Visualizzazione Stampabile
-
Veramente è stato appurato più volte in varie testate, dove è stato anche smontato, che il pannello è il psa va S-LCD fatto dalla joint venture tra Samsung e Sony, lo stesso identico del samsung ES8000, infatti su nero e contrasto le 2 tv sono identiche. probabilmente il 40 da come dici tu monta un s pva...Le testate che avevo letto parlano di 46 e 55, più volte io e Gladiator ci siamo informati a riguardo...mi risulta strano che il 40 cmq monti pannello diverso...Dove hai trovato quell'immagine? Perchè se è quella di DigitalVersus non è proprio affidabile!
-
ciao mauro..dinque..dopo aver risolto il problema settings..avrei da chiederti qualche altra info..visto che il tv e' nuovo e quindi molte cose vanno scoperte...
1) leggevo che tu il sensore di luce lo tieni spento..cosa mi consigli a tal proposito...per ora io l'ho acceso...
2) per vedere quale firmware monta il tv come devo fare ?...ieri via wifi mi ha aggiornato...pero' non so' quale firmware sia...
3) per vedere quante ore di visione ha il pannello come devo fare ?......per ora grazie..soddisfatto alla stragrande dell'acquisto..ieri ho visto MIB 3 e devo dire che anche senza lettore 3d coi tuoi settaggi la tridimensionalita' e' fantastica !!! ora sto guardando L'INFERNO DI CRISTALLO in dvd e anche li i settaggi tuoi vanno benissimo..ho fatto tutti i test...e ti confermo che dopo la supervisione anche di un mio amico appassionato, il pannello e' praticamente perfetto,tranne 1 micro cono in basso a destra..che pero' ad esempio coi film a bande nere e' assolutamente invisibile...ah..un'ultima domanda...i settaggi che hai fatto per i giochi,li usi anche quando giochi in live..o solo offline ?..se li hai fatti per il live potresti girarmeli...anche privatamente grazie
P.S. ieri guardando l'inizio del blu ray di dark shadow nelle pubblicita' dei film in 3d..sono rimasto senza parole quando alla fine della sequenza dedicata al 3d questo cagnolone viene verso lo schermo...SEMBRAVA USCISSE !!!! PAZZESCO !!! :eek: grande tv !!!!
-
1) Lo tengo spento in quanto mi piace più luminosa la tv, il sensore ambientale abbassa la retro di un pò. Se vuoi un nero più profondo lascialo acceso.
2)Home, Impostazione, Supporto. Se hai aggiornato ieri hai cmq l'ultimo aggiornamento...
3)Si vede dal menù di servizio ma non so' come si accede e ti consiglio di non farlo...
4) i setting in prima pagina della game mode sono per XBOX 360 per gioco online!! Offline non uso la game mode...non ne ha bisogno.
-
Ciao Mauro,
Non l'ho trovata è la foto fatta al mio pannello, come scritto anche nel post linkato, ho eseguito la macro fotografia e ricavato il profilo del pixel... e chiaro come il sole che i pixel sono composti in maniera differente... prendi una lente se ne hai una a portata di mano e dimmi se hai le lische o il quadrato+rettangolo nei pixel...
Vedi le varie testate possono smontare tutto quello che vogliono ma alla fine analizzano un TV solo che di solito è pure un prototipo o modello pre produzione, poi le caratteristiche del prodotto possono essere cambiate anche senza segnalarlo anche da un lotto all'altro, come ben sai Sony e nei casini con sti pannelli e si sta rivolgendo a cinesi e koreani per farseli produrre.
Aspetto la tua foto !
Domenico. ;)
-
ragazzi mi confermate che i coni di luci sono normali nella scelta del menu ?
queste luci che vedo sono presenti quando scelgo qualche settaggio ( negli angoli dello schermo)
nella visione tv e nella visione bluray invece non noto niente -
grazie
-
Come faccio a fare la foto! Ho aumentato il paramentro risoluzione e preso una lente di ingrandimento...Vedo solo dei quadratini ma non riesco a vedere l'interno del quadratino...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
spark35
ragazzi mi confermate che i coni di luci sono normali nella scelta del menu ?
queste luci che vedo sono presenti quando scelgo qualche settaggio ( negli angoli dello schermo)
nella visione tv e nella visione bluray invece non noto niente -
grazie
Ovvio perchè nel menù il dimming è spento, nella normale visione è acceso e lavora l'elettronica. Nei menù no per facilitare la navigazione. Stai tranquillo.
