Direi che è la stessa cosa per il VT20, se ha i difetti che tu descrivi vuol dire che qualcosa non va nel tuo.Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Visualizzazione Stampabile
Direi che è la stessa cosa per il VT20, se ha i difetti che tu descrivi vuol dire che qualcosa non va nel tuo.Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Picard, il Floating Black, mi è stato confermato difetto del 90% dei VT20 (diciamo anche 100%), il Dithering lo stesso, confermato per il 90% dei modelli, e perdita di definizione quando la riportai la prima volta mi è stato detto assolutamente normale.
Sicuri che sia il mio modello?
Ti pregherei di leggere l'Edit del mio precedente Post, magari puoi aiutarmi a capire che Pioneer avevo tra le mani.
Comunque sia, ci tenevo a specificare che il mio non è un odio verso il VT20, ma solo tanta delusione. L'ho desiderato tanto, credetemi, non pensavo ad altro. Ho fatto gli straordinari per potermelo permettere, acquisto che mi ha portato anche litigi in famiglia, quindi appena finalmente acquistato ero felice come una Pasqua.
Se adesso lo critico, è solo perchè mi fa male pensare a quanto sono stato sciocco nell'affidarmi ad Internet prima di sborsare 2500€.
Non prendetelo come un spalamento di letame incondizionato, prendetelo come un consiglio ed una lamentela di una persona che è rimasta delusa dall'acquisto.
vorrei solo capire come mai tutti i commenti negativi che da un anno a questa parte leggo sul VT20 non li ho mai letti sul PZ800 e sul V10...
a mio avviso i peggioramenti e i difetti di questa serie sono largamente superiori ai miglioramenti apportati rispetto alle serie 2008/2009
tra l'altro il mio exPZ80 (2008) lo reputo ancora superiore all'attuale S20, anche se leggendo in giro i miglioramenti tra i due dovevano essere tutti a favore della tv più moderna...
ah...se trovassi un Pio...però è pur vero quanto detto da Picard e cioè che molti ex Pio passando al VT20 non si sono trovati male
dove stà la verità...?
boh ?!?
oltre l'oggettività che è fondamentale quando si parla di meri aspetti tecnici credo che nei nostri giudizi sia l'effetto "soggettivo" a spostare così tanto commenti, entusiasmi e/o delusioni
un esempio ?
dato soggettivo: io i floating black li reputo intollerabili...altri neanche li notano...
dato oggettivo: i floating black esitono, e sono presenti in tutti i plasma panasonic 2010
ma si infatti è ovvio che alcuni difetti sono osceni per me e poco rilevanti per altri.
per dire il nero grigio del lg lo noterebbe anche un cieco rispetto al nero del pana ma a molti non frega nulla e magari non lo notano e sono felici. quindi un tv perfetto e uno schifoso non esistono. io se avessi il vt così osceno con le palle degli sport non me ne accorgerei visto che non guardo sport. ma mi accorgerei di sicuro del contrasto che arriva anche a 5000 un valore di tutto rispetto superiore al mio pana attuale
Panasonic Vt20:
1) Deinterlacer inefficace sulle cadenze filmiche.
2) Problemi a visualizzare i segnali a 50hz (non so come definire tecnicamente palloni, linee e giocatori sdoppiati nelle partite di calcio e tennis)
3) Floating Blacks
4) Rising Blacks
5) Costo mediamente più elevato del 50% della concorrenza
Lg PX950
1) Alta Riflessione dello schermo
2) Punto minimo del nero elvato
Samsung serie 7000
1) Problemi a visualizare correttamente segnali a 50hz
2) Punto minimo del nero elevato
(se avete altri "difetti" oggettivi aggiungete e poi vediamo in cosa i modelli 2011 saranno migliorati [o peggiorati])
prima volta che leggo dei "rising black" sui modelli 2010...secondo me è un errore
Io ho un 46 G10, e sinceramente sono soddisfatto delle sue prestazioni in HD. Oltre ai blu-ray, anche Sky HD -per quello che posso giudicare- si vede molto bene: i noti difetti del deinterlacer non pregiudicano granchè la qualità della visione. Non vedo alcun tipo di artefatti, scie o linee doppie nelle partite di calcio, e se ci sono -come pare dimostrato- problemi con il riconoscimento di certe cadenze filmiche, io non li avverto.
