OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Ben arrivato BUONGIORNO PRINCIPESSA,se vuoi puoi aggiungerti al nostro club,fallo presente al vice presidente Pcusim che sarà ben felice di aggiungerti alla lista.P.S.Lui e il Presidentissimo Streethawk sono 2 persone meravigliosamente competenti e disponibili,ciao.:D

iafaccio ha detto:
Ben arrivato BUONGIORNO PRINCIPESSA,se vuoi puoi aggiungerti al nostro club,fallo presente al vice presidente Pcusim che sarà ben felice di aggiungerti alla lista.P.S.Lui e il Presidentissimo Streethawk sono 2 persone meravigliosamente competenti e disponibili,ciao.:D

Grazie per l'accoglienza! :cincin:

Ci mancherebbe, Buongiorno Principessa, certo che puoi fra parte del club!

Ecco la nuova lista aggiornata dei soci del club Hitachi:

1) Il Presidentissimo Vin Streethawk Diesel
2) Giagiara
3) Pcusim
4) Cricrigio
5) Ensa
6) Memphisraines
7) Rardissone
8) Marcoroby
9) Fedayn69
10) Homerj35
11) Nejiro
12) Plasmato (ad honorem 42pma500 )
13) Gabba (ad honorem 37pd5200)
14) Giuseppe Cislaghi
15) Cosmogas
16) Iafaccio
17) Dark Avenger
18) Ollo
19) Alexbattista
20) Alan
21) Dollar101
22) Gargol
23) Buongiorno Principessa
24) ....?

Happy, purtroppo l'Oppo lo restituisco oggi, ma d'altra parte non ho la minima idea di dove reperire gli altri "papabili". Comunque, ho avuto modo di verificare di persona le belle cose che si dicono id questo piccolo grande player e, una volta che non fai caso alle imperfezioni sui dvd test e passi a goderti la visione dei film è davvero uno spettacolo, a parte questa piccola seccatura della ritenzione. Per quanto riguarda il firmware, onestamente non me la sono sentita di approfittare troppo della disponibilità di Hobsbawm, che ha anche una famiglia e un lavoro cui pensare, oltre che al sottoscritto! :D
Sarebbe interessante, piuttosto, sapere se qualcun altro con l'Oppo USA ha rilevato il fenomeno ritenzione con il firmware 0220, ma ora che la discussione è stata chiusa.... :(

Ultima modifica:
BUONGIORNO PRINCIPESSA (bel nick, ma lunghetto, ti spiace se lo abbrevio in B.P.? :) ), anch'io avevo iniziato con valori simili ai tuoi, ma poi, visto che non c'era traccia di stampaggio, ho iniziato gradatamente a salire coi valori e non si è verificato alcun danno. Il mio consiglio è di non superare, magari, +10 col contrasto e + 5 con la luminosità, ma SOPRATTUTTO metti la nitidezza a -15 (il minimo assoluto) e disattiva tutti i vari filtri immagine (YNR, CNR, modo film, filtro a pettine PAL.....). Vedrai che il 7200 ti ricompenserà con immagini splendide. :)
Dimenticavo: certo che è compatibile con la scansione progressiva! Anzi, vedrai che meraviglia!

benvenuto buongiorno principessa complimeti soprattutto x il tuo avatar apprezzato dal sottoscritto causa proprio nick
saluti

pcusim ha detto:
BUONGIORNO PRINCIPESSA (bel nick, ma lunghetto, ti spiace se lo abbrevio in B.P.? :) ), anch'io avevo iniziato con valori simili ai tuoi, ma poi, visto che non c'era traccia di stampaggio, ho iniziato gradatamente a salire coi valori e non si è verificato alcun danno. Il mio consiglio è di non superare, magari, +10 col contrasto e + 5 con la luminosità, ma SOPRATTUTTO metti la nitidezza a -15 (il minimo assoluto) e disattiva tutti i vari filtri immagine (YNR, CNR, modo film, filtro a pettine PAL.....). Vedrai che il 7200 ti ricompenserà con immagini splendide. :)
Dimenticavo: certo che è compatibile con la scansione progressiva! Anzi, vedrai che meraviglia!