-
Modator, mi stupisce scoprire che l'855 non monta l'ultima generazione di matrice (S-PVA PSA) che invece si trova sui 920.
Onestamente ero al corrente che anche l'855 montasse pannelli di questo tipo, potrebbe essere veramente il 40" che differisce...
Anche perchè la gestione dei subpixel, e la conseguente qualità a video, è palesemente superiore nei S-PVA PSA....
-
non devi usare funzioni del menù, di fatto niente aumenta la risoluzione... per vedere la trama dei pixel il minimo è usare un lentino conta righe che ingrandisce 8x, o una bella lente 12x o se hai una compattina che riesce a mettere a fuoco oggetti ravvicinati (macro) la setti tipo iso 200 o 400 e fai uno scatto veloce leggermente sottoesposto sarebbe l'ideale.... solo così
VEDRAI ANCHE TU I PIXEL !!!
Domenico.
P.S. ho provato io stesso con un lentino 8x ovviamente non vedi come nella foto che ho pubblicato ma sostanzialmente i pixel sembrano tante c piiccole piiccole... sicuramente differenti da un piccolo quadrato e un piccolo rettangolo...
-
Se si scoprisse che l'855 monta ancora i pannelli con la matrice "a lische" come la chiamate voi, mi scadrebbe non poco....
Mi pare anche strano (ma forse no) che il 40" monti una cosa e 46" e 55" un'altra... solitamente di una stessa linea di prodotti le caratteristiche dovrebbero essere le stesse...
Modator, come cavolo fai con una lente? Davvero sei in possesso di una lente che ingradisce un pixel tanto da vedere i subpixel?
-
Purtroppo non ho questi strumenti per fare la foto...sempre quadratini vedo
-
Citazione:
thegladiator
Se si scoprisse che l'855 monta ancora i pannelli con la matrice "a lische" come la chiamate voi, mi scadrebbe non poco....
Mi pare anche strano (ma forse no) che il 40" monti una cosa e 46" e 55" un'altra... solitamente di una stessa linea di prodotti le caratteristiche dovrebbero essere le stesse...
Modator, come cavol..........[CUT]
Non credo che Modator possa smontare tutte le recensioni uscite tecniche che affermano che il pannello è Psa-Va...E' anche vero che tutti recensiscono i 46 e i 55...Mi stà sorgendo il dubbio sul 40...Un utente con il 40 aveva notato un bianco molto luminoso cosa che noi possessori di 46 e 55 non notiamo...non è che è perchè il pannello è diverso sul 40?!
Sony utilizzava l'spva per la serie EX e NX dell'anno scorso...
-
Citazione:
MauroHOP
Ho aumentato il paramentro risoluzione
...ogni tanto affoghi in un bicchiere d'acqua! :sofico:
-
Citazione:
MauroHOP
non è che è perchè il pannello è diverso su 40"
Potrebbe essere anche se la cosa mi stupirebbe... pensa chi ha comprato il 40"... fossi io e scoprissi 'sta cosa starebbe già sul mercatino... :rolleyes:
Inoltre: sul fatto che i 40" abbiano un normale S-PVA è ormai CERTO, Modator ha pubblicato un foto DEL SUO PANNELLO, non una foto presa chissà dove....
-
Sono tutti entusiasti i possessori del 40...e gli vanno bene anche i miei setting...se fosse diverso il pannello non dovrebbero andargli così bene...
Modator perchè non contatti la Sony e ti fai dire che pannello monta il 40?
Ecco le sigle dei pannelli:
FQLR550LT0101
FQLR460LT0101
FQLR400LT0101
55HX855 - FQLR550LT0101 - VA, Sony/Samsung with PSA
55HX920 - FQLF550DT01 - VA, Sony/Samsung with PSA