Diverso il discorso per quanto riguarda le sorgenti SD: lo scaler lascia davvero molto a desiderare.
La famosa questione dei microscatti a 24p è anch' esso un problema assai limitato, per quanto a volte leggermente avvertibile nelle carrellate e zoomate lente.
L' innalzamento del livello del nero non l' ho ancora notato, ma può essere che si faccia più evidente con l' andar del tempo, nè vedo traccia di floating blacks.
Io sono possessore di un V20 e di un V10, e mi sento soddisfatto.
Mio suocero è possessore di un VT20 e ho potuto analizzarlo per bene.
Il risultato rispetto al mio è stato che sicuramente ha una peggior risoluzione nei segnali SD e parecchi disturbi con i segnali a 50HZ.
Sul mio V20 i fb non li vedo, e visto e appurato che su tutti i modelli 2010 ne sono provvisti, posso ritenermi fortunato, però rimango perplesso su tutti i problemi che hai elencato.
Ho un amico possessore di un Kuro 5090 e tutte le volte che viene a casa mia, a vedere un BD, continua a ribadirmi che è un ottimo tv.
Ciao
io da possessore di vt20...visiono tutti i gg...sky cinema e calcio...bd...e vg senza nessun problema...visione splendida...2d e 3d perfetti davvero! Prima dell'acquisto ho visionato di persona tutti i top di gamma plasma 50''...e nessuno come resa si avvicinava minimamente al vt. Stracontento dell'acquisto...lo rifarei altre 100 volte
Per cortesia, non ricominciamo però con le ennesime diatribe su pregi e difetti del VT20 e affini. Restiamo in tema...
VickPS tu cosa intendi dire per dithering?
Se non sbaglio i plasma del 2006 avevano un subfield molto meno veloce, che implica meno gradazioni di colore quindi dithering più evidente per mostrare tutte le sfumature.
Scusa l'ignoranza,ma cosa sarebbero?:what:Citazione:
Originariamente scritto da gix65
i "rising black" sarebbe il livello del nero che si alza nel tempo...era un problema dei G10 particolarmente e, comunque ed eventualmente, delle serie 2009
sono d'accordo con marcocivox...torniamo in tema...
Come sostenevo in un altro thread, mi chiedo quanto di queste differenze di valutazione (pregi / difetti) possa dipendere dal "contorno" e non solo dal pannello in sè. Esempio: Cavi, Player, decoder, settings, qualità segnali sat / terr.....
Sinceramente trovo sconcertante un divario di valutazione di questo tipo, ancor più considerando che in forum come questo ci finiscono di solito i cosidetti "fanatici/smanettoni" e non gente "da bar" che vuole solo misurare "chi ce l'ha più grosso"...
Davvero, senza parole.
Picander intendo questo:
http://img341.imageshack.us/img341/3131/11756249.jpg
Visibile, ovviamente non in modo così evidente, nelle zone medie e scure (ma non nere) avvicinandosi allo schermo. Il problema è che da qualsiasi distanza lo si guardi questo difetto impedisce di visualizzare correttamente la grana cinematografica, particolare che amavo nel Pioneer, che mi mostrava i singoli puntini nel modo corretto e nel giusto movimento.
Lo ripeto, il Pioneer che avevo non mostrava il fianco a nessun difetto con immagini a 1125p (nessuno mi ha chiarito il mio dubbio su questa risoluzione che esponevo nell'ultimo post della precedente pagina), nessun difetto, da qualsiasi distanza/condizione/illuminazione ambientale. Immagine del tutto priva di qualsivoglia difetto, specialmente e sopratutto in sfumature e definizione. La definirei semplicemente "compatta", come guardare una foto stampata su una rivista in movimento.