In effetti,ieri sera ho rivisto Shark tale sempre con lo stesso impianto:la prima volta era stupefacente,ieri squadrettava minimamenteCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Visualizzazione Stampabile
In effetti,ieri sera ho rivisto Shark tale sempre con lo stesso impianto:la prima volta era stupefacente,ieri squadrettava minimamenteCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
Sì forse è l'unica.Citazione:
a seguito della mia segnalazione di blocchi e lampi sulle trasmissioni Hd a Sky tramite il portale Skylife mi hanno sostituito il decoder
Ci facciamo cambiare tutti il decoder, poi ovviamente, diciamo che continiamo ad avere gli stessi problemi, così magari iniziano a pensare che puo' essere la trasmissione!
E ti hanno dato pace o amstrad?
La cosa simpatica è che io avevo chiesto un AMstrad (giusto perchè sono masochista) e mi hanno ridato un Pace.
Vabbè.....
Mi chiedevo...volendo sarebbero possibili gli scambi interni? Io per esempio vorrei il pace ed ho un amstrad...alcuni utenti hanno l'amstrad e vogliono il pace...non è possibile risolvere la questione internamente?
temo di no. il numero di serie del decoder è legato all'abbonamento. per attivare l'HD chiedono anche il numero di serie del deco
Già. L'abbonamento è legato al seriale del decoder. Vorrei sbagliarmi ma non credo sia possile trasferire una smartcard da un decoder all'altro e poi bisognerebbe spiegare a Sky come mai sei in possesso del decoder di un altro...Troppo sbattimento.
Giusto per....quando ho fatto notare al centro Sky che volevo un Amstrad (sempre perchè sono masochista) mi hanno risposto di fa aprire un altro guasto dicendo che non c'era disponibilità di decoder Amstrad.....Fate voi...
E allora chi usa la smartcard nella scheda da PC ?Citazione:
Originariamente scritto da endymion76
Stefano
Peccato che SkyIT NON faccia il controllo del seriale del decoder impostato (married) nella scheda...D'altronde ,anche se lo facesse un domani, per i PC non sarebbe un problema (si può impostare a mano nei plugin nel caso, e cmq se lo ricava da solo direttamente dalla scheda).
Ecco il fax che ho inviato, purtroppo ho potuto solamente inviare il fax, visto che il contatta sky con la lunghezza di quanto volevo scrivere andava in errore:Citazione:
Originariamente scritto da superfess
Citazione:
Buon giorno,
prima di esporre i fatti mi permetto di evidenziare tali premesse:
ciò che seguirà è squisitamente un confronto tecnico su un difetto che, so per certo, non dipende dalla catena audio/video che posseggo, anche confortato dal fatto che accade su catene audio/video diverse dalla mia.
Inoltre l'impianto d'antenna satellitare risulta calibrato e perfettamente funzionante.
Il problema che Le espongo riguarda l'offerta SkyHD.
Quest'offerta è eccezzionale nella qualità e lo potrebbe diventare presto nei contenuti, almeno ci spero.
Nonostante abbia considerato la qualità eccezzionale, purtroppo la visione di alcuni programmi soffre di un evidente errore di encoding.
In particolar modo, qualsiasi sia il programma trasmesso, in caso di lampi (passaggi dal chiaro allo scuro e viceversa) la qualità dell'immagine è inficiata da macroblocchi visibili per la durata di pochi frames.
Il test più significativo in questo senso si ha quando nel film "Star Wars III la vendetta dei Sith" si combatte con le spade laser e l'inquadratura è prossima ai primi piani.
Si ha un chiaro effetto di memoria dei frames successivi che conservano informazioni di luminosità dei frames precedenti, col risultato di un immagine compromessa.
Gli esempi seguenti sono palesi del difetto:
Frame prima del difetto:
http://img180.imageshack.us/my.php?i...dvd0001ta0.jpg
Frame del difetto:
http://img100.imageshack.us/my.php?i...dvd0002tv2.jpg
Chiaramente per poter cogliere il momento ho utilizzato una telecamera, da dove provengono queste immagini.
Consiglio di inviare questo "contatta sky" direttamente al comparto tecnico della messa in onda che può verificare di persona i difetti evidenziati.
Come ultima nota il difetto risulta meno visibile su TV in tecnologia CRT e più visibile su PVR o TV in tecnologia LCD o PLASMA.
Sicuro in una risoluzione del problema, che risulta noto a tutti i possessori di SkyHD che frequentano il forum di AVmagazine, Le porgo i più cordiali saluti.
Che sappia io va inserito, nella configurazione delle varie softcam (ncemu ad esempio) il serial del decoder.Citazione:
Originariamente scritto da mammabella
Ok, ma allora il serial del deocder che mi hanno chiesto più volte (sia per l'attivazione che per la sostituzione) a che serve? Avete provato ad inserire una smart card in un altro decoder HD?Citazione:
Originariamente scritto da PynkyZ
Se vi può servire col mio ricevitore satellitare Firedtv non faccio altro che inserire la smart card nella CAM Matrix.... niente altro.Citazione:
No, NCEcamemu se lo ricava di solito allo startup, leggendolo direttamente dalla scheda (dove è scritto, ovviamente). Ma tanto, per ora, non ha alcun uso...Citazione:
Mentre può servire per mandare ins d'attivazione...
Ok grazie, felice di essere smentito. Anche perchè faccio parte del popolo di quelli a cui ncemucam non ha MAI funzionato.