.
-
Per quanto mi riguarda invece, finalmente posso disabilitare i filtri rumore da tutte le modalità. Spero comunque di trovare un setting per riguadagnare un pelino di dettaglio sul near black. Farò delle prove.
La cosa che ho notato sui 4k è che forse hanno perso un pelino di dettaglio. Sembrano meno definiti.
Diciamo che il divario tra 1080p e 4k è stato leggermente livellato. Non è più così netto.
-
Citazione:
mauro-1966
Il downgrade FW è possibile anche con il telecomando harmony accedendo al service mode ,ci sono parecchie guide in giro .
Personalmente non vedo tutto questo disastro nel nuovo FW , ritengo che il passo in avanti nella normale visione sia stato ,complessivamente, notevole , ovviamente ho resettato a default la isf buia , regolato luminosità e contr..........[CUT]
avevi invece notato sbalzi di luminosita e di relativa minore definizione durante la normale visione sempre su amazon ( per intenderci come quando la banda non e sufficiente e quindi scala di definizione passando da ultrahd a 1080 p ) ??
-
Io sono veramente contento del nuovo firmware (a parte quando mi ha bloccato l'audio dagli altoparlanti...) e sinceramente non noto questa situazione da strapparsi i capelli. Ho letto che alcuni pannelli hanno un livello del nero leggermente diverso, con qualsiasi firmware, quindi quello che leggo in alcuni commenti potrebbe dipendere da quello; esattamente come il flash coi macroblocchi si presentava più insistentemente solo su alcune tv. Sulla mia tv ho solo corretto un po' la luminosità e già è migliorata parecchio. Proverò a cambiare il valore a 5 ire come suggerito e vedere cosa succede. Comunque su AVS c'erano dei settings di un tizio che ha avuto, come alcuni, un cambio netto del livello del nero quindi vi suggerisco di provare quelli e vedere se la situazione migliora.
In ogni caso la situazione migliora intervenendo sui settings e questo è un gran bene perchè la tv non è "rotta" ma può ancora esprimersi al meglio; però comprendo che sistemare il livello del nero intervenendo sui settaggi fini non è proprio alla portata di tutti.
PS: pure io ho notato miglioramenti nell'upscale su contenuti 720p-1080p.
Modalità GAME: se andate su rtings dove ci sono i settaggi, c'è un update che spiega che conviene utilizzare isf assegnando però l'icona pc alla console (io purtroppo non posso farlo perchè la console passa attraverso l'ampli quindi andrei a compromettere anche gli altri apparecchi collegati): in questo modo si ha lo stesso input lag della modalità GAME ma si può intervenire su gamma e altri dettagli fini, di solito preclusi alla modalità GAME.
-
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un E8 55, e ringrazio tutti per gli ottimi consigli che date agli utenti meno smart, come me.
Non credo di aver ricevuto ancora l'aggiornamento, ma ho notato che non riesco più ad utilizzare i comandi vocali, onestamente non so da quanto questo accada perchè li usavo molto di rado. Ora mi viene restituito un errore di connessione al server (purtroppo non ricordo il codice).
A qualcuno è successo? C'è qualche prova che posso fare? Premetto che ho settato lingua e ricerca in italiano.
Grazie
Vincenzo
-
io sono fermo al .15 ma nonostante utilizzo moltissimo la console credo che l'aggiornamento lo farò appena disponibile. Dispiace però che ci sia meno luminosità ma nei menu di gioco questa puo sempre essere aumentata.
-
E' andato di nuovo l'audio dagli altoparlanti della tv. Comincia a diventare fastidioso.
-
Citazione:
xniv2001
Buongiorno a tutti,
sono un felice possessore di un E8 55, e ringrazio tutti per gli ottimi consigli che date agli utenti meno smart, come me.
Non credo di aver ricevuto ancora l'aggiornamento, ma ho notato che non riesco più ad utilizzare i comandi vocali, onestamente non so da quanto questo accada perchè li usavo molto di rado. Ora mi viene rest..........[CUT]
A me era successa la stessa cosa, il tutto si è sistemato dopo alcune ore senza intervenire
-
Ok l'aggiornamento,
ma mi pare di capire che a nessuno interessi la funzionalità di integrazione della tv nella domotica... Questo mediante Google o Amazon Echo... Cose promesse alla vendita che sono state attivate in altri mercati ma non in Italia...
Come comprare una Ferrari e vedersi dei cilindri spenti cosi... ma per gli altri paesi funzionano... Non vi da rabbia questo?
Integrare la tv nella domotica consente con un solo bottone di accendere le luci soffuse abbassare la tapparella e accendere la tv... ditemi che non vi fa gola questo...