Perfetto!! Seguirò subito i tuoi consigli, a proposito mi consigli di tenere tali valori (anche x qnt riguarda i filtri) anche dopo il periodo di rodaggio? Avevo chiesto del progressive sul PIO perchè avevo sentito strani discorsi circa la possibilità di usarlo SOLO su uscita NTSC....:confused: :confused: e qui mi sono perso!!

P.S.
Grazie x l'aggiunta alla lista del club :winner:

P.P.S
Chiamami pure B.P. :p

Si, B.P., per quanto mi riguarda (e anche gli altri sono d'accordo), i filtri danno solo disturbi. L'unico caso in cui ho notato un miglioramento con la nitidezza al massimo è su lettore dvd con uscita digitale. In tal caso l'immagine diventa nitidissima. Ma con tutte le altre sorgenti lasciala a -15. Naturalmente puoi anche discostarti da questi consigli, ma vedrai che è così.... :)

Mi fido :D!! Esiste quindi la possibilità di sfruttare il progressive del PIO che funge solo su NTSC? Se si, che consigli a proposito della marca e qualità del cavo component da utilizzare?

B.G., a parte il fatto che sono molto perplesso sulla non compatibilità del Pioneer con la scansione progressiva, visto che si tratta di uno dei migliori tv in circolazione, sui cavi non puoi non prendere merce di ottima qualità. Per quanto mi riguarda io ho preso un G&BL, e mi sento di consigliarlo anche a te. Se proprio sei pigrissimo (cme me! :D ), puoi anche sceglierlo e comprarlo on line sul loro sito: http://www.gebl-italia.com/ . Sono rapidissimi e gentilissimi.

55AMG ha detto:
Penso che i giochi per PS2 non siano nativi HD, e chiedo ancora se siete sicuri che la PS2 riesca ad uscire a 1080i. Ed a 720P?

ciao 55AMG, per tua delusione devo dirti che SI
da circa 1 anno ci sono alcuni giochi della Ps2 che sono nativi HD ed ecco i titoli:
- Gran turismo 4---480p/720p/1080i
- Tourist Trophy---480p/720p/1080i
- Soulcalibur 3---720p

e un'altro che non ricordo. Notizia vera e testata con il nostro mitico plasmone pd7200 basta comprare un cavo progressive per PS2 costo massimo 20 euro.

Echoes ha detto:
Da questa lista l'unico gioco per PS2 a 1080i e' Gran Turismo 4.
Che per caso e' Riding Spirit 2 ?

ecco i titoli:
- Gran turismo 4---480p/720p/1080i
- Tourist Trophy---480p/720p/1080i
- Soulcalibur 3---720p

e un'altro che non ricordo. Notizia vera e testata con il nostro mitico plasmone pd7200 basta comprare un cavo progressive per PS2 costo massimo 20 euro.

Salve ragazzi,innanzitutto do il mio benvenuto a B.P.

Sapete ormai che mi sono deciso per l'HTPC e volevo farvi alcune domande:Vero che i plasma non sono proprio indicati per questi "apparecchi"?Ho letto che per internet,a causa delle immagini fisse si rischia lo stampaggio permanente.Ovviamente andro' su internet ma ogni tanto,l'uso maggiore dell'HTCP e' vedere film in DVD,dall'HD,vedere la TV ecc....senza pero' rinunciare ad andare su internet quando ne ho voglia,posso creare casini?Spero di no,altrimenti mi chiedo cosa ci mettano a fare l'ingresso VGA e DVI.

P.S.:Per il PRESIDENTE:Alla fine ho cambiato idea e l'HTCP non lo faro' piu' su base Intel ma AMD.

SALUTI a TUTTI

Nejiro ha detto:
P.S.:Per il PRESIDENTE:Alla fine ho cambiato idea e l'HTCP non lo faro' piu' su base Intel ma AMD.

pcusim dai unisciti anche tu con noi nell'htpc

Nejiro ha detto:

Sapete ormai che mi sono deciso per l'HTPC

SALUTI a TUTTI

saggia decisione neji l'AMD non si batte comunque io ho già il mio spettacolare MAC G5 e devo dire che grossi difetti come dici tu non ne vedo basta fare puntualmente l?anti burn